|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Velo |
|
|
Settembre 04, 2017, 17:38:41 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2017, 18:11:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
imho: << traffico->ore in coda con clima attivo e ventolone del radiatore sempre attiva-> surriscaldamento dell'alternatore con danneggiamento degli avvolgimenti-> aumento coppia assorbita-> frizione in fumo
al riavvio la brusca accelerazione data dal motorino di avviamento ha "macinato" la frizione facendola girare folle sull'alberino (ecco spiegata la scomparsa del fumo)
cambia alternatore direttamente senza perdere tempo, perchè per rompere la frizione l'alternatore non può godere di buona salute >>
Credo anche io sia andata cosi'. Diciamo che evidentemente l'alternatore era difettato e la prolungata coda sotto il sole ha accelerato la sua rottura. Conoscete la 3effe group ? Questo "compatibile" ha un prezzo ragionevole... non vedo perche' ricomprare un bosh al doppio che si e' rotto dopo 70K km http://www.ebay.it/itm/ALTL477NE-Alternatore-3-EFFE-COMPATIBILE-/162427192478?hash=item25d16a449e:g:ciIAAOSw4CFYw~85
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 04, 2017, 19:59:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Avevano scritto "olandese" ... quindi ... è quello là brütt Gialli: sì, conosco un po', ma rimango a De Angelis, Camilleri, Gimenez Bartlett, Vázquez Montalbán ... prima o poi vorrei leggere Izzo e ho un Simenon che mi aspetta ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 05, 2017, 20:32:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ti e andata di culo, e son contento per te, per quanto riguarda la macchina ringrazia che da metà ottobre il comune di Milano te la ferma per salvaguardare L ambiente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2017, 21:57:22 pm |
|
Ti e andata di culo, e son contento per te, per quanto riguarda la macchina ringrazia che da metà ottobre il comune di Milano te la ferma per salvaguardare L ambiente non mi risultano per ora blocchi e5 in lombardia
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2017, 22:02:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se è euro 5 almeno quest'anno dovresti essere tranquillo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 05, 2017, 22:12:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non mi risultano per ora blocchi e5 in lombardia A scusa credevo fosse e4, tranquillo 2017 circoli ancora
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 11:59:24 am |
|
Smontato l'alternato. Il cuscinetto dell'albero e' partito (direi si e' grippato), ed ha "smangiato" la sua sede e non e' sostituibile perche' quello nuovo non ci sta. Mio suocero ha trovato l'originale revisionato a 270. Domani arriva.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 06, 2017, 12:42:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Smontato l'alternato. Il cuscinetto dell'albero e' partito (direi si e' grippato), ed ha "smangiato" la sua sede e non e' sostituibile perche' quello nuovo non ci sta. Mio suocero ha trovato l'originale revisionato a 270. Domani arriva. Ne sbagliassi una ! Forse si sono grippati i cuscinetti dell'alternatore...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2017, 13:02:11 pm |
|
Quindi la frizione sulla puleggia si è spaccata (albero alternatore fermo), consentendoti di proseguire senza danneggiare la cinghia ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 13:18:08 pm |
|
Quindi la frizione sulla puleggia si è spaccata (albero alternatore fermo), consentendoti di proseguire senza danneggiare la cinghia ?
Non sembrerebbe rotta. Inspiegabilmente la puleggia si e' svitata dall'albero dell'alternatore e la cinghia non faceva piu' presa, ma non ci sono segni di usura. I segni di usura sono solo nella sede del cuscinetto all'interno. Un po' strano lo e', visto che il senso di avvitamento e' ovviamente contrario al moto della cinghia.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2017, 13:25:45 pm |
|
Non sembrerebbe rotta. Inspiegabilmente la puleggia si e' svitata dall'albero dell'alternatore e la cinghia non faceva piu' presa, ma non ci sono segni di usura. I segni di usura sono solo nella sede del cuscinetto all'interno. Un po' strano lo e', visto che il senso di avvitamento e' ovviamente contrario al moto della cinghia.
Mmmm... ci sono troppe stranezze. Io cambierei tutto, anche la frizione. Non costerà poi molto, e vai piu' tranquillo. Se non è proprio nuova coglierei l'occasione e cambierei anche la cinghia.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2017, 14:03:18 pm |
|
Mmmm... ci sono troppe stranezze.
Io cambierei tutto, anche la frizione. Non costerà poi molto, e vai piu' tranquillo. Se non è proprio nuova coglierei l'occasione e cambierei anche la cinghia.
Si si tutto, alternatore, frizione-puleggia e regolatore. E' un pezzo unico. La cinghia sembra bella, l'ho guardata bene e non ha segni di usura.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 06, 2017, 14:15:43 pm |
|
Strano, comunque, grippare i cuscinetti dopo soli 70.000 km.
Forse la cinghia era troppo tesa (ammesso che si possa regolare la tensione a mano).
O forse era nato male, con le sedi rovinate, il cuscinetto ci ballava e si è rotto.
|
|
|
|
|
|