|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 23, 2015, 15:35:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'idrive è davvero , scusate il termine , ridicolo . assomiglia al primitivo sistema di controllo ch aveva a bordo la mia 166 del 2000 . unica differenza il manopolone , la 166 aveva un pirullo da ruotare e cliccare posto sulla plancia centrale piccolo e scomodo , I drive ha il manopolone ma il meccanismo è molto simile . Bha ...quante complicazioni inutili .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 23, 2015, 15:49:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
l'idrive è davvero , scusate il termine , ridicolo . assomiglia al primitivo sistema di controllo ch aveva a bordo la mia 166 del 2000 . unica differenza il manopolone , la 166 aveva un pirullo da ruotare e cliccare posto sulla plancia centrale piccolo e scomodo , I drive ha il manopolone ma il meccanismo è molto simile . Bha ...quante complicazioni inutili .
Infatti dovermi perdere tra sottomenu vari non mi piace tanto ecco perche' gradisco molto il vocale (se fatto bene). Bellissimo il gestuale CUE di Cadillac. Non mi convince completamente il mouse di Lexus. « Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 22:02:01 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2015, 17:12:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo Se il monitor è posto in alto, e se il sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore. XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7. « Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 17:38:15 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 23, 2015, 17:35:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire. Se il monitor è posto in alto, e sul sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore. XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.
vag group sà benissimo di essere indietro rispetto a bmw ag...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2015, 17:41:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
vag group sà benissimo di essere indietro rispetto a bmw ag...
La BMW è stata la prima ad usarlo, ma Audi è stata la prima a mettere il touch. Tra la 335i del 2007 e la CL del 2008 , tra i due sistemi la CL è fatta meglio, quasi perfetto. Più veloce, più intuitivo, mai si è bloccato o ha avuto malfunzionamenti. Un bel lavoro. Oggi BMW aggiunge per prima alcuni comandi gestuali, il che potrebbe essere comodo. Il bello della manopola è che non devi imparare gesti o frasi a memoria, è tutto estremamente facile, veloce ed intuitivo, e sicuro pure.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 23, 2015, 19:52:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.
Leggevo ... da quando cambiò editore, ho abbandonato AJ Comunque, io mi riferivo ai primi anni di uscita, ovvero 2002 su BMW e 2004 su Audi ... e i commenti, come si può leggere in questi due articoli, nei primi capitoli, l'MMI fu criticato bene perché semplice e intuitivo, il primo iDrive criticato perché relativamente molto complicato. Poi, sicuramente le cose cambiarono, ma ormai avevo smessi di leggere ... http://wikicars.org/en/Multi_Media_Interfacehttp://wikicars.org/en/IDrive ma soprattutto http://wikicars.org/en/IDrive#Controversy_and_Critics... per me, l'MMI Plus della A5 è facile, l'unica menata è che le copertine dei CD rippati non li vedo con l'iPod collegato e non scorrono i titoli ... quando lo collego alla 2008 di Madame sì ... però dopo un po' l'iPod a volte va in blocco, penso per calore, che su A5 non ha mai mostrato questi problemi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 23, 2015, 20:24:33 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo Se il monitor è posto in alto, e se il sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore. XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato... e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2015, 20:55:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato... e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...
Lo immagino, certo, tutte le gamme.....da quello che scrivi non sembra proprio. Forse non hai letto che Alfa Giulia adotta proprio la rotella come i tedeschi. Forse ti è sfuggito, ora puoi elogiarla.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 23, 2015, 21:10:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato... e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...
Dipende quanto a lungo...Richiedono un po di apprendistato, all'inizio probabilmente un touch dà un feeling piu immediato...però basta poco per prendere la mano sui comandi a rotella e una volta memorizzate le funzioni di base corrispondenti soprattutto alle 4 direzioni principali si comanda tutto senza dover guardare piu di tanto il display. A lungo ho provato solo quello dell'audi a4 ultima serie e il secondo giorno era gia intuitivo far quasi tutto. Piuttosto ho trovato scomodo l'inserimento dell"indirizzo di navigazione, su volvo e bmw è piu veloce. Mb mai provato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2015, 21:43:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dipende quanto a lungo...Richiedono un po di apprendistato, all'inizio probabilmente un touch dà un feeling piu immediato...però basta poco per prendere la mano sui comandi a rotella e una volta memorizzate le funzioni di base corrispondenti soprattutto alle 4 direzioni principali si comanda tutto senza dover guardare piu di tanto il display. A lungo ho provato solo quello dell'audi a4 ultima serie e il secondo giorno era gia intuitivo far quasi tutto. Piuttosto ho trovato scomodo l'inserimento dell"indirizzo di navigazione, su volvo e bmw è piu veloce. Mb mai provato
Stavolta , sarà forse l'ultima, devo quotarti. Il punto debole del comando della CL è il navigatore, ed infatti in quel caso uso il comando vocale e va quasi sempre bene,...così come uso il comando vocale se devo mettere un numero di telefono non in agenda e non sbaglia mai. Ma a parte questo due casi che avrebbero bisogno di miglioramenti ( il navigatore poi anche per la povertà della cartografia, la 335i era superiore) questi sistemi ti consentono di distrarti pochissimo perché non devi guardare sempre il display, senza contare poi che basta che sposti leggermente gli occhi. Non devi metterti a pensare dove è il tasto o a frasi da dire al comando vocale. Sulla CL ho anche una controprova: probabilmente per darle un tono certi comandi li hanno ripetuti anche sulla plancia, in un caso, il volume ce ne sono addirittura tre che svolgono le stese funzioni....non hanno risparmiato, ma alla fine usi sempre il comand, più pratico e veloce.Forse solo per il bilanciere del volume uso il tasto fisico sul volante. Il touch io l'ho provato sulla Lexus che è appena entrata in casa mia, oltre che sulle Prius. Non è comodo per nulla, è il peggio, perché devi distrarti moltissimo,per azionarlo essendo i video giustamente lontani dalle dita di chi guida ( altrimenti ci sarebbe RO altri effetti negativi a metterli ad esempio come sulle Peugeot). Purtroppo tutto il sistema Lexus è assurdamente complicato anche il mouse non è fatto bene come la rotella delle tedesche, è tutto caotico e poco comprensibile..Lexus ne ha di strada da fare a riguardo. Sulla CL ( temo non sulle Mercedes di categoria inferiore alla S di quella serie) vi è poi un ulteriore elemento che velocizza i comandi e riduce la distrazione: la rotellona è attiva. Restituisce un feedback che ti consente di non guardare il display: quando giro arrivo a fonda corsa delle opzioni la rotella si blocca. Se in una certa direzione non mi posso spostare il movimento è inibito. Questo è un fattore molto comodo che infatti BMW aveva messo sulla serie7 ma già sulla 335 i purtroppo questa funzionalità non c'era a questo ti fa muovere gli occhi qualche volta dilsplay. « Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 22:03:03 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 23, 2015, 22:06:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
È mio gusto ... giusto? sbagliato? è il mio e non lo impongo ad altri ... a me piace la seconda e non mi convince la prima, né la terza ... tra l'altro, comprerei la seconda e basta.
Infatti i gusti non si discutono...ma e' quando si sparano panzane perentorie (e' poco ergonomico, navigatore "messo a casaccio") per giustificare le proprie scelte che la cosa diventa fastidiosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 23, 2015, 23:24:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti i gusti non si discutono...ma e' quando si sparano panzane perentorie (e' poco ergonomico, navigatore "messo a casaccio") per giustificare le proprie scelte che la cosa diventa fastidiosa.
Non è meno fastidioso delle solite tiritere riferito ad altri marchi Rimane il fatto che la plancia della Ghibli è brutta, e non è questione di trovare appigli per giustificare le tedesche, infatti quello della Giulia è nettamente meglio ... potrà anche essere rivestito in pelle, ma non ha, per me, l'eleganza o altro per una Maserati ... poi, è vero che anche le ultime Ferrari han imboccato la via di Mazinga ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 24, 2015, 00:14:07 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Lo immagino, certo, tutte le gamme.....da quello che scrivi non sembra proprio. Forse non hai letto che Alfa Giulia adotta proprio la rotella come i tedeschi. Forse ti è sfuggito, ora puoi elogiarla.
beh...fatto sta che è così...per lavoro tra l'altro... sinceramente, di quello che ha la giulia fottesega...non rientra tra le macchine che comprerei se avessi la disponibilità economica per farlo quindi poco mi importa di cosa mettono o meno... « Ultima modifica: Luglio 24, 2015, 00:19:25 am da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 24, 2015, 00:17:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non è meno fastidioso delle solite tiritere riferito ad altri marchi ah ma quindi lo fai apposta, giusto per ripicca? Rimane il fatto che la plancia della Ghibli è brutta, e non è questione di trovare appigli per giustificare le tedesche, infatti quello della Giulia è nettamente meglio ... potrà anche essere rivestito in pelle, ma non ha, per me, l'eleganza o altro per una Maserati ... poi, è vero che anche le ultime Ferrari han imboccato la via di Mazinga ...
vere entrambe le affermzioni.... p.s. a me la ghibli non esalta manco fuori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|