|
1037 Visitatori + 1 Utente = 1038
&re@
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2015, 10:01:03 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No no... i ricevimenti a cui tu pensi sono cose drammatiche, reali, ma della provincia più interna possibile..... robe che, senza esagerazione durano anche tre giorni...
Sì, ho sentito di queste cose che rasentano la leggenda... oh, ma c'è ancora l'usanza di far fare agli invitati il tour della casa degli sposi per mostrare i mobili? O era una tradizione di un'altra parte?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Luglio 22, 2015, 10:07:34 am |
|
Questa non l'ho mai sentita... ma ciò non vuol dire che non esista...
D'altronde sono tradizioni bellissime, con tutta una serie di riti che, imho, andrebbero salvaguardati... sono meccanismi che hanno radici profondissime nelle culture delle singole comunità ... ed infatti persistono in quei luoghi che meno hanno avuto contatti con il "mondo"...
Ah, assolutamente d'accordo... fanculo il progressismo e la modernità.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 22, 2015, 10:07:40 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
D'altronde sono tradizioni bellissime, con tutta una serie di riti che, imho, andrebbero salvaguardati... sono meccanismi che hanno radici profondissime nelle culture delle singole comunità ... ed infatti persistono in quei luoghi che meno hanno avuto contatti con il "mondo"...
Quoto totalmente.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2015, 10:08:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sonoinvitato ad un matrimonio a Napoli il 5 Giugno 2016...non vedo l'ora, dopo il matrimonio in sicilia con 500 invitati tutti presenti non vedo l'ora di vedere questo!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2015, 10:16:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Guarda, di solito, dalle parti nostre, la media degli invitati (parlo di salerno e, ad oggi, credo di contare una trentina di matrimoni come invitato) si attesta intorno ai 130/150.... Un paio di matrimoni fra i 200 ed i 240 invitati (si trattava di famiglie un po' più in vista, con molte relazioni politiche/sociali) ed uno di circa 350... quest'ultimo, non a caso, era di una coppia proveniente dalla provincia interna dell'avellinese... Se il matrimonio napoletano è di gente di città, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti e di goderti il posto (che ti auguro sia in qualche bella villa in costiera sorrentina) e il cibo... fanculo il progressismo e la modernità. no progressismo e modernità, in questo caso non c'entrano niente... i concetti da associare sono decisamente più negativi... nichilismo, decadenza dei rapporti sociali, disgregazione delle comunità... tutta roba che ci ha ucciso a favore di modelli i cui risultati stiamo pagando pesantemente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 22, 2015, 10:18:30 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tutte bellissime tradizioni , sicuramente da conservare e se possibile valorizzare facendole uscire dall'otica puramente folcloristica che spesso circonda queste dimostrazioni di vera e ppropria cultura " Pop " ( popolare ) Detto ciò non fanno per me . se posso tendo a declinare l'invito con la massima gentilezza . per me il massimo è stato il matrimonio della sorella della mia ex moglie . 15 minuti davanti al sindaco ( con mio figlio invitato dallo stesso a fare da segretario ) e via . terminato . poi pranzo con 20 persone in location davvero ottima e bon . terminato . Facile , veloce , carino .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Luglio 22, 2015, 10:18:48 am |
|
Hai assolutamente ragione... io ho sintetizzato e buttato un po' in vacca per non aprire un argomento che richiederebbe decine di pagine e rischierebbe di sfociare in un mezzo macello...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2015, 10:24:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 22, 2015, 17:07:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 22, 2015, 17:15:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2015, 17:24:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 22, 2015, 19:10:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
nishun sé p'o fa' mast'... ma com' cazz' sé fa?! (traducendo: nessuno si può ergere a maestro... ma come cavolo ti viene di lasciare la figlia in macchia? non riesco a credere che ci sono quelli che se la dimenticano, figuriamoci questi che l'hanno lasciata volontariamente dormire in macchina)
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 22, 2015, 21:39:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Volvo assassina! A parte gli scherzi, è incredibile
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|