|
1294 Visitatori + 0 Utenti = 1294
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 11:40:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La riporto cosi' come l'ho letta su autocar: A number of senior Fiat Chrysler Automobiles (FCA) executives are pushing for an all-new Lancia Delta Integrale to be commissioned before the brand is completely wound down. Sources at FCA say representations are being made at the highest levels to reinvent one of the company’s most evocative and highly regarded models. However, there is no suggestion that another attempt should be made to rebuild Lancia as a full-line brand in its own right. In an industry that increasingly successfully trades on prestige and history, many FCA executives believe it would be a big mistake to allow the Lancia badge to be wound up when the Delta Integrale brand still holds so much cachet. However, FCA boss Sergio Marchionne takes a very unsentimental view of the near-defunct Lancia brand and is much more interested in a successful relaunch of Alfa Romeo. He is likely to see even a single new Lancia model as an unnecessary distraction. The Delta won 46 individual World Rally Championship events and six consecutive manufacturers’ titles, competing up until 1993. However, what was then Fiat Auto decided that Lancia should be reinvented as an upmarket luxury brand, despite its competition successes, leaving the way open for Alfa Romeo to be the group’s sporting brand. More than 20 years of attempts to respin Lancia as a ‘luxury’ brand (including the Delta Mk2 and Mk3 and the big Thesis executive car) have failed miserably. The key to the Delta’s long-lived high profile lies in virtual reality. Although the very last Delta Integrale models were produced in 1994 (in ultimate HF Integrale 16v Evoluzione II form), the car has lived on in generations of computer games. A number of historic Lancia models feature in the current Gran Turismo 6 game, including the Delta Integrale, an Integrale rally car, the Delta S4 and the Stratos.Two years ago, it was estimated that 100,000 people a day log on to play Gran Turismo online. This suggests that in the past 15 years or so, millions of people would have engaged virtually with the Delta in its many high-performance forms.http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/lancia-delta-integrale-could-return
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 03, 2015, 11:52:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Va contro quanto dichiarato a suo tempo dalla dirigenza, ovvero che Lancia, o quel che restava, sarebbe stata una "cosa" limitata e nazionale ... meglio se la riportano in auge, sempre ammirata Lancia
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2015, 13:33:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Lancia è morta...questo è accanimento terapeutico!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 03, 2015, 13:45:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, non ha senso rifare un modello, per quanto di successo, senza un marchio alle spalle e senza una strategia commerciale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:06:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti, non ha senso rifare un modello, per quanto di successo, senza un marchio alle spalle e senza una strategia commerciale.
Poi volendo c'e' sempre abarth se vuoi fare cose particolari...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 03, 2015, 14:14:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Oggi è meglio che chiuda. Poi se il gruppo FCA un giorno avrà la forza per riportarla in vita credo sia possibile. Ma continuare con un modello alla volta dimenticato in listino dopo gli strazi degli ultimi anni non è una buona idea, non serve a niente.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:17:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:33:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.
obiettivamente operazioni come quelle della Thema si possono anche evitare senza troppi mal di pancia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2015, 14:33:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
penso che il fenomeno Delta sia irripetibile. Sono cambiati i tempi...ed anche le prestazioni. Certe sportive "mitiche" come la A112 Abarth, la 1a serie della Golf GTI, la Peugeot GTI 1.6 , la Renault 5 turbo....e poi la prima M3..erano mitiche..(la vera ragione è perchè noi appassionati di motori avevam 18 anni...ed oggi i 18 sbavano per i telefonini ) , no dicevo...eran mitiche anche rapportando le prestazioni al parco circolante...come la Alfa Romeo Giulia dei poliziotteschi...oggi, per avere quell'aura di prestazioni "monstre" che aveva la Delta , dovresti tirar fuori delle robe impensabili...per assurdo, anche la AMG A45 o la RS3 ..che viaggiano sui 400 cv...colpiscono proporzionalmente meno, perchè ormai i 180-200 kmh son alla portata di una qualsiasi 1.5-1.6 turbodiesel....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:37:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, è il discorso che si faceva qualche tempo fa, confrontando le prestazioni delle vetture d'antan con quelle di una millesei turbodiesel di oggi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 03, 2015, 14:38:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Proprio alcuni giorni fa mi emozionavo vedendo vecchi filmati della Delta S4 con quel suo sibilo inimitabile e spaventoso....no, lasciamo in pace i miti, almeno finché non ci sarà il denaro per far rivivere il marchio. Se vogliamo dirla tutta sarebbe stato meglio che lo chiudessero negli anni 90, quando la Delta prima serie aveva finito il suo ciclo di vita, e la thema idem. Quello che è venuto dopo sono stati solo soldi buttati e danni di immagine, siamo sinceri.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:39:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si, è il discorso che si faceva qualche tempo fa, confrontando le prestazioni delle vetture d'antan con quelle di una millesei turbodiesel di oggi.
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 03, 2015, 14:47:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Che poi ci fossero modelli crysler da lancizzare ci potrebbero anche stare (e forse era quello che avevano/hanno in mente)... ma oggi onestamente a parte il voyager (e forse manco quello) per nostro mercato c'e' ben poco di interessante.
Beh, insomma, avrebbero e dovrebbero ripartire dai SIV e dai Crossover e tra Chrysler, Jeep e Dodge ci sarebbero grosse opportunità. Ma la verità è che non interessa, se non fosse una marchio storico, l'avrebbero già ceduto, sanno benissimo che in mano a giapponesi o tedeschi nella farebbero faville. A meno che la crisi brasiliana non li obblighi a trovare clienti altrove.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:50:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, insomma, avrebbero e dovrebbero ripartire dai SIV e dai Crossover e tra Chrysler, Jeep e Dodge ci sarebbero grosse opportunità. Ma la verità è che non interessa, se non fosse una marchio storico, l'avrebbero già ceduto, sanno benissimo che in mano a giapponesi o tedeschi nella farebbero faville.
A meno che la crisi brasiliana non li obblighi a trovare clienti altrove.
Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2015, 14:53:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)
Si, ma già una Golf GTI, o la mia, non é che hanno oramai prestazioni così lontane. E anzi, se si va a vedere i meri dati, oramai si lasciano dietro anche robe come la Biturbo del Mauring. E onestamente, io Lancia la associo sempre più a una Thema turbo i.e. 16v, piuttosto che a una Delta Integrale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|