|
1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 03, 2015, 09:56:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
qualche dato ...per chi dice che non vende Che il 2015 sia un anno di transizione per la Maserati - così l'ha definito Sergio Marchionne, in riferimento all'attesa per la Suv Levante - è tutto da dimostrare. I risultati di mercato parlano chiaro, e indicano una realtà ancora in forte crescita. Anche sui mercati europei, e su quello italiano in particolare. Incremento a doppia cifra in Italia. Dalle nostre parti, il Tridente ha venduto 778 vetture da inizio anno, crescendo del 13% rispetto allo stesso periodo del 2014. Un risultato ancora migliore è stato quello del mese di giugno, andato in archivio con un incremento del 22%, per 137 unità commercializzate in Italia. Ghibli e Quattroporte spingono l'Europa. Il nostro mercato, insieme a quello del Regno Unito, ha spinto al rialzo anche il dato complessivo relativo all'Europa: giugno si è concluso con un +9%, e il semestre nel suo complesso ha registrato un aumento delle vendite superiore al 10%. Protagoniste a livello numerico, naturalmente, le berline Ghibli e Quattroporte. F.S. http://www.quattroruote.it/news/mercato/2015/07/02/maserati_semestre_da_incorniciare_per_il_tridente_in_italia_ed_europa.html#loadMore
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 03, 2015, 12:19:51 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
In questi giorni ho avuto modo di vedere una Ghibli blu (questa mattina), una bianca con targa San Marino e una bianca con targa tedesca, e mi sono chiesto: "ma questi tipi sanno del telaio vetusto della propria auto?!"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 03, 2015, 13:11:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
In questi giorni ho avuto modo di vedere una Ghibli blu (questa mattina), una bianca con targa San Marino e una bianca con targa tedesca, e mi sono chiesto: "ma questi tipi sanno del telaio vetusto della propria auto?!" Sì, è molto bello quando c'è molta coerenza negli interventi, e si gira la frittata a favore del gruppozzo....nel topic dedicato alla Giulia giustamente si osserva che finalmente dopo anni di auto non competitive è stata fatta una vettura con contenuti al top, poi naturalmente qui si applaude perché i clienti comprano a prescindere dai contenuti, che sulla Ghibli non ci sono....evviva la coerenza di valutazione. Poi francamente a me fanno ridere questi incrementi di vendita a tre cifre percentuali su poche vetture. Ma ancora: le vendite sono sensibilmente calate dell'inizio dell'anno a livello mondiale di questi gioielli Maserati. Strano no, per vetture nate da poco? Ma andiamo ancora avanti, e vediamo di capire meglio. Dunque Maserati gode da pochi di una fama che è stata costruita su vetture di un certo livello e standing alto: le varie 3200GT, poi le coupè e spider, poi ancora la bellissima precedente Quattroporte, poi la Coupé Gt. Quindi una casa che faticosamente è stata portata ad un certo livello. Improvvisamente questa casa mette sul mercato una vettura turbodiesel 3 litri che costa circa la metà delle suddette vetture, e guarda un po' che coincidenza, le vendite crescono! Ma chi l'avrebbe mai detto...come se Ferrari improvvisamente prendendo un telaio vecchio di venti anni e un motore Fiat si mettesse a vendere un modello a 60k.....inizialmente venderebbe molto, e qualcuno qui avrebbe anche il coraggio di considerarlo un successo. Ma quanto durerebbe? Quanti danni arrecherebbe all'immagine della Ferrari? Mistero buffo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 03, 2015, 13:52:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sì, è molto bello quando c'è molta coerenza negli interventi, e si gira la frittata a favore del gruppozzo....nel topic dedicato alla Giulia giustamente si osserva che finalmente dopo anni di auto non competitive è stata fatta una vettura con contenuti al top, poi naturalmente qui si applaude perché i clienti comprano a prescindere dai contenuti, che sulla Ghibli non ci sono....evviva la coerenza di valutazione. Poi francamente a me fanno ridere questi incrementi di vendita a tre cifre percentuali su poche vetture. Ma ancora: le vendite sono sensibilmente calate dell'inizio dell'anno a livello mondiale di questi gioielli Maserati. Strano no, per vetture nate da poco? Ma andiamo ancora avanti, e vediamo di capire meglio. Dunque Maserati gode da pochi di una fama che è stata costruita su vetture di un certo livello e standing alto: le varie 3200GT, poi le coupè e spider, poi ancora la bellissima precedente Quattroporte, poi la Coupé Gt. Quindi una casa che faticosamente è stata portata ad un certo livello. Improvvisamente questa casa mette sul mercato una vettura turbodiesel 3 litri che costa circa la metà delle suddette vetture, e guarda un po' che coincidenza, le vendite crescono! Ma chi l'avrebbe mai detto...come se Ferrari improvvisamente prendendo un telaio vecchio di venti anni e un motore Fiat si mettesse a vendere un modello a 60k.....inizialmente venderebbe molto, e qualcuno qui avrebbe anche il coraggio di considerarlo un successo. Ma quanto durerebbe? Quanti danni arrecherebbe all'immagine della Ferrari? Mistero buffo.
scusa....vendite calate dove? io ho a disposizione le vendite mondiali Maserati .....c'è stato un calo del 9% nel primo quadrimestre dopo 3 anni in cui la produzione si è sestuplicata da 6288 del 2012 a 36448 del 2014 YEAR Q1 Q2 Q3 Q4 TOTAL 2015 7.306 7.306 - 9% 2014 8.041 9.491 8.896 10.020 36.448 137% 2013 1.304 2.291 3.953 7.845 15.393 145% 2012 1.371 1.772 1.492 1.653 6.288 2% per il Q2 siamo in attesa dei dati.... ho solo i dati di maggio mondiali ferrari e maserati insieme siamo a 3700 +2.1% tu che dati hai?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 04, 2015, 11:31:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
una Maserati prodotta a torino è poco più di una fiatchysler imbellettata.
La nuova Alfa Romeo ha contenuti tecnici estremamente più interessanti di Ghibli---
Imho serve urgentemente il suv e l'alfieri per risollevare il marchio--
Alzato troppo il gomito?? Dimmi dove Giulia sarebbe superiore come contenuti a Ghibli (infotainment a parte dove si Ghibli hanno perso uno svivolone madornale mettendo la versione vecchia dell'Uconnect).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 04, 2015, 11:35:12 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 04, 2015, 23:26:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
I dati di vendita, soprattutto se paragonati a Lancia ed Alfa sono, IMHO, impressionanti, considerando le cifre delle singole macchine.
Questo dimostra ancora una volta, se necessario, che il problema del gruppo Fiat NON è fare macchine all'altezza, ma commercializzare una gamma decente, perché negli ultimi anni si son fatte tante chiacchiere da bar, tanta politica, tanto finanziamenti, ma di prodotto ben poco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 05, 2015, 13:46:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Lo stile della plancia puo' non piacere (per me e' davvero molto bello) ma...de gustibus....non si puo' parlare di "superiorita'". La Giulia QV ora usa un V6 a 90 gradi di derivazione Ferrari che sicuramente fa "molta scena" sulla carta ma bisognera' verificarne la bonta' complessiva e probabilmente verra' comunque ereditato dalla Ghibli. Poi ovviamente c'e' il vecchio e pesante "ghisone" V6 a gasolio non all'altezza della migliore concorrenza. Detto questo, la Ghibli e' seriamente handicappata da una dotazione hi-tech assolutamente non all'altezza dei tempi (ad es. niente cruise control attivo o controllo corsia) ed un sistema infotainment vecchio, in entrambi i casi un fatto davvero inspiegabile dato che l'ultima versione dell'UConnect di FCA (di cui possono essere dotate vetture del gruppo che partono da poco piu' di 20K) e' uno dei migliori sul mercato ed una volgarissima Chrysler 200 puo' persino parcheggiare da sola....credo che solo su Dart e qualche modello molto economico Jeep (tipo Renegade) non puoi avere il cruise attivo ed il controllo corsia. « Ultima modifica: Luglio 05, 2015, 14:25:16 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 05, 2015, 13:57:19 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
oh dio...il ghisone biturbo girava sui muletti con iltre 300cv
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 05, 2015, 18:14:16 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Detto questo, la Ghibli e' seriamente handicappata da una dotazione hi-tech assolutamente non all'altezza dei tempi (ad es. niente cruise control attivo o controllo corsia) ed un sistema infotainment vecchio, in entrambi i casi un fatto davvero inspiegabile dato che l'ultima versione dell'UConnect di FCA (di cui possono essere dotate vetture del gruppo che partono da poco piu' di 20K) e' uno dei migliori sul mercato ed una volgarissima Chrysler 200 puo' persino parcheggiare da sola....credo che solo su Dart e qualche modello molto economico Jeep (tipo Renegade) non puoi avere il cruise attivo ed il controllo corsia.
wow, mi state uccidendo un mito
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 05, 2015, 20:03:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La plancia della Giulia è bella, quella della Ghibli no ... per educazione non uso espressioni auliche, ma si possono tradurre con "superiorità" ... l'unica superiorità della Ghibli, è il segmento di appartenenza. C'è chi campa urlando "banale", si potrà sussurrare "la plancia della Ghibli fa ..., mentra la Giulia è bella" ? In effetti, il motore della Giulia QV non ha nulla da spartire con Ghibli, info dirette da "interni"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|