|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 08:51:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
leggete il mio commeto sopra, dove disamino attentamente il mezzo che ho studiato (b9) versus quella che uso da ormai 380000km.... (b8)
Chi dice che è uguale è semplicemente uno che non è esperto di automotive.
L'ho letto, ma sempre li siamo, al colpo d'occhio cambia poco. Naturalmente quello che per me non e' un pregio, probabilmente lo e' per un audista che vuole essere sicuro di una continuità estetica. Dentro e' cambiata parecchio invece... ma il tablet continua ad essere terribile per me, quindi manco gli interni per me sono positivi. Peccato perche' per il resto erano molto eleganti. Comunque quella del tablet sembra ormai una tendenza consolidata, dovro' rassegnarmi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oh, se vuoi, qualche mail diretta lassù te la posso dare, così gli scrivi e gli dici che per la B10 dovranno interrompere la produzione della B9 e poi aspettare 4/5 anni prima di farla Rivoluzione ... vero, non cambia molto, sono molto simili, però è un'Audi al primo colpo d'occhio non una "ha-dentro-della-BMW-dell'Audi-della-Dedra" come la nuova C Era più bufala il cambio modello da B6 a B7
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 09:09:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oh, se vuoi, qualche mail diretta lassù te la posso dare, così gli scrivi e gli dici che per la B10 dovranno interrompere la produzione della B9 e poi aspettare 4/5 anni prima di farla No guarda, non e' sto problemone....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 30, 2015, 09:14:22 am |
Visitatore, , posts |
|
alcune considerazioni mie. design è soggettivo e non ne parlo in questa disamina
Audi ha intelligentemente lavorato su alcuni punti obbientivamente ormai obsoleti di B8 vediamo quali
- aerodinamica migliroata, B8 soffriva di fruscii lato specchietti (ne ha montanto 2 tipi differenti nei vari anni di produzione) , qui hanno rifatto tutta l'aerodinamica della zona e anche delle ruote i numeri paiono in miglioramento, ma serve il test - abbassando il peso e rifacendo le sospensione 5 link davanti puntano a dare maggiore brio e precisione - consumi grazie al peso e all'aerodinamica credo che a pari motore un realistico 5/8% di miglioramento di possa avere - motori squadra che vince non si cambia , tutti eu6 (purtroppo però con adblue) , fortunatamente conferma i 2.0tdi sulle versioni 122cv e 150cv e non seguono la scellerata idea Mb di passare ai 1.6 sulle entry level. - cambio manuale qualche dubbio ,è tutto nuovo progettato diversamente e con campana in lega di magnesio, speriamo il dimensionamento delle parti sia corretto (b8 nei primi 2 anni di vita ha sofferto a volano+frizione) anche perchè il calo di peso è notevole in quel settore. -cambi automatici vedremo se s-tronic grazie al databus più veloce migliorerà , resto sempre del parere che bmw impera con zf8hp... altro che dual clucth, sui tiptroic 8m non mi pronuncio dato che è disponibile su versioni pensate non per l'italia (troppo lussuose) - interni, da vedere anche nelle versioni manuali e base , da quel che ho letto sul c.s. il controller mmi varrierà di posizione in base al cambio - nuovi sedili e poggiatesta anteriori, i sedili "base" erano scomodi con poca seduta e con appoggiatesta troppo lontano dalla testa -aumenta lo spazio a bordo, soprattutto per le spalle, e migliora tanto per i passeggeri posteriori (+2.3 cm per le gambe) - infotertaiment ci puntano molto , vediamo interessante l'audi phone box , cruscotto all digitale più da immagine che altro (e troppo caro), confermano in realtà la solita strumentazione con display colorato al cento (da 5"o7") a colori, scelta azzeccata. - tablet a me non piace come soluzione estetica e la risoluzione mi pare bassina per gli impianti base (ci saranno 1 radio base + 2 livelli di navi) - da segnalare la dotazione più ricca del solito, vedi portellone e tendalino (questo comodo) elettrici , oltre a xenon ,keyless, pre sense city bt, etc etc
Vedremo un attimo i nuovi prezzi, in sostanza direi un lavoro intellignete sui punti deboli del progetto precedente, esteticamente è soggettivo.
ps piccola nota, imho dovevano aggiungere sulla soglia del paraurti , sotto il portellone posteriore, un profilo di riparo alla vernice, tutte le B8 che vedo hanno graffi li in quanto quando scarichi finische che ci vai contro, un piccolo neo ecco.
mi voglio fare i complimenti, una disamina secca, puntuale, molto tecnica ma anche arguta. Mcormimik che è del settore converrà col sottoscritto. Bravo Dogui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 30, 2015, 09:19:09 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2015, 09:20:31 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mcormimik che è del settore converrà col sottoscritto.
Esatto. In effetti l'unico utente che potrebbe convenire è un utente inesistente.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2015, 09:47:05 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
tra l'altro è la prima volta che una casa "importante" presenta assieme la berlina e la SW? e immagino che le commercializzino assieme
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 10:00:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
tra l'altro è la prima volta che una casa "importante" presenta assieme la berlina e la SW? e immagino che le commercializzino assieme
Mi pare che già con la A6 le presentarono entrambe assieme ... idem la W205 Classe C. Ordinabili da agosto, prime consegne ottobre/novembre ... almeno, così dicono in Germania, prezzo di partenza, sempre in Germania, da meno da 30'000 €. Die Preise werden bei 30.000 Euro beginnen.da: http://www.autobild.de/artikel/audi-a4-b9-iaa-2015-vorstellung-5445518.html
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2015, 10:28:30 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Speriamo che almeno abbiano migliorato l'affidabilità del cambio 7 marce L'hanno reso affidabile come il multitronic.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2015, 14:32:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io avevo criticato molto lo stile di Audi dall'introduzione del Single Frame. Ora invece devo dire che comincio a considerarlo il più riuscito delle tedesche premium, visto che Mercedes è fumettistica ed incoerente, e BMW delle due ultime generazioni non hanno personalità. A me invece sembra che Audi rimodellando le linee classiche abbia in giusta misura novità e tradizione, con una notevole coerenza ed eleganza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2015, 14:49:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
tra l'altro è la prima volta che una casa "importante" presenta assieme la berlina e la SW? e immagino che le commercializzino assieme
Non so se la consideri "importante' ma la nuova Passat è uscita berlina e SW insieme
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2015, 14:57:39 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Non so se la consideri "importante' ma la nuova Passat è uscita berlina e SW insieme
sì sì la considero tra le importanti in quanto marchio classico con storia pluriennale nel ns. paese. Le non importanti erano roba stile Kia, Hyundai, ecc cioè i marchi più "emergenti" (perlomeno per noi) che magari per sfondare provano a smuovere il mercato presentando la gamma tutta assieme. Non avevo fatto caso che come dite voi che già altre marche avevano fatto la stessa cosa
|
|
|
|
|
|