|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 09, 2015, 11:03:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si , ma sopra i 100 kmh l'aerodinamica diventa predominante rispetto al peso, quindi paghi la maggior sezione frontale ed il Cx meno favorevole...per questo ho detto 110 kmh..perchè più o meno, fin li...concordo con te che differenza è il peso, e quindi più o meno "la sfanghi"....ma dopo no....si ferma proprio...
Appunto. Anche le Bravo con il 1.4 benzina/GPL da 90 cavalli in città, fino a 70-80 orari si difende bene, ma una volta che hai tirato la terza (ultima marcia ragionevolmente corta) fino a sentirei pistoni che bussano sul cofano, spari dentro la quarta a 100 km/h ed entri nella zona relax. In Germania macchine come queste erano molto diffuse per via degli scaglioni fiscali ed assicurativi convenienti. A me erano capitate diverse Golf e Octavia con il 1.4 benzina da 75 cavalli. Vanno bene se vuoi una macchina spaziosa per muoverti in città o su tragitti brevi, dove se trovi un camion ti accodi perché tanto dopo tre chilometri sei arrivato e se l'unico viaggio lungo in autostrada che fai è quello per andare in ferie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 09, 2015, 11:13:24 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
cioè scusa passate da MB C + SR3 + A4 a un trittico di 500L come auto da lavoro? e per giunta 1.3cc? capisco tu dovessi fare l'aggiustatutto in giro per la città, ma a quanto avevo capito gestivi la flotta business dell'azienda business di famiglia dove per rampare come minimo ci vuole la seg. D e la scarpa/orologio giusti altrimenti il cliente non ti risponde neanche al citofono. « Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 11:19:23 am da MRC »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2015, 11:57:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
cioè scusa passate da MB C + SR3 + A4 a un trittico di 500L come auto da lavoro? e per giunta 1.3cc? capisco tu dovessi fare l'aggiustatutto in giro per la città, ma a quanto avevo capito gestivi la flotta business dell'azienda business di famiglia dove per rampare come minimo ci vuole la seg. D e la scarpa/orologio giusti altrimenti il cliente non ti risponde neanche al citofono. ha visto i dati della borsa cinese e si sta adeguando
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2015, 12:00:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ha visto i dati della borsa cinese e si sta adeguando
o semplicemente chi comanda lo ha messo al corrente del cambio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2015, 12:18:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 09, 2015, 12:53:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
non è mica l'unica...
Infatti, sono tornati in auge su molte segmento B e si stanno facendo strada anche sulle C. Costano meno rispetto ai freni a disco, in particolare per il freno a mano e per l'utenza sono un dettaglio insignificante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2015, 13:48:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In più non ti si sporcano le ruote dietro con la polvere dei freni vabbhe non sono tutti froci che guardano queste cose
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2015, 13:56:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anch'io ho avuto in affitto 500L, con entrambi i motori 1.3 e 1.6 e concordo con chi dice che il 1.6, specie in autostrada con 4 persone e bagagli a bordo é tutta un'altra cosa. Con il 1.3 per riprendere in maniera decente devi cambiare marcia spesso, mentre con il 1.6 non é necessario. Mentre con il 1.6 riesci a tenere i 140-150 km/h in tutta tranquillitá, anche sui falsipiani in salita in 6 marcia, con la 1.3 perdi velocitá e devi mettere la quarta, a scapito del confort acustico.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 09, 2015, 14:17:57 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Anch'io ho avuto in affitto 500L, con entrambi i motori 1.3 e 1.6 e concordo con chi dice che il 1.6, specie in autostrada con 4 persone e bagagli a bordo é tutta un'altra cosa. Con il 1.3 per riprendere in maniera decente devi cambiare marcia spesso, mentre con il 1.6 non é necessario. Mentre con il 1.6 riesci a tenere i 140-150 km/h in tutta tranquillitá, anche sui falsipiani in salita in 6 marcia, con la 1.3 perdi velocitá e devi mettere la quarta, a scapito del confort acustico.
..e dei consumi!! A Tornar da Stoccarda mi ha fatto poco più dei 10km/l!!! E non andavo a 250km/h eh! Ma a 160-170!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2015, 14:20:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Più che altro, quasi tutti si fanno lavare la macchina da qualcun altro...
io quando la lavo passo i cerchi al volo, sarà che il focus è vecchio....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|