|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:54:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.
Trattandosi di marchio di "sport/lusso", però, con le tendenze attuali un SUV sarebbe stato perfetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 03, 2015, 14:55:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il marchio Lancia su una Jeep proprio no... perde 1000 punti... per crysler e dodge, non vedo modelli particolarmente interessanti per il nostro mercato.
Basta cambiare 2 lamiere eh. Perché se pensiamo sempre e solo al cambiamento del solo logo in stile marchioniana, non si va da nessuna parte (è stato ed è il problema di Thema e Flavia). Va bene tutto ma se non personalizzi un attimo, allora lascia stare. Il GC dopo il restyling è diventato un macchinone (la versione pre restyling era un po troppo americana, anche di assetto), un auvvone Lancia sarebbe una figata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:56:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
(la versione pre restyling era un po troppo americana, anche di assetto)
in versione V8 5.9 è la miglior macchina del pianeta invece
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 03, 2015, 15:01:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
in versione V8 5.9 è la miglior macchina del pianeta invece Su questo non si discute! Parlavo del più plebeo 3.0td che, invero non ne capisco l'esistenza essendoci appunto a listino la V8 5.9 minchiapowerabbestia
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 03, 2015, 15:06:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
beh la delta evoluzione era data per 5"7 sullo 0-100...non son mica tante le auto che lo fanno adesso e sicuramente non sono turbodiesel! e questo nonostante "soli" 215CV (che son i cavalli che ha il mio suv)
Si, ma allora era una prestazione esagerata alla portata di una vettura che rappresentava il massimo della sportività. Probabilmente quel tempo non lo fanno ancora in tanti, resta il fatto che vetture abbastanza normali si sono avvicinate parecchio. Oggi una Golf GTD fa lo 0-100 in 7,5 s, contro il doppio della GTD degli anni '90. La Golf GTI seconda serie faceva lo 0-100 in poco meno di 10 secondi, il Deltone era lontano. Tra la GTI di oggi e la Delta di allora c'è rimasto un secondo sullo 0-100.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 03, 2015, 15:10:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, seriamente ... o fai le cose per bene, o lascia perdere ... piuttosto prendi una pausa, consolida, e torni degnamente tra qualche anno, un po' come han fatto -con le dovute proporzioni- con Giulia ... vero che altri due modelli c'erano e poi è arrivato il terzo, ma cancellare una segmento D per 4/5 anni ... ora c'è il modello e avrà sicuramente successo. Chiaro che Lancia potrebbe pagare, tra qualche anno, fuori dall'Italia ... coloro che ricordano Stratos, 037, Delta S4 e Delta Integrale, oltre che Thema iniziano a invecchiare
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2015, 15:12:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se sono come certi "alfisti di una volta", forse allora è meglio aspettare ancora un po'...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2015, 15:19:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si, ma allora era una prestazione esagerata alla portata di una vettura che rappresentava il massimo della sportività. Probabilmente quel tempo non lo fanno ancora in tanti, resta il fatto che vetture abbastanza normali si sono avvicinate parecchio. Oggi una Golf GTD fa lo 0-100 in 7,5 s, contro il doppio della GTD degli anni '90. La Golf GTI seconda serie faceva lo 0-100 in poco meno di 10 secondi, il Deltone era lontano. Tra la GTI di oggi e la Delta di allora c'è rimasto un secondo sullo 0-100.
esatto...aggiungo che , per ovvi questioni di fisica , il salto tra le prestazioni delle vetture "normali" e le prestazioni delle sportive o supersportive, era molto molto minore. Si trattava di passare dai 160-170-180 di velocità massima ai 220...nei primi anni '80 la Ferrari 208 GTS turbo e la 328 , stavano poco sopra i 250 kmh....ricordo negli anni 70 o 1980..max 1982 dopo guardo..la Porsche 911 turbo con 360 cv ed il cambio a 4 marce, che faceva 260 kmh e 4.8 sec sullo 0-100 , valore considerato eccezionale per via del motore a sbalzo ...oggi per avere lo stesso "salto" anche emozionale che dava la Deltona, dovresti fare un qualcosa che costa 40.000-45.000 euro, fa 300 kmh e 0-100 in 4 sec...derivato dalla serie...e ti mancherebbe comunque il palmarès sportivo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 03, 2015, 15:25:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Fino ai primi anni '80, quando avevi una utilitaria che faceva lo 0-100 in 15 secondi (ed era pure considerata brillante, perché alcune utilitarie erano più vicine ai 20 secondi che ai 15) ed arrivavano a 130-140 km/h di velocità, massima, bastava che ci mettessi sotto una manciata di cavalli in più per guadagnare quella ventina di chilometri in più di velocità massima e qualche secondo sullo 0-100 per guadagnare la nomea di vettura sportiva.
I 180 km/h di velocità massima della prima Alfetta erano considerati una prestazione da vera sportiva, quando la concorrenza di pari cilindrata arrivava a 160 e la classica media milletrè da famiglia si fermava a 150.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 03, 2015, 16:27:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io cmq non capisco le difficoltà che ha il marchio lancia ho un amico che ha macinato 2 dedra una lancia libra ed ora è alla seconda libra ed è stato sempre contento del marchio e della qualità mia sorella ha una lancia y del 2001 (importata dalla germania però, in versione cosmopolitan che in italia non era commercializzata) che dopo 14 anni, rispetto ad una punto di pari età, sembra nuova! piuttosto direi che la lancia a perso clienti da quando la GGente ha cominciato a pensare <per gli stessi soldi mi compro una tedesca!> ............
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 03, 2015, 18:38:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
io cmq non capisco le difficoltà che ha il marchio lancia ho un amico che ha macinato 2 dedra una lancia libra ed ora è alla seconda libra ed è stato sempre contento del marchio e della qualità mia sorella ha una lancia y del 2001 (importata dalla germania però, in versione cosmopolitan che in italia non era commercializzata) che dopo 14 anni, rispetto ad una punto di pari età, sembra nuova! piuttosto direi che la lancia a perso clienti da quando la GGente ha cominciato a pensare <per gli stessi soldi mi compro una tedesca!> ............ Il problema non è se una vettura va bene o soddisfa il proprietario . Se un proprietario si è fatto piacere una Lybra berlina o una 159, a meno di non incorrere in problemi di affidabilità che pure ci sono stati, alla fine la vettura funziona ma è mediocre, cioè non è a livello del meglio del mercato nella categoria, ma il proprietario può essere contento se non cerca questo alto livello.Allora chiedo: che cosa è venuto alle case di averle realizzate e prodotte? Secondo me niente, anzi nel caso di Alfa si sono buttati via un sacco di soldi e di energie, nel caso di Lancia vi è stata una prolungata agonia piena di svarioni ed errori alla fine del quale poi Marchionne ( che vi ha concorso) ha sentenziato :" che il marchio aveva perso appeal...". . Ma che sorpresa! Cattivo questo marchio Lancia che si è comportato male e ha perso appeal. Magari hanno perso appeal anche quei dirigenti del gruppozzo che li hanno gestito costi bene e oculatamente. Aggiungo una informazione che stranamente in Italia non è girata, ma all'estero sì. È una notizia di due giorni fa: FCA ha rinviato di due anni il debutto di una nuova Jeep con la motivazione che non hanno risorse per fare prima, dato l'elevato impegno con Alfa. Certo pesa anche il fatto che Jeep è il marchio che va meglio di tutto il gruppo ( eccetto Ferrari), guadagna e vende in tutto il mondo, e ha incrementato molto su diversi mercati con la Renegade. Ma questo è comunque significativo, perché rilanciare Alfa costerà moltissimo, e non ci sono le risorse oggi per rilanciare Lancia, e allora come dice Chb è meglio chiudere in attesa di tempi migliori. Perché il giorno in cui ci saranno i mezzi per farlo Lancia potrà dare molte soddisfazioni. Ma prima bisogna rilanciare Alfa e la strada è ancora lunga, il gruppo ha un indebitamento record, e se si va vedere cosa è Chrysler....beh, non C' è da stare tanto allegri, è una marca che richiederà penso presto altissimi investimenti, perché gran parte delle vendite sono tutte negli USA e sono soprattutto pick up vecchiotti, quanto alle berline con le vecchie meccaniche Mercedes ho già scritto tutto. Dodge non esiste praticamente più, Ram sono pick up quindi solo in USA, praticamente. Non è bello. « Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 18:59:25 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 03, 2015, 19:04:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vabbè ma dici sempre le stesse 4 cose in croce!
non comprano lancia perchè ha perso appeal non comprano alfa perchè è una fiat rimarchiata...
ma comprano una A4 (all'epoca 80 ) che fatichi a distinguerla, a capo di 10 anni, dalla nuova, che non è altro che una passat con "la nocca" ...
imho, fosse stata la francia a sfornare prodotti come fiat, oggi la fiat avrebbe ben altre casse... in italia, come ho gia scritto, si sa solo parlar male del vicino ... per poi far bene all'estraneo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|