|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2015, 15:19:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
in occasione di un raduno provai la citroen ami super. aveva il pianale classico della 2cv con il motore della gs da 55cv, forse le gomme erano più larghe. quella volta si che pensai si ribaltasse, fu parecchio divertente anche se un pelo inquietante. quando vedemmo la lancetta salire verso i 160 fu un momento abbastanza interessante, mai immaginato che quella macchina potesse avere un allungo del genere. la gs con lo stesso motore era lentissima ricordo.
L' Ami Super in realtà era attrezzata per poter ben sopportare la maggiore potenza del propulsore 4 cilindri della GS. Aveva una barra stabilizzatrice anche al posteriore, le sospensioni erano piu' rigide e il telaio credo avesse dei rinforzi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2015, 15:22:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
infatti quasi tutte le nlt al rientro pagano i 200 euro di franchigia.
poi piccolissima nota, deve denunciare un falso davanti all'autorità competente.... oppure il vero considernado che può essere chiamato a testimoniare dall'provider vs chi ritiene reseponsabile.
perdonami ma denunciare il falso per cosa? va dai carabinieri, fa denuncia dell'accaduto, fornisce denuncia al noleggiatore e festa finita se invece facendo retromarcia nel box la piantasse contro il muro il discorso sarebbe diverso, ma non fai denuncia dai carabuinieri, denunci sul sito del noleggiatore l'accaduto, e non paghi franchigia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 21, 2015, 15:38:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Boh Emi mi informerò, sinceramente so che nel Canone è incluso tutto, pure il gasolio ma di precisione non so se si ha la Franchigia zero.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2015, 15:57:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dovresti averla, almeno credo, noi siamo a zero franchiga su tutte le vetture, penso che per la tua azienda, se ne ha un numero importante sia la stessa cosa poi magari mi sbaglio, ma con molte vetture non hanno senso le franchigie perchè pochi pirla potrebbero fare la differenza sul bilancio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 21, 2015, 16:11:46 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
dovresti averla, almeno credo, noi siamo a zero franchiga su tutte le vetture, penso che per la tua azienda, se ne ha un numero importante sia la stessa cosa poi magari mi sbaglio, ma con molte vetture non hanno senso le franchigie perchè pochi pirla potrebbero fare la differenza sul bilancio
Ma guards di auto ne avremo in Italia in 25/30,
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2015, 16:12:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credevo di piu, potrebbe esserci anche la franchigia su quelle numeriche....avete una flotta dogui style
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 21, 2015, 16:20:13 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
credevo di piu, potrebbe esserci anche la franchigia su quelle numeriche....avete una flotta dogui style Si si la mia è la Più barbona però 😂
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 21, 2015, 17:38:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Manco per niente, la GS 1.0 (che era ben piu' grossa della Ami) aveva una vmax effettiva di 151 orari (provata da 4R)
4 ruote può dire pure che la terra è piatta se vuole. mio nonno la gs da 55cv la aveva ed era molto lenta anche per i suoi tempi. magari come velocità poteva recuperare per via del cx più basso delle concorrenti ma ci si faceva poco nell'uso pratico. in accelerazione le prendeva sia dalla fiat 128 che dalla 127 e faceva fatica a trainare il carrello tenda, tanto che venne preferito usarlo su altro mostro di potenza come la renault 12 . forse più lenta c'era la 204 ma poco altro. infatti citroen si accorse del problema e tirò fuori la 1.2. anni dopo decise di riorganizzare la gamma con la gsa che costava meno ma aveva il 1.3.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 21, 2015, 17:57:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
4 ruote può dire pure che la terra è piatta se vuole. mio nonno la gs da 55cv la aveva ed era molto lenta anche per i suoi tempi. magari come velocità poteva recuperare per via del cx più basso delle concorrenti ma ci si faceva poco nell'uso pratico. in accelerazione le prendeva sia dalla fiat 128 che dalla 127 e faceva fatica a trainare il carrello tenda, tanto che venne preferito usarlo su altro mostro di potenza come la renault 12 . forse più lenta c'era la 204 ma poco altro. infatti citroen si accorse del problema e tirò fuori la 1.2. anni dopo decise di riorganizzare la gamma con la gsa che costava meno ma aveva il 1.3. Non ho mai parlato di accelerazione ma di vmax rispondendo a quanto avevi detto tu "......vedemmo la lancetta salire verso i 160 fu un momento abbastanza interessante, mai immaginato che quella macchina potesse avere un allungo del genere. la gs con lo stesso motore era lentissima ricordo." Che ci volesse molto lancio per raggiungerli era un'altro discorso ma la GS credo fosse la mille piu' rapida (ripeto vmax) del mercato all'epoca. Si e' vero che venne criticata l'accelerazione ed il 1.2 introdotto nel 1972 piu' che piu' potente era molto piu' coppioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 22, 2015, 11:20:22 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah ok. magari la ami come velocità di punta era sempre lì, ma ci arrivava molto più rapidamente. nonostante fosse molto facile far pattinare le gomme in partenza l'accelerazione era molto buona. ora sono curioso di provare come dondola la 2cv normale!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|