|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 06, 2017, 14:18:18 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Si si tutto, alternatore, frizione-puleggia e regolatore. E' un pezzo unico. La cinghia sembra bella, l'ho guardata bene e non ha segni di usura.
intanto che hai in mano tutto cambiala saranno 20 euro ! e controllerei bene i folli e puleggia del motore 270 revisonato ci stà, meglio un revisionato che una cinesata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 14:57:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
intanto che hai in mano tutto cambiala saranno 20 euro ! e controllerei bene i folli e puleggia del motore
270 revisonato ci stà, meglio un revisionato che una cinesata!
Ma se e' a posto cosa la cambio a fare ? Poi quella cinghia fa solo l'alternatore. Ed un altra fa solo il compressore. E' vero che saran solo 20 euro (imho di piu') ma se non serve...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 06, 2017, 15:10:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ma se e' a posto cosa la cambio a fare ? Poi quella cinghia fa solo l'alternatore. Ed un altra fa solo il compressore. E' vero che saran solo 20 euro (imho di piu') ma se non serve...
alla mondeo la cinghia fa un giro assurdo tra comp. clima, puleggia albero motore ed alternatore ... e della continental costa 16€ quella che fa solo idroguida e pompa acqua (ma quest'ultima è coassiale alla pompa idroguida) costa 8€
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 06, 2017, 15:26:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
per una volta concordo col dogui....spesso ad una analisi visiva sembrano buone ma poi in effetti nn lo sono....sicuro si è scaldata e quindi ha alterato i suoi parametri di elasticita'...è vero che non è la distribuzione , ma x quel che costa gia' che sei li ti togli il pensiero ti ripossa capitare con meno fortuna i folli nel linguaggio doguesco credo siano i tendicinghia fissi o ''galoppini'
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 06, 2017, 15:59:25 pm |
|
per una volta concordo col dogui....spesso ad una analisi visiva sembrano buone ma poi in effetti nn lo sono....sicuro si è scaldata e quindi ha alterato i suoi parametri di elasticita'...è vero che non è la distribuzione , ma x quel che costa gia' che sei li ti togli il pensiero ti ripossa capitare con meno fortuna
i folli nel linguaggio doguesco credo siano i tendicinghia fissi o ''galoppini'
confermo tutto, aggiungo che anche per lavori "semplici" sulle auto nuove è sempre consigliabile leggere il workshop manual / service manual , in quanto oltre alle coppie di serraggio, sono indicate le varie procedure di reset del guasto/riallineamenti vari etc etc etc Giusto abra??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:11:57 pm |
|
sicuro si è scaldata e quindi ha alterato i suoi parametri di elasticita'...
Di sicuro c'e' solo la morte Quello che posso dire che mio suocero si e' guardato tutta la cinghia (anche io ovviamente) ed ha detto "e' perfetta" e "non e' da cambiare", di certo non gli dico dopo 66 anni di officina che non capisce un cazzo e la cinghia si cambia. Un po' come quando, dopo aver fuso la testa del sorento, ho voluto a tutti i costi cambiare olio e filtro e dopo un "accesa" discussione e' finita con "vabbe' se vuoi buttare via i soldi te li cambio".
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:15:03 pm |
|
confermo tutto, aggiungo che anche per lavori "semplici" sulle auto nuove è sempre consigliabile leggere il workshop manual / service manual , in quanto oltre alle coppie di serraggio, sono indicate le varie procedure di reset del guasto/riallineamenti vari etc etc etc
Giusto abra??
Sono quasi offeso, per chi mi hai preso ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 06, 2017, 16:18:00 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:20:23 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:26:22 pm |
|
ma quello è un service part list , non manual No quello e' il volvo vida... ovvero tutto. Mi manca solo la diagnosi can compatibile... « Ultima modifica: Settembre 06, 2017, 16:28:37 pm da alura »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:34:14 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 16:37:42 pm |
|
Sui ceci !
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2017, 13:02:54 pm |
|
Oh, una buona notizia, mio suocero e' riuscito a portarlo via a 200 euro compreso il liquido di raffreddamento (ha dovuto staccare un manicotto per estrarlo)
|
|
|
|
|
|