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1194 Visitatori + 1 Utente = 1195
Ryo82
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niu |
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Luglio 02, 2015, 13:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
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diesel...ma vaff
anche il motore non mi ha entusiasmato Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!! 911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 02, 2015, 14:04:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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la 911 vince ancora per il design rispetto a una M4, per il resto concordo che la M4 sia parimenti prestazionale, parimenti emozionale ma molto più versatile.
Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super. Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine. Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 02, 2015, 14:05:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io quoto quello che ha scritto Giorgio Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911 Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Luglio 02, 2015, 14:13:07 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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anche il motore non mi ha entusiasmato
Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!!
911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc
che poi una 991 manuale penso ne abbiano vendute 2 in tutto il mondo, no?
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 02, 2015, 16:31:54 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Io quoto quello che ha scritto Giorgio Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911 Beh la Panamera è una Granturismo... una Beltley continental è una granturismo... la 911 l'ho sempre vista come anello di congiunzione tra le granturismo e le supersportive.
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Loggato
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niu |
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Luglio 02, 2015, 16:34:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.
hai detto poco .... quelle sono hypercar.... supercar sono le 430/elise/4c/aventador etc etc
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Loggato
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Simone78 |
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Luglio 02, 2015, 19:34:19 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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la dico tutta , se devo prendere un 991 (non Gt e/o turbo) tantovale mi prendo un macan
Beh, da ex possessore di 991S PDK, mi sembra un'affermazione abbastanza "azzardata"... Che non sia una supercar e' pacifico, considerando che tra la produzione Porsche l'unica ad avvicinarsi al concetto e' GT3 (e GT3RS). Turbo e Turbo S come comportamento si avvicinano più a S che a GT3, sia in strada che in pista. Ma in strada la 991 ha prestazioni pazzesche, sound entusiasmante (specialmente con gli scarichi sportivi), un cambio doppia frizione eccezionale (soprattutto in scalata), una reattività impressionante e una risposta dei freni da vera sportiva. La Macan, che per altro apprezzo moltissimo dopo averla guidata in strada e in pista, sia S che Turbo, non si avvicina neanche per scherzo a 991. Da nessun punto di vista. Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio. PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 02, 2015, 19:55:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti
Ciao Simone, ben ritrovato!
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Luglio 02, 2015, 21:19:04 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ciao Simone felice di rileggerti! Come sta tuo fratello? Per il resto concordo ma non dar troppo peso al dogui
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 03, 2015, 07:57:34 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio.
PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti
Anche la mia ex 997 aveva delle rifiniture interne non all'altezza di Porsche (molta plastica) ed in effetti sui lunghi tragitti non era il massimo del comfort (a differenza dell'AM)... Però da usare tutti i giorni era una goduria
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alura |
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Luglio 03, 2015, 08:31:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ciao Simone, bentornato !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChS |
///M Power |
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Luglio 03, 2015, 08:45:32 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super.
Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine.
Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.
Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti. Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 03, 2015, 13:56:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti.
Hai totalmente ragione nel dire che M4 ed RS6 non sono direttamente confrontabili, il mio era un discorso generale quanto alle mie preferenze personali. Neanche M4 e 911 sono direttamente confrontabili e giustamente una RS6 va confrontata con M5. Come impostazione generale la M5 é piú sportiva della RS6. Il peso in ordine di marcia di una RS6 Avant é di 2116kg (1925kg dichiarati), mentre per M5 Berlina si parla di 2040kg (1870kg dichiarati). All'atto pratico, stiamo parlando di una differenza pari a 76kg in ordine di marcia e 55kg sul dichiarato. Come sei arrivato a 200kg di differenza? Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.
Ovviamente la potenza non é alle ruote. Queste solo le curve motore su RS6 Pre-Restyling con sola centralina standard MTM: http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Diagramme/di-b-560-675.pdf?download C'é chi la porta fino a 760cv, sempre stando a prove al banco. La particolaritá in questo caso non é tanto la potenza in se, quanto l'affidabilitá che questo motore riesce a garantire nel tempo anche con potenze incrementate di un 30-35%. Lo stesso caso applica anche la 3.0 T Volumetrico.
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 03, 2015, 18:24:28 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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