|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2015, 08:25:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma nel caso mio una grossa fetta di responsabilità ce l'ha anche la conformazione della strada in quella curva. Era (oggi non esiste più) una stradina di campagna di quelle dove passano i trattori, quindi grip quasi nullo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 18, 2015, 14:42:01 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in occasione di un raduno provai la citroen ami super. aveva il pianale classico della 2cv con il motore della gs da 55cv, forse le gomme erano più larghe. quella volta si che pensai si ribaltasse, fu parecchio divertente anche se un pelo inquietante. quando vedemmo la lancetta salire verso i 160 fu un momento abbastanza interessante, mai immaginato che quella macchina potesse avere un allungo del genere. la gs con lo stesso motore era lentissima ricordo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 18, 2015, 15:55:04 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2015, 17:04:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, l'ami pesava niente. Io mi ricordo la Break, nonostante la cilindrata ridotta se non la stracaricavi non avevi grossi problemi a tenere il passo del traffico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 18, 2015, 21:33:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mio padre ha la cmax aziendale 2 L diesel 160 cv... non è molto sportiva nella tenuta di strada... e per me 160 cv son troppi per quella macchina.
Dovresti provare la mia Jeep.
|
|
|
|
|
|
Ma il mio era un semplice feeling di quello che mi ha trasmesso la vettura. Ovvio che le auto sono sicure oggi. Le due vetture CMax e BMw hanno gli stessi cavalli per esempio, ma mentre con la 3er fare curve e tornanti mi da una certa sicurezza, con la C max mi sento di andare molto più piano, pur essendo sempre entro i limiti di legge. Già la classe A ( sará per via delle dimensioni ridotte) mi sembra essere più stabile come handling. Sarei curioso davvero di vedere i grossi monovolumi che sensazioni danno
Grossi monovolumi? Dopo qualche decina di migliaia di km con un Espace 2.0 dCi serie precedente posso confermare la sensazione di mancanza di sicurezza in certi tipi di strade, tant'é che quando mi cambiarono l'auto aziendale dandomi una Bravo 1.9 MJT all'inizio mi sembrava di guidare una Ferrari
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2015, 10:37:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Grossi monovolumi? Dopo qualche decina di migliaia di km con un Espace 2.0 dCi serie precedente posso confermare la sensazione di mancanza di sicurezza in certi tipi di strade, tant'é che quando mi cambiarono l'auto aziendale dandomi una Bravo 1.9 MJT all'inizio mi sembrava di guidare una Ferrari C'è mancanza di sicurezza perché la guidi come se fosse una macchina normale. Se la guidi come va guidata (cioè piu' piano), la sicurezza è maggiore (meno velocità = meno danni in caso di incidente).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 20, 2015, 16:55:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2015, 16:57:58 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma certo infatti io parlavo di sensazioni trasmesse. Poi a 130 vai con una bmw come con una panda
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 20, 2015, 19:02:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2015, 20:02:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, se uno vuol provare quella sensazione come di instabilità non c'è niente di meglio di una Smart prima serie a palla in uscita di galleria autostradale con annessa raffica di vento laterale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2015, 20:03:08 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Guarda domani li chiamo oggi li ho lasciati lavorare, spero entro fine settimana.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 21, 2015, 09:02:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda domani li chiamo oggi li ho lasciati lavorare, spero entro fine settimana.
il lavoro non dovrebbe essere molto complesso. certo tutte le officine che frequento hanno poco metodo. in questo caso bisognava smontare subito e scegliere leprti da ordinare attendere 1 giorno rimontare max 4 gg!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|