|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2015, 09:37:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non so comunque stan spingendo parecchio dalla casa madre...tutte le riviste stan provando il restyling della 5, addirittura a Qr han fatto fare lo spottone dandogli tutta la gamma da confrontare...e stranamente grandi lodi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 10, 2015, 09:50:48 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
...e stranamente grandi lodi...
dici che hanno cominciato a anche loro a usare il "premium style" con le riviste? Ho letto ieri la prova di 4R tra le quali c'è proprio la mia (1.6 THP EAT6 So Chic) ed anche Auto ha provato la HDi 180cv
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 10, 2015, 09:53:41 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Qui non saprei, ma in Francia la parola "DS" ricorda molto ... la nostra (mia) generazione la ricorda eccome ...
a proposito....quando vuoi testare....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2015, 10:04:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
dici che hanno cominciato a anche loro a usare il "premium style" con le riviste?
Ho letto ieri la prova di 4R tra le quali c'è proprio la mia (1.6 THP EAT6 So Chic) ed anche Auto ha provato la HDi 180cv
mi fa strano che tutte le riviste improvvisamente decidano di provare sta macchina contemporaneamente...non è la nuova golf o la nuova punto...ne han vendute 4 in tutta italia finora. Per la cronaca (forse l'avevo già raccontato)...un annetto abbondante fa (dovevo ancora prendere la volvo, quindi anche due) andai a vendere a un cliente nuovo un centralino telefonico...visto che il tipo era simpatico e aveva un meraviglioso leonberger in ufficio che usava come tappetino abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno, e visto che aveva parcheggiata in cortile una DS5 nuova di pacca gli chiesi com'era...mi disse che era la macchina più scomoda che avesse mai comprato...lui era uno da 80k km all'anno e aveva sempre avuto MB Classe E...era scontentissimo dei sedili e dell'assetto, sui viaggi lunghi gli faceva venire mal di schiena, era più rumorosa...e poi cercò di vendermela mi pare fosse la HDI top...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 10, 2015, 10:18:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
a proposito....quando vuoi testare....
... dopo le vcacanze ... settimana prossima son via in Vallese e poi, da sabato, 2 settimane in vacanza ... però ci potrebbe scappare un mezzogiorno, ma la vedo dura. Voi quando siete via?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 10, 2015, 11:22:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
usano il nome ds e poi tolgono dai listini le sospensioni pneumatiche Già ... questo è l'aspetto più deleterio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2015, 11:33:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me si sono trovati nella situazione in cui navigano tutti i costruttori generalisti. Oggi per un costruttore generalista è sempre più difficile far soldi, per gran parte della clientela una macchina vale l'altra, nella misura in cui è alto lo sconto. Fra qualche anno, quando i cinesi decideranno di produrre automobili a gusto e qualità occidentale, saremo travolti, come è successo in altri prodotti, come l'elettronica di consumo.
FCA è in una posizione privilegiata, perché ha in casa i marchi da rilanciare, loro il marchio non ce l'avevano e han dovuto inventarselo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 10, 2015, 15:54:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Secondo me si sono trovati nella situazione in cui navigano tutti i costruttori generalisti. Oggi per un costruttore generalista è sempre più difficile far soldi, per gran parte della clientela una macchina vale l'altra, nella misura in cui è alto lo sconto. Fra qualche anno, quando i cinesi decideranno di produrre automobili a gusto e qualità occidentale, saremo travolti, come è successo in altri prodotti, come l'elettronica di consumo.
FCA è in una posizione privilegiata, perché ha in casa i marchi da rilanciare, loro il marchio non ce l'avevano e han dovuto inventarselo.
bah in parte è giusto, per cui una riduzione di costi è inevitabile. e nessuno pretenderebbe troppo dai modelli base. di recente nell'officina sotto casa ho visto la 2008, non mi pare abbia alcuna particolarità rispetto a tutte le altre utilitarie. in compenso il meccanico stava cambiando il filtro dell'aria su una c4 bestemmiando in tutte le lingue. era arrivato a smontare i tergicristalli la mia focus con lo stesso motore il filtro lo smonti i 5 minuti con tutta la scatola. pure tra i generalisti i costi bisogna tagliarli con criterio, se non vuoi vendere unicamente a sconto devi far percepire qualcosa. e allora riesci a guadagnare col cliente che ordina la macchina nuova. poi non so come siano le cose a livello di costi ma psa non può certamente fare le economie di scala di volks o toyota.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 10, 2015, 17:07:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anche Toyota ha inventato il marchio Lexus dal nulla. E Honda lo ha fatto con Acura.
Le operazioni Toyota-Lexus, Nissan-Infinti ed Honda-Acura non hanno nulla a che spartire con questo volgare rimarchiamento. Sono vetture che al top hanno meccanica dedicata, soluzioni d'avanguardia ed appartengono a veri segmenti luxury. A PSA piace il fatto che Audi venda a peso d'oro una volgare A1 o A3 (idem MB con Classe A, CLA) ma non e' disposta a fare gli investimenti che consentono a tali marchi di vendere nella parte bassa della gamma prodotti con una base plebea a prezzi premium ovvero eccellenza e vero lusso al top. Audi si e' rotta il fondo del deretano per arrivare a questi livelli di pricing nei segmenti entry level che ora vogliono tutti. E' disposta PSA a fare vetture del calibro della Lexus LS, Infiniti Q70, Acura NSX, etc....?? Manco per sogno, costano troppo...anzi leviamo pure le sospensioni idropneumatiche a che ci siamo e tentiamo solo di vendere fumo e pannellature morbide che costano poco. ma non ho capito cosa c'entra l'anello al naso.... Per l'anello al naso concordo con te ... non capisco il motivo neppure io Spacciarle per vetture di lusso e chiedere un premium price. PSA il marchio di lusso su cui lavorare l'aveva....si chiamava Citroen ma l'hanno distrutto negli anni....ora riscopropno il premium alla sparagnina....e poi ci lamentavamo di Marchionne....Chb come di dice peracottaro in Francese?? « Ultima modifica: Luglio 10, 2015, 17:46:39 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 10, 2015, 18:00:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Toyota non si è inventata Lexus prendendo una Corolla, mettendoci i sedili e la plancia in pelle e stortando un po' le lamiere. Prima hanno messo i contenuti ed una attenzione maniacale alla qualità. Poi è arrivata la reputazione del brand.
Anche Audi navigava a mezza costa giocandosela con Opel prima che arrivasse il salto di qualità con la trazione quattro e le linee aerodinamiche.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|