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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 09, 2015, 14:19:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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In pista sicuramente no, ma su una strada aperta al pubblico, non trafficata, la differenza si assottiglia di molto. Guidare al limite una GTR é sicuramente piú difficile che su una RS6 e mentre in pista ti puoi prendere qualche rischio nel guidarla veramente al limite, su una strada aperta al pubblico no. La differenza si assottiglia proprio perché una RS6 guidata al limite rimane comunque relativamente facile.
non sono d'accordo, a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene) ma detto questo, in azienda abbiamo avuto anche la prima GTR, nera, durata poco perchè dopo un natale con un pò di neve su una rampa si è piantata ed il presidente l'ha venduta....ma detto questo, sul GTR ci sono stato solo da passeggero, l'RS6 l'ho guidata, posto che non l'ho portata al limite e cmq il mio limite sarebbe decisamente inferiore a quello del mezzo, non penso di guidare come un nonno di 95 anni della provincia di CN (lou ;P ) su una strada tortuosa l'inerzia dell'audi la senti tutta mentre non sei al limite, se tiri per star dietro ad un GTR la pianti al 95%, GTR sembra incollata a terra e prima del limite è molto piu sincera, ripeto a parità di pilota, imho non c'è storia.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 09, 2015, 14:30:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene)
Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri. Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Luglio 09, 2015, 14:31:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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senza che i passeggeri se ne accorgano.
Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 09, 2015, 14:32:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri. Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.
sul gtr è impossibile, sull'RS6 onestamente se fai un tratto molto veloce con curve lunghe fino a 200 sembra di essere sul divano
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 09, 2015, 14:32:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Però, a ben vedere, la differenza di peso è dell'ordine del 10% (11.6%), tra GT-R e RS6 ... 1'815 kg contro 2'025 kg, dati km77.com, un pelo meno rispetto a una RS7, 2'005 kg (10.5%) ... a pari velocità, l'energia cinetica cambia anch'essa del 10%.
Ciò detto, la grossa differenza dovrebbe farla la regolazione del pacchetto sospensione e tutto il trallallà, ma, come dice Pata, non penso siano così abissalmente lontane ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 09, 2015, 14:59:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...
Con una GTR sará sicuramente piú difficile che con una RS6, ma anche con una RS6 la guida un po' spinta si sente (non tanto di motore, che in troppi considerano troppo silenzioso, quanto a sollecitazioni generali). In quel tipo di guida, un Diesel cavallato é meglio, i passeggeri sentono meno rumore quando si richiedono prestazioni al motore. Quello che intendo dire io in senso generale é che a paritá di vettura se si guida con determinati accorgimenti é possibile andare far sentire meno la velocitá ai passeggeri, piuttosto che se uno guida in maniera meno fluida ma anche piú lenta. L'uso dei freni, movimenti dello sterzo (sia in entrata curva che in uscita) e soprattutto il modo di impostare le curve possono fare molta differenza ai passeggeri. In sostanza guidare come un autista esperto nella guida "fluido-sportiva" senza che il passeggero dietro se ne accorga piú di tanto « Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 15:02:57 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 09, 2015, 15:03:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sì sono d'accordissimo, dicevo solo che, con oggetti del genere, raggiungi comunque velocità percorrenza che diventa difficile far credere di "andare piano".
Sicuramente
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Panama: "Where the World meets"
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Luglio 09, 2015, 17:22:44 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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