Ieri un altra tappa nell'evoluzione della mia bimba
Uno scarico speciale by Motorino (un caro amico)
Questi gli studi realizzati con mototecnica
http://www.maxicross.it/MOTOTECNICA_Voglio_uno_scarico_speciale.pdfintanto riassumo le modifiche apportate:
anteriore ktm duke 2
posteriore cerchio ktm e ammortizzatore rcr con molla indurita e piedino +2cm
pignone 16 denti invece che 14
testata fatta
camme probabilmente rc 89 (coppia sotto meno allungo)
rdc portato a 10,7 se non ricordo male
due carburatori PHBE 32
La moto aveva un ottima coppia, impenna ingorantemente con il pignone di 16, da originale nemmeno con il 14...
Ma come già detto era un spenta ad alti giri...
Inoltre da un decennio mi frullava in testa l'idea dello scarico speciale stile articolo di Mototecnica fatto da Motorino.
Dopo vari tentativi infruttuosi, così:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/collettori-scarico-gilera-rc-nordwest-600.htmle così:
Mi sono rivolto alla fonte e adesso ho quelli che vedete in apertura. Grazie Motorinooooo
Non sono ancora finiti di montare, ieri li ho provati per poche centinaia di metri.
A impressione (morirei dalla voglia di rullarla) la coppia ha forse perso un pelo ai bassi per stendersi molto piu in alto, forse troppo perche picchiavo il limitatore, purtroppo il mio contagiri non è affidabile e non ho idea di quale sia il regime a cui taglia.
Stasera aggiungo 14cm di tubo che porterà la marmitta a risuonare intorno ai 5000rpm ( vero motorino?) cosi da avere il picco di coppia dove mi è piu utile.
Poi nel fine settimana la spremerò per bene e vi aggiorno.
Grande festa alla corte di francia
« Ultima modifica: Luglio 17, 2015, 11:52:10 am da fabio1.9tdi »