|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|
E chi cazzo compra auto nuove, ci credo che ad FA ci sono arrivati ora, penso che ancora di EX-EY-EZ ne devono smaltire tante...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:09:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Io continuo a non capire questo sistema di targhe ... ma come? tu che non capisci qualcosa? impossibile!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:28:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma come? tu che non capisci qualcosa? impossibile! E' il quinto principio della termodinamica "In Svizzera funziona tutto meglio".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:31:56 pm |
|
E' il quinto principio della termodinamica "In Svizzera funziona tutto meglio". beh per la stragrande maggioranza delle cose è così...per le targhe la cosa comoda è che uno assicura la persona e non la macchina...anche perchè io posso avere anche 5 macchine ma più di una alla volta difficilmente riesco a guidarle!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:33:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh per la stragrande maggioranza delle cose è così...per le targhe la cosa comoda è che uno assicura la persona e non la macchina...anche perchè io posso avere anche 5 macchine ma più di una alla volta difficilmente riesco a guidarle!
Chuck Norris può!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:36:53 pm |
|
beh per la stragrande maggioranza delle cose è così...per le targhe la cosa comoda è che uno assicura la persona e non la macchina...anche perchè io posso avere anche 5 macchine ma più di una alla volta difficilmente riesco a guidarle!
Nel mio settore la Svizzera è indietro anni luce.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:40:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
trovo più logico che la targa sia del proprietario, ma sicuramente è questione di abitudine.
Sarebbe logico sì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:49:23 pm |
|
Ognuno dei due sistemi presenta vantaggi e svantaggi.
Il fatto che uno abbia più di una macchina non vuol dire che circoli solo una macchina alla volta. Io potrei avere tre autovetture intestate a me, ma una la potrebbe usare abitualmente mia moglie e la terza potrei prestarla ad un parente o ad un conoscente. Quindi si potrebbe verificare la situazione in cui tutte e tre le vetture sono in giro contemporaneamente.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2015, 16:52:52 pm |
|
Ognuno dei due sistemi presenta vantaggi e svantaggi.
Il fatto che uno abbia più di una macchina non vuol dire che circoli solo una macchina alla volta. Io potrei avere tre autovetture intestate a me, ma una la potrebbe usare abitualmente mia moglie e la terza potrei prestarla ad un parente o ad un conoscente. Quindi si potrebbe verificare la situazione in cui tutte e tre le vetture sono in giro contemporaneamente.
e ognuno di loro si fa la propria assicurazione...perchè devo pagare io se il parente ha un incidente con la mia macchina?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 01, 2015, 17:00:26 pm |
|
Quindi se tu presti la macchina a tuo padre per mezza giornata, in teoria lui dovrebbe smontare la targa dalla sua macchina, venire a casa tua con la sua targa, a cui corrisponde la sua assicurazione, smontare la tua targa, montare la sua, usare la macchina, riportartela indietro e rismontarsi la targa per rimontarla sulla sua macchina? Alla faccia della semplificazione. Inoltre se io ho due macchine parcheggiate in strada e una targa sola e lascio quella senza targa in divieto di sosta, come fa la polizia a risalire al proprietario? Senza contare che un ladro potrebbe rubarla montando la sua targa e andandosene. Se non viene colto sul fatto, poiché qualsiasi targa può essere montata su qualsiasi macchina a seconda di chi la sta guidando in quel momento, inrociare marca e modello con il numero di targa non permetterebbe di risalire ad una vettura rubata. Non mi sembra un gran bel sistema.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|