|
845 Visitatori + 0 Utenti = 845
|
|
niu |
|
|
Luglio 06, 2015, 11:31:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Sembrano i classici sintomi da pieno di GPL schifoso. Successe anche a noi con la Bravo aziendale, GPL pieno d'acqua. Qualche migliaio di Euro di revisione dell'impianto di iniezione e torna come nuova.
impossibile , il gpl conviene sempre!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2015, 11:32:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sembrano i classici sintomi da pieno di GPL schifoso. Successe anche a noi con la Bravo aziendale, GPL pieno d'acqua. Qualche migliaio di Euro di revisione dell'impianto di iniezione e torna come nuova.
Migliaio ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 11:32:34 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
eeeh il gpl, non è affidabile, bla bla bla Ma mi sa che piuttosto si tratta del solito motore merdoso, o sbaglio ? Trattasi di C3 1.4 ... Si sarà fumata a la testata...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 06, 2015, 11:34:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma mi sa che piuttosto si tratta del solito motore merdoso, o sbaglio ? Trattasi di C3 1.4 ... Si sarà fumata a la testata... Pure la colpa ai motori, invece di prendere in considerazione altre possibilità concernenti il gas Sembrano i classici sintomi da pieno di GPL schifoso. Successe anche a noi con la Bravo aziendale, GPL pieno d'acqua. Qualche migliaio di Euro di revisione dell'impianto di iniezione e torna come nuova.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 11:49:58 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Pure la colpa ai motori, invece di prendere in considerazione altre possibilità concernenti il gas E' stato escluso qualche problema legato al GPL dal momento che faceva fatica a partire (e parte sempre a benzina) e adesso si è spenta mentra andava a gas, ma non parte proprio piu' (a benzina). Quindi non va con nessuno dei due carburanti.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 06, 2015, 11:52:11 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 11:52:46 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Sembrano i classici sintomi da pieno di GPL schifoso. Successe anche a noi con la Bravo aziendale, GPL pieno d'acqua. Qualche migliaio di Euro di revisione dell'impianto di iniezione e torna come nuova.
Ma dai, per piacere. Tutto l'impianto di quella macchina costerà 1300 euro, compreso montaggio e collaudo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 11:53:40 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
guranizione testa?
Secondo me potrebbe essere, visto anche il motore merdoso famoso per questo. Borbottava all'accensione (qualche cilindro in meno) finché ha ceduto del tutto e ciao.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 13:00:20 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
1'300 € è 1.3 migliaia di €, quindi più di 1, quindi "qualche" Ho detto che 1300 euro costa l'impianto completo, fatto da zero. Li' basta una svuotata dall'acqua. "Qualche" centinaio di euro al massimo. Comunque, mai successo di avere acqua nel gpl, in 34 anni che guido macchine a gas.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 06, 2015, 13:10:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ricordo che la Bravo aziendale incominciò a perdere colpi, far fatica a mettersi in moto, fino a piantarsi del tutto. La diagnosi fu un pieno di GPL sporco, che richiese lo smontaggio completo dell'impianto, la pulizia ed il rimontaggio, oltre ovviamente alla sostituzione dei pezzi danneggiati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 13:24:09 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io ricordo che la Bravo aziendale incominciò a perdere colpi, far fatica a mettersi in moto, fino a piantarsi del tutto. La diagnosi fu un pieno di GPL sporco, che richiese lo smontaggio completo dell'impianto, la pulizia ed il rimontaggio, oltre ovviamente alla sostituzione dei pezzi danneggiati.
Chiaramente i meccanici raccontano ciò che vogliono. Io dico solo che l'impianto a GPL ha un filtro in fase liquida e uno in fase gassosa (la mia ne ha due, uno per bancata), quindi lo sporco è molto difficile che passi fino agli iniettori. Puo' darsi che fosse solo un filtro intasato, e l'officina ha fatturato millemila euro, tanto trattavasi di auto aziendale, e chi controlla ? Ripeto, poi, che l'avviamento avviene sempre a benzina, per cui nel GPL puoi anche metterci sterco di vacca, che tanto in moto ci va lo stesso, e bene. Casomai il problema avviene al cambio benzina/gas, ma anche li' il cambio avviene solo se la centralina sente una pressione corretta di gas nel rail iniettori gpl, altrimenti lascia girare il motore a benzina.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 06, 2015, 13:46:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La vettura è stata acquistata con l'alimentazione a GPL direttamente dalla casa, infatti ha l'indicatore del GPL integrato nel quadro strumenti. Essendo in garanzia, la riparazione è stata effettuata da una officina autorizzata, ma la casa non ha riconosciuto la garanzia in quanto il problema è stato causato dal GPL.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 06, 2015, 13:51:05 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Boh, storie di gpl sporco ne ho già sentite, specie con rifornimenti da pompe bianche, ma al massimo si intasava un filtro.
Quando torna il mio collega sentiremo il responso dei meccanici. Io propendo per testa fumata.
|
|
|
|
|
|