|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 07, 2015, 15:09:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 07, 2015, 15:21:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quando li avranno andremo tutti a elettricità in centrocittadino
in centrocittadino io abolirei le auto in toto. tram/bus, bici e basta.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2015, 15:31:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' assurdo che il 50% della superficie di una città sia occupato da strade, parcheggi ed altre infrastrutture legate all'automobile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 07, 2015, 15:34:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' assurdo che il 50% della superficie di una città sia occupato da strade, parcheggi ed altre infrastrutture legate all'automobile.
se non fossero legate all'auto sarebbero legate a qualche cosa d'altro. o muri in casa le persone?? guarda caso il concetto di strada è antecedente all'automobile....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 07, 2015, 15:40:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, ma anziché fare un parcheggio, ci puoi fare del verde ad esempio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2015, 15:41:13 pm |
|
Si, ma fino agli anni '30 in molti paesi europei se avevi una automobile eri obbligato ad avere anche un parcheggio su un'area privata.
Finiamo sempre lì. E' il concetto di mobilità che deve essere rivisto, perché il modello lineare 1 cittadino = 1 patente = 1 automobile di proprietà non è più sostenibile in una società sempre più urbanizzata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 07, 2015, 16:00:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ricordo la pubblicità dell'autosilo della Riponne, Losanna: "Un pedone? è un automobilista che ha trovato parcheggio" Pierre Dac ...
A parte questa ovvietà, il ripensamento è d'obbligo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2015, 16:02:57 pm |
|
A parte questa ovvietà, il ripensamento è d'obbligo ...
Anche in termini economici....perché oramai in città paghiamo più soldi per tenere le auto parcheggiate che per farle muovere. I
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 07, 2015, 16:10:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anche in termini economici....perché oramai in città paghiamo più soldi per tenere le auto parcheggiate che per farle muovere.
Beh, da quel lato ... io prendo regolarmente in giro gli amici "verdi" o "ecologisti" in Ticino portandogli l'esempio del sindaco dei Verdi di Losanna che, non ancora finito il Métro M2, pensava già di riscavare la città per la 3.a linea ... è chiaro che han costruito al capolinea un enorme autosilo e le tariffe sono "interessanti" comprendenti il titolo di trasporto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 07, 2015, 16:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche in termini economici....perché oramai in città paghiamo più soldi per tenere le auto parcheggiate che per farle muovere.
I
perchè i servizi pubblici sono inefficenti. ad esempio le metro sono troppo sporche e sono troppo lente. gà migliorandole toglieresti un 40% di traffico da fuori verso la città idem in uscita il nodo è sempre la trasmigrazione in determinati orari, se si riesce a scaglionarli si riduce il traffico, inoltre serve imho più attenzione nei cambi di mezzo. Vedi comodità assurde dei posteggi scambiatori, ci vuole logica e tanta osservazione, cose che i nostri governanti spesso non hanno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 07, 2015, 16:12:46 pm |
|
Beh, da quel lato ... io prendo regolarmente in giro gli amici "verdi" o "ecologisti" in Ticino portandogli l'esempio del sindaco dei Verdi di Losanna che, non ancora finito il Métro M2, pensava già di riscavare la città per la 3.a linea ... è chiaro che han costruito al capolinea un enorme autosilo e le tariffe sono "interessanti" comprendenti il titolo di trasporto.
Ma é così che si deve fare a mio avviso. Per chi può, treno. Per chi è distante dalla ferrovia, autosilo più mezzo pubblico in città. Se poi la distanza è infracittadina....piedi o bicicletta.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 07, 2015, 16:14:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No, ma anziché fare un parcheggio, ci puoi fare del verde ad esempio....
almeno i suv servirebbero a qualcosa...basta parcheggiare sui marciapiedi, almeno un'aiuola che cazzo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 07, 2015, 16:18:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per chi è distante dalla ferrovia, autosilo più mezzo pubblico in città.
mio esempio : tutte le volte che vado in centro a milano posteggio al autosilo atm a san donato bene cosa vorrei? pagare col telepass e/o cellulare pagare col cellulare senza dover fare lo slalom tra le zingare memorizzare sul cellulare il posto, appena arrivo vengo riconosciuto a piedi e automaticamente (senza attesa) mi viene assegnato un ascensore che automaticamente mi porterà al piano giusto. le uscite devono essere larghe e comode oltre che ben illuminate inoltre non voglio fare 1 km di tunnel a piedi bagni degni di un paese civile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2015, 16:19:46 pm |
|
In Europa mediamente una automobile viene usata per il 9% del tempo, di cui il 15% è tempo impiegato per cercare un parcheggio.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 07, 2015, 16:49:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Innanzitutto, al giorno d'oggi, è fuori cervello costringere la gente che fa lavori di intelletto o simili a muoversi di casa e non utilizzare la formula del telelavoro... d'altronde è altrettanto assurdo pensare di campare tutti nello stesso kmq, abbandonando la maggior parte delle aree di un paese... Poi, effettivamente, la mobilità pubblica andrebbe incentivata al massimo possibile, mentre quotidianamente servizi di trasporto falliscono o vengono ridimensionati... ancora... la mobilità privata non può essere annullata, tantomeno può essere relegata alle fasce più alte della popolazione, è troppo comodo dire "eliminiamo le auto"... no, devi gestirle... Magari creare delle aree di interscambio... arrivo a paperopoli, mi vengono indicate delle zone dove lasciare l'auto e poi mi muovo con i mezzi... ma se non ci sono i mezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|