Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Credo sia di serie con l's tronic, la mia ha il pack 30 years, pack business, assetto sline e qualcos'altro. Il launch control l'ho scoperto nel libretto di istruzioni a video, sotto la lettera L.
Non è di praticissimo utilizzo e secondo me lo hanno fatto apposta per evitare che uno lo usi a tutti i semafori
Devi nell'ordine: - staccare l'asr - mettere il cambio in sport - premere un secondo sul freno con il piede sx - accelerare a fondo con il sx - la macchina si posiziona sui 3200 giri e entro 5 secondi molli il freno ... riesci a sgommare appena hai una ruota con un minimo di aderenza in meno e balza come un felino .... ho capito il perchè dei 6,4 nello 0-100. In realtà come macchina ti da la sensazione di un 7,3/7,5 ma con il launch passa da zero al fondo scala della prima in un istante.
Ed ecco spiegati anche i dati sullo 0-100, molto ottimistici per l'uso normale.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2015, 14:21:10 pm da mauring »
Ma è il launch-control che dà questa saccagnata alla trasmissione ? Due-tre partenze così e ti partono 10.000 euro di ripristini. https://www.youtube.com/watch?v=CteMKx7QATY
Quelo non é assolutamente il rumore della tramissione!! É il rumore del microfono della videocamera (i rumori sono identici a quelli che fa la mia Go-Pro quando la uso con involucro di protezione esterno) che sbatte contro qualcosa. Se si osserva con attenzione il video si nota proprio nella partenza al secondo 02 (momento della partenza) la telecamera prende un controccolpo da qualche parte.
Nel video si vede una vettura che parte senza launch control attivato; lo si capisce sia da come "attacca" la trasmissione che dalla forma in cui il motore sale di giri nel primo secondo. Il tizio ha semplicemente schiacciato sia freno che acceleratore a fondo, per poi rilasciare l'acceleratore dopo circa un secondo, senza aver attivato alcuna funzione particolare.
Fino ai primi del 2011 erano poche le Audi S-Tronic con Launch Control. Per esempio la Q5 Pre-Restyling non lo aveva, almeno fino al 2011.
Parlando di motori seri (V8 benzina), ecco qualcosa di piú simpatico, lavorando di centralina su S8 (540cv stock, portata a 760cv), si parte al secondo 32:
Forse alcune parti dell'elettronica sono comuni a vari modelli? (la sto sparando eh...). Perché davvero non capirei perché perdere tempo e denaro a inserire questa funzionalità nella 3.0 TDI...