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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2015, 10:42:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Pneumatici scorrimento migliorato
Non è che poi quando vai a cambiarli costano di piu' e vanificano il risparmio di carburante ? Oppure non tengono la strada in condizioni critiche ? Perché si fa presto a dire "minore attrito", ma il minore attrito puo' voler dire anche minor tenuta. Anche una gomma vecchia di 30 anni e gonfiata a 4 bar ha uno scorrimento favoloso, ma poi ti voglio a fare le curve col bagnato o peggio...
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niu |
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Dicembre 08, 2015, 11:03:51 am |
Visitatore, , posts |
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Non è che poi quando vai a cambiarli costano di piu' e vanificano il risparmio di carburante ?
Oppure non tengono la strada in condizioni critiche ?
Perché si fa presto a dire "minore attrito", ma il minore attrito puo' voler dire anche minor tenuta.
Anche una gomma vecchia di 30 anni e gonfiata a 4 bar ha uno scorrimento favoloso, ma poi ti voglio a fare le curve col bagnato o peggio...
Audi le versioni ultra le limita sia in velocità che al traino come portata di carico al traino (400 kg in meno... delle omologhe normali) ,in velocità le limita a 210kmh. Non so se per l'indice di carico diverso dei pneumatici, che comunque hanno stessa misure/cerchi. Christian leggi qui, potrebbe interessarti. Assetto sportivo :Di serie Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto. Attenzione Di serie per motorizzazioni ultra. Incluso nel Pacchetto S line.A me piacerebbe avere 100/200 giri in meno in 6a ai 130/140kmh , e anche i consumi LORO dicono un bel 5% sul consumo misto.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 08, 2015, 11:06:53 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Dicembre 08, 2015, 11:08:52 am |
Visitatore, , posts |
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Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.
allora l'allestimento ultra (su 2.0tdi 150cv) costa 210 euro di listino in più. da quel che ho capito (ma la casa specifica troppo poco) consisterebbe in : carter dinamico al radiatore anteriore (in pratica quando non serve si chiude la presa d'aria) gomme scorrimento migliorato marce alte (solo 6a?) lunga assetto -2cm purtroppo anche indurito settaggi diversi audi drive select contro velocità limitata ai 210 kmh (sul 150cv perdi un 5/10 kmh) capacità di tiro carrelli abbassata
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2015, 11:36:52 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto.
Ma mi facciano il piacere, la abbassano e irrigidiscono per consumare meno, altro che balle ! E gli euro risparmiati sul carburante poi li dài ai dottori che ti curano il mal di schiena, moltiplicati per 100... « Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 11:39:13 am da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 08, 2015, 11:37:10 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Christian leggi qui, potrebbe interessarti.
Assetto sportivo :Di serie Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto. Attenzione Di serie per motorizzazioni ultra. Incluso nel Pacchetto S line.
Tranquillo ... non può interessarmi: non le fanno quattro ... scartate in partenza
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 08, 2015, 11:40:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.
Anche le "Energy Saving" costavano qualcosa in più, o ricordo male?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2015, 11:49:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Anche le "Energy Saving" costavano qualcosa in più, o ricordo male?
Ma non andavano meno.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2015, 11:53:23 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma non andavano meno.
Infatti, le modifiche Fiat erano ben piu' serie. Niente abbassamenti spacca-schiena, niente gomme di marmo. Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_RitmoIl lancio nel 1983 di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata"), dove la sigla indicava "Energy Saving", merita un approfondimento a parte.
Questo modello, espressamente votato al contenimento dei consumi, differiva dalla 60 normale per numerosi particolari meccanici e di allestimento. Il motore era dotato di nuovi pistoni che alzavano leggermente il rapporto di compressione, l'albero a camme aveva una fasatura differente, il carburatore doppio corpo era dotato di dispositivo "cut-off" elettronico che tagliava l'afflusso di carburante in rilascio, e l'accensione era elettronica digitale Marelli Digiplex che garantiva una maggior possibilità di variazione dell'anticipo in base alle condizioni di utilizzo del motore, nonché prestazioni più stabili ed una scintilla più potente. Il cambio era dotato di un rapporto della V marcia allungato.
A livello di allestimento la vettura era dotata di copricerchi particolari, deflettori davanti alle ruote posteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano (ben diverso dalla "codina" delle prime serie), il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi. All'interno la strumentazione era arricchita dall'econometro, che indicava (con una certa approssimazione) il consumo istantaneo del motore: tale strumento era integrato da una spia la cui accensione segnalava al guidatore il momento migliore per passare ad una marcia superiore.
Il risultato di tutte queste modifiche era che la Ritmo ES aveva consumi più contenuti rispetto alla 60 normale, ma allo stesso tempo risultava leggermente più veloce e brillante, segno di un'effettiva maggior efficienza complessiva. Il rovescio della medaglia era rappresentato dal prezzo di acquisto sensibilmente superiore, che innalzava il punto di pareggio, ma nonostante questo ebbe un buon riscontro di vendite. « Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 12:02:57 pm da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 08, 2015, 21:38:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Infatti, le modifiche Fiat erano ben piu' serie. Niente abbassamenti spacca-schiena, niente gomme di marmo. Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_RitmoIl lancio nel 1983 di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata"), dove la sigla indicava "Energy Saving", merita un approfondimento a parte.
Questo modello, espressamente votato al contenimento dei consumi, differiva dalla 60 normale per numerosi particolari meccanici e di allestimento. Il motore era dotato di nuovi pistoni che alzavano leggermente il rapporto di compressione, l'albero a camme aveva una fasatura differente, il carburatore doppio corpo era dotato di dispositivo "cut-off" elettronico che tagliava l'afflusso di carburante in rilascio, e l'accensione era elettronica digitale Marelli Digiplex che garantiva una maggior possibilità di variazione dell'anticipo in base alle condizioni di utilizzo del motore, nonché prestazioni più stabili ed una scintilla più potente. Il cambio era dotato di un rapporto della V marcia allungato.
A livello di allestimento la vettura era dotata di copricerchi particolari, deflettori davanti alle ruote posteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano (ben diverso dalla "codina" delle prime serie), il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi. All'interno la strumentazione era arricchita dall'econometro, che indicava (con una certa approssimazione) il consumo istantaneo del motore: tale strumento era integrato da una spia la cui accensione segnalava al guidatore il momento migliore per passare ad una marcia superiore.
Il risultato di tutte queste modifiche era che la Ritmo ES aveva consumi più contenuti rispetto alla 60 normale, ma allo stesso tempo risultava leggermente più veloce e brillante, segno di un'effettiva maggior efficienza complessiva. Il rovescio della medaglia era rappresentato dal prezzo di acquisto sensibilmente superiore, che innalzava il punto di pareggio, ma nonostante questo ebbe un buon riscontro di vendite. Le tue conclusioni, alla seconda riga, sono basate su attente analisi tecniche, vero? non sono una boutade iconoclasta (altri userebbero "puttanata", ma mi sembra offenderebbero la tua capacità di analisi)? perché, allora diciamolo ai vari colossi come Michelin, Continental, Good Year di lasciar perdere di buttare i soldi nel cesso per fare ricerca per gomme tipo le Michelin GREEN o le Continental ECOCONTACT ... Oggi mi son fatto in un sol colpo 360 km ... neanche un dolorino, anzi ... arrivato a Losanna praticamente fresco ... però avevo un'auto bassa con sospensioni sportive, non può essere vero ... devo cercare un esorciccio ... Perde 5 km/h, ma lo 0-100 rimane invariato, migliorano i consumi e le emissioni di CO 2 ... vero che la situazione attuale non favorisce certi discorsi, ma 99 g/km, in certi Paesi, è una soglia di tassa di circolazione, per cui, sotto, hai dei vantaggi. "Più brillante e più veloce", sono parole ... dati? e parlano di "prezzo di acquisto sensibilmente superiore", in rapporto ai 210€ come era messa? vero che risparmiando 0.2 l/100 km, in combinato, con il gasolio a 1.198€/l pareggi dopo 87'000 km, ma in diversi Paesi i 99 g/km ti permettono di avere dei bonus all'acquisto o tesse di circolazione più basse. « Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 21:55:00 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 09, 2015, 00:40:54 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Le tue conclusioni, alla seconda riga, sono basate su attente analisi tecniche, vero? non sono una boutade iconoclasta ... Iconoclasta... Nel vocabolario c'e' scritto : "distruttore di immagini SACRE"... C'e' voluto un po', ma alla fine l'hai ammessa, la tua totale ed incondizionata devozione verso i quattro celestiali anelli. Non serve aggiungere altro. « Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 00:44:44 am da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 09, 2015, 08:14:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Iconoclasta... Nel vocabolario c'e' scritto : "distruttore di immagini SACRE"... C'e' voluto un po', ma alla fine l'hai ammessa, la tua totale ed incondizionata devozione verso i quattro celestiali anelli. Non serve aggiungere altro. Già ... la parte che interessa a te ... più in generale, da http://www.treccani.it/vocabolario/iconoclasta/iconoclasta (raro iconoclaste) s. m. e f. (pl. -i). –
1. Distruttore di immagini sacre, con riferimento ai seguaci e rappresentanti di un movimento religioso (iconoclastia) che nell’Impero bizantino avversò, nei sec. 8° e 9°, il culto e l’uso delle sacre immagini.
2. fig. Chi combatte la religione o in genere le tradizioni, le convinzioni e le opinioni ritenute fondamentali dalla società cui appartiene; come agg.: uno scrittore i.; per estens., furore i., ciecamente distruttore.... io, sinceramente, ho parlato di marche di pneumatici e sospensioni, se tu devi metter in mezzo, a prescidere, i "quattro anelli" ... vabbé, se ti fa felice, continua. Rimane il fatto che se una cosa non ti va bene la devi "distruggere ciecamente" (iconoclasta) o smerdare (più popolare) ... Certo che ricevere la morale sul tema "totale ed incondizionata devozione" da uno che appena si parla di Jeep se la gioca con Scientology, mette di buon umore ... la riunione delle 9:00 sarà col sorriso sulle labbra ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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mauring |
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Dicembre 09, 2015, 09:11:21 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... Certo che ricevere la morale sul tema "totale ed incondizionata devozione" da uno che appena si parla di Jeep se la gioca con Scientology, mette di buon umore ... la riunione delle 9:00 sarà col sorriso sulle labbra ... Vedi, io ho sempre ammesso di difendere strenuamente ed incensare le mie auto. D'altra parte non vedo perché non debba essere così, visto che siamo qui per discutere, e che, se ho scelto quelle auto, sarà pur per qualche motivo, che non sta nel marchio. Il problema (tuo) è che non difendi le tue auto, difendi il marchio. E allora è fanatismo. Io della mia Jeep parlo bene, ma parlo male di altre Jeep, parlo bene della Mondeo, male di altre Ford, ho parlato bene addirittura della Golf GX che avevo comprato, male di altre VW, bene della Biturbo ma anche male, e via discorrendo. Di volta in volta acquisto cio' che mi sembra rispondente alle mie esigenze/voglie/paturnie, di qualsiasi marchio si tratti. Spesso parlo bene non del singolo modello/versione, bensì di un'intera tipologia, come cabrio o SUV/Fuoristrada. A memoria, dal 1989, ho comprato: 3 Fiat 1 Bmw 2 Ford 2 Jeep 1 Alfa Romeo 1 Peugeot 1 Opel 1 Autobianchi 1 Volkswagen 1 Maserati dalle utilitarie alle berline, dalle sportive alle cabrio, dalle SW ai fuoristrada. Non credo che molti altri possano vantare una tal pluralità di marche e tipologie di auto possedute. Di fronte a questi dati di fatto, dire che sono un fanatico di un marchio (e da che pulpito... ) fa abbastanza sorridere, in effetti. Anche senza riunione. « Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 09:12:53 am da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 09, 2015, 13:32:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Il problema (tuo) è che non difendi le tue auto, difendi il marchio. E allora è fanatismo. Io non difendo il marchio, è qui che ti sbagli di grosso, tant'è vero che critiche varie ne ho tirate fuori ... contesto certe sparate che tutto hanno, tranne che l'aspetto tecnico, tipo la sanità mentale nel comprarle, il lavaggio del cervello, discorsi sull'ego, addirittura ci sono specialisti in andrologia ... nel 2017 avrò 50 anni, momento topico per determinate visite mediche ... ce ne sono due o tre che si stanno profilando, spero che ora di là si siano ben distinti, perché vorrei andare dal migliore Anch'io prendo quelle auto perché mi piacciono e perché son contento del marchio, quindi, non vedo il problema ... ma non ne prenderei una "col motore storto". Invece, mi hai fatto tutte le teorie perché ho preso una A5 e non una A4 Allroad, se proprio dovevo rimanere nel "marchio" ... sparando di tutto e di più ... senza considerare che a me, quella che ho preso, piace e la trovo comoda per quel che devo farne ... Avrai preso un sacco di auto e di diverse marche, ma ogni volta "quella" è la migliore e gli altri che non ti seguono sono [metti il primo "complimento" che ti passa in mente] Ripeto, contento tu, contenti tutti ... l'auto me la pago io e prendo quel che voglio e quel che mi piace.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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