|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2015, 09:56:42 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il problema non è la posizione....é che sembra che si siano dimenticati di metterlo e abbiano raffazzonato all'ultimo. Stona davvero tanto con la strumentazione futuristica. Preferivo le "palprebe" che li integravano. Ok che facevi due stampi.....ma è anche vero che non é una Dacia Sandero.....
vale lo stesso discorso anche per BMW e Mercedes.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2015, 09:57:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Veramente poco emozionale.... lo scalino dietro e' pessimo davanti tutto sommato non mi dispiace, ma dietro per i miei gusti e' decisamente peggiorato. Gli interni, navitablet a parte che non si puo' proprio vedere (sempre imho), mi piacciono. Vedo che hanno invertito cambio e comandi del sistema mmi, mi chiedo se non hanno peggiorato l'ergonomia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 29, 2015, 10:00:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema non è la posizione....é che sembra che si siano dimenticati di metterlo e abbiano raffazzonato all'ultimo. Stona davvero tanto con la strumentazione futuristica. Preferivo le "palprebe" che li integravano. Ok che facevi due stampi.....ma è anche vero che non é una Dacia Sandero.....
vale lo stesso discorso anche per BMW e Mercedes.
si può fare come ora, che se monti il display piccolo "6"5" ha in plancia la cornice grossa, se hai l'8" hai la cornice sottile. cosi hai solo uno stampo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 29, 2015, 10:02:20 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Audi porta avanti la propria tradizione stilistica sapendo che lo zoccolo duro dei clienti è alla ricerca della solida affidabilità, sia tecnica che d'immagine, senza incappare in sorprese.
Non c'è che dire, la strategia in questi ha sempre pagato e forse pagherà ancora, però, seppur sempre fedele a se stesso, dalla A4 my 2001 il design è sempre stato in lenta e costante discesa. (Anche gli interni hanno avuto la loro massima con al cabrio my 2002).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 29, 2015, 10:06:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Veramente poco emozionale.... lo scalino dietro e' pessimo
Lo scalino è stato introdotto su A6 e, ovviamente, è stato poi riproposto sull'intera gamma, passando per l'A3 arrivando a questa nuova A4; il tutto all'insegna dell'originalità ... Alla fine, IMHO, in Audi non interessa che i clienti distinguano i vari modelli, ma che sia identificabile immediatamente al 100% che sia un Audi e non un'altra marca
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 29, 2015, 10:21:33 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Considerando le attuali A3 e A6 questa è la normale "via di mezzo"... Potevano anche metterla a listino senza presentarla che sarebbe cambiato poco.
Ormai invece di A3, A4 e A6 potrebbero chiamarle Audi S, M, L
Perciò esteticamente niente da dire, se piacciono le altre è bella, se le altre non piacciono allora è brutta. Dire che sa di qualcosa di già visto mi sembra inutile.
Interni belli, molto eleganti se non fosse per il volante (beh spero ci siano alternative valide) e per il tablet messo li che proprio non mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 29, 2015, 10:58:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Domanda per chi ha studiato con indirizzo motoristico: il ciclo Miller è veramente vantaggioso? Perché 4.8 l/100, anche se dichiarato, è inferiore al mio 5.3 l/100 dichiarato ... aggiungiamo 2.0 l/100 per renderlo "realistico", è sempre un signor consumo ... per 190 CV. http://www.km77.com/01/audi/a4/2016/motor-20-tfsi-319109-p.htmlDopo i vari Dolce&Capanna, Armani, Jean Pau, insomma, gli stilisti del Pistone ... ci sarebbe qualcuno che potrebbe gentilmente chiarirmi la domanda? grazie Alura ... sei "ergonomicamente" in ritardo Già ... Tiene una pantalla de 8,3 pulgadas—la de serie es de 7”; ambas son fijas, no se ocultan en el salpicaderohttp://www.km77.com/01/audi/a4/2016/informacion-y-precio-320053-p.html... mmm ... sospendo il giudizio ... magari per la A5 la nascondono Invece, mi pare scomodo la rotella dell'MMI davanti al cambio ... mah ... da provare, è vero che adesso si deve quasi piegare il polso o mandare indietro la spalla, ma è pur vedo che non è questa l'attività principale in auto La versione sportiva, del volante, è decisamente meglio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2015, 11:17:37 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si, il ciclo Miller è vantaggioso perché innalza "artificialmente" il rapporto di compressione e diminuisce il lavoro speso per esso con la chiusura molto ritardata delle valvole. Va a scapito della potenza (molto riflusso di aria o miscela). È praticamente la versione sovralimentata del ciclo Atkinson usato da Toyota sulle ibride.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 29, 2015, 11:38:07 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
sì ma la parte bassa della plancia con quella patacca a copertura e nell'angolo la presa da 12V è inguardabile. Messo tutto assieme secondo me è lontano dall'armonia che avevano le plance serie B7 e B8. il volante sportivo è decisamente migliore anche perchè uguale a quello odierno, ma la plancia nel suo insieme anche nei colori "sportivi" proprio non va, soprattutto la plancetta del clima travestita da l'autoradio anni '70. Pensavo che non sarebbe mai arrivato questo giorno ma devo dirlo: la plancia della Giulia è molto più bella di quella della A4 B9
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 29, 2015, 11:58:12 am |
Visitatore, , posts |
|
alcune considerazioni mie. design è soggettivo e non ne parlo in questa disamina
Audi ha intelligentemente lavorato su alcuni punti obbientivamente ormai obsoleti di B8 vediamo quali
- aerodinamica migliroata, B8 soffriva di fruscii lato specchietti (ne ha montanto 2 tipi differenti nei vari anni di produzione) , qui hanno rifatto tutta l'aerodinamica della zona e anche delle ruote i numeri paiono in miglioramento, ma serve il test - abbassando il peso e rifacendo le sospensione 5 link davanti puntano a dare maggiore brio e precisione - consumi grazie al peso e all'aerodinamica credo che a pari motore un realistico 5/8% di miglioramento di possa avere - motori squadra che vince non si cambia , tutti eu6 (purtroppo però con adblue) , fortunatamente conferma i 2.0tdi sulle versioni 122cv e 150cv e non seguono la scellerata idea Mb di passare ai 1.6 sulle entry level. - cambio manuale qualche dubbio ,è tutto nuovo progettato diversamente e con campana in lega di magnesio, speriamo il dimensionamento delle parti sia corretto (b8 nei primi 2 anni di vita ha sofferto a volano+frizione) anche perchè il calo di peso è notevole in quel settore. -cambi automatici vedremo se s-tronic grazie al databus più veloce migliorerà , resto sempre del parere che bmw impera con zf8hp... altro che dual clucth, sui tiptroic 8m non mi pronuncio dato che è disponibile su versioni pensate non per l'italia (troppo lussuose) - interni, da vedere anche nelle versioni manuali e base , da quel che ho letto sul c.s. il controller mmi varrierà di posizione in base al cambio - nuovi sedili e poggiatesta anteriori, i sedili "base" erano scomodi con poca seduta e con appoggiatesta troppo lontano dalla testa -aumenta lo spazio a bordo, soprattutto per le spalle, e migliora tanto per i passeggeri posteriori (+2.3 cm per le gambe) - infotertaiment ci puntano molto , vediamo interessante l'audi phone box , cruscotto all digitale più da immagine che altro (e troppo caro), confermano in realtà la solita strumentazione con display colorato al cento (da 5"o7") a colori, scelta azzeccata. - tablet a me non piace come soluzione estetica e la risoluzione mi pare bassina per gli impianti base (ci saranno 1 radio base + 2 livelli di navi) - da segnalare la dotazione più ricca del solito, vedi portellone e tendalino (questo comodo) elettrici , oltre a xenon ,keyless, pre sense city bt, etc etc
Vedremo un attimo i nuovi prezzi, in sostanza direi un lavoro intellignete sui punti deboli del progetto precedente, esteticamente è soggettivo.
ps piccola nota, imho dovevano aggiungere sulla soglia del paraurti , sotto il portellone posteriore, un profilo di riparo alla vernice, tutte le B8 che vedo hanno graffi li in quanto quando scarichi finische che ci vai contro, un piccolo neo ecco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2015, 13:15:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Thread iniziale aggiornato con Gallerie fotografiche complete.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 08:15:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
All'ottima presentazione di Ale, c'è da aggiungere le sospensioni regolabili (sport o confort) di serie per le versioni da 190 CV e, nelle versioni Ultra, quindi quelle ottimizzate per bassi consumi, ci sono un paio di alette della griglia mobili per migliorare ulteriormente l'aerodinamica o il raffreddamento del motore. a seconda delle esigenze. I cambi automatici presentano la funzione "ruota libera", ovvero si disinserisce la trazione, come se si fosse in folle, qualora il conducente non applicasse pressione sul pedale dell'acceleratore, quindi avanzamento per inerzia. Belli i colori, se effettivamente il giallo "vegas" lo mettono a disposizione ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 08:38:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|