|
1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 19, 2015, 21:14:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 19, 2015, 23:00:47 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
in effetti è facile farsi prendere dal panico... è come il servosterzo...se l'auto si spegne, non è come guidare una macchina che non è dotata...ma moooolto peggio... mi ricordo che quando in superstrada a 110 con la Lybra, mi sorpassò la puleggia dei servizi poco prima di un curvone...mi sono visto tutta la vita davanti...e anche l'inizio della vita di un altro
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 20, 2015, 07:48:49 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho fatto voghera alessandria con il servosterzo della croma fuori uso , fighette ! fin che si va in rettilineo va bene , curcave si fa , ma quando bisogna fare le svolte oppure ancora peggio le rotonde partendo da fermi ..............ragazzi ma come facevano i nostri padri o nonni che guidavano camion carichi senza servosterzo ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 20, 2015, 08:52:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Erano molto più demoltiplicati ovviamente, non puoi fare un confronto...
Volanti più grandi, sterzo demoltpilicato, ruote più strette e molto meno peso sull'avantreno. Normalmente lo sterzo era di granito a ruote ferme e diventava gestibile appena ti muovevi. Infatti una volta a scuola guida ti insegnavano a non sterzare mai a ruote ferme. In assenza di servoassistenza lo sterzo diventa più duro anche perché devi combattere contro l'inerzia della pompa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 20, 2015, 10:03:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque non capisco... da motore acceso, una volta spento l'impianto rimane in pressione per un po'... qualche pestata te la concede. Senno' sai quanti macelli in salita... Infatti una volta a scuola guida ti insegnavano a non sterzare mai a ruote ferme.
Io lo faccio tuttora... credo sia una tortura per le gomme girare le ruote da fermi, anche se ho lo sterzo leggero come una piuma.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Luglio 20, 2015, 10:05:44 am |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
La LAncia Fulvia Berlina di mio padre era granitica! Se non ti mangiavi una fetta abbondante di carne, non lo giravi. Auto guidate da me, Austin Innocenti J4, TA, un volante da corriera altrimenti non sterzava, Fiat 131 Supermirafiori... malgrado fosse un TP aveva uno sterzo piantato, se non era in movimento erano cavoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2015, 10:16:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque non capisco... da motore acceso, una volta spento l'impianto rimane in pressione per un po'... qualche pestata te la concede. Senno' sai quanti macelli in salita...
Essendo in salita avrà tenuto il piede premuto forte, poi avrà tardato a riaccendere, magari lasciando e ripestando nel panico, e nel frattempo l'impianto s'è scaricato. Comunque quella salita è si' forte, però non fortissima. L'ho fatta in camper due o tre volte, per giunta con una sola ventola del radiatore funzionante (l'altra non funzionava perché era colato il fusibile ). Io lo faccio tuttora... credo sia una tortura per le gomme girare le ruote da fermi, anche se ho lo sterzo leggero come una piuma.
Anch'io lo faccio tuttora. Non è solo una tortura per le gomme, ma anche per gli organi di sterzo/servosterzo.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 20, 2015, 10:59:42 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo spunto in salita col freno a mano mi pare lo insegnino ancora proprio per evitare situazioni simili...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2015, 11:06:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma l'hill holder funziona anche se il motore si spegne ?
Cioè, se sta tenendoti bloccata la macchina in salita e il motore si spegne per qualche motivo, che succede ?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 20, 2015, 11:17:14 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma l'hill holder funziona anche se il motore si spegne ?
Cioè, se sta tenendoti bloccata la macchina in salita e il motore si spegne per qualche motivo, che succede ?
hill hold dura pochi secondi, giusto il tempo di tirare il freno a mano.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 20, 2015, 11:22:54 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
hill hold dura pochi secondi, giusto il tempo di tirare il freno a mano.
Ma non dovrebbe servire proprio per fare a meno del freno a mano nelle partenze in salita ?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 20, 2015, 11:32:31 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma non dovrebbe servire proprio per fare a meno del freno a mano nelle partenze in salita ? dura qualche secondo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 20, 2015, 11:53:20 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma l'hill holder funziona anche se il motore si spegne ?
Cioè, se sta tenendoti bloccata la macchina in salita e il motore si spegne per qualche motivo, che succede ?
Rimane bloccata col freno a mano tirato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2015, 12:19:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
dura qualche secondo
dipende dalla macchina. Sulle fiat si disattiva automaticamente dopo due secondi, su altre invece no (ad esempio sulla Volvo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|