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1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 16:24:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Poi sarei io che offendo....
Non e' un'offesa...semplicemente dici cose non vere, frutto delle tue convinzioni....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 16:31:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non e' un'offesa...semplicemente dici cose non vere, frutto delle tue convinzioni....
Anche tu, anzi tu di più. Ci hai fatto con Infiniti una "capa tanta", erano le migliori e più economiche. Sono arrivate in Italia, da piangere, finiture mediocri, piene di tasti minuscoli, motori e telai noiosi...appunto hai tante opinioni ma fatti zero. Aggiungo che se fosse vero quello che scrivi su Maserati: 1) non avrebbero dichiarato che il pianale era quello della Mercedes del 1995 modificato; 2) avrebbero fatto a maggior ragione un pianale nuovo. Quindi anche a rigor di logica quello che scrivi non sta in piedi. Chissà che fatica avrai fatto a trovare uno che descriva in termini sportivi il comportamento della Ghibli. Forse il tester su una vecchia 4P non era mai salito, c'è una differenza tra il giorno e la notte, e questo qualcuno lo ha detto anche in Italia. Ma tranquillo: per te è un trauma questa considerazione, quindi resta pure della tua opinione, che io resto della mia. Poi ci leggono in tanti ed una idea uno se la fa, se non è un tifoso del made in italy. Tanto come sempre è già accaduto saranno i fatti a chiarire chi aveva ragione e chi ragionava da tifoso. Come sull'ibrido dove qui presunti esperti sicurissimi del fatto loro hanno preso delle cantonate da paura. « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:37:59 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 29, 2015, 16:33:32 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive: 1) verifica di ciò che si è letto.. 2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto.. 3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito. Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica... Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.) ed in alcuni casi la fase 2) (discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è che quelle 20-30 navi contino Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un po' come quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente, a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa. Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti. Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3.... Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno".... Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco. Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ... « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:39:30 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Luglio 29, 2015, 16:35:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Appunto...convinzioni campate in aria (in questo caso, di altri non giudico ma il buongiorno si vede dal lmattino)
Guarda che Quattroporte e' nata prima di Ghibli....
La Ghibli ha i suoi difetti.....non penso ci sia bisogno di aggirgerne di quelli immaginari Tra l'altro di 300 sulle berline Maserati e' rimasta solo parte della pavimentazione e credo qualche elemento della zona di attacchi delle sospensioni....se gia' di Mercedes c'era poco sulle 300 (specialmente dalla seconda generazione in poi) sulle Maserati ancor meno.
Lo sò che 4porte m156 è precedente , ma ti ripeto che considero l'attuale 4porte un prodotto ancora peggiore della ghibli! Perchè è di un segmento superiore e i contenuti proposti sono appena adeguati (ghibli) al segmento inferiore!! Senza contare il navi preso da suv generaliste populiste yankee...... e pure i basamenti motori. La seconda parte poi del tuo post è angosciante!! Ammetti che quel pianale è un taglia/cuci che ha origine negli anni....... bene guarda la migliore concorrenza tedesca vero benchmark del settore mra mb nuovo clar in arrivo entro 2 anni su tutto l'alto di gamma Bmw con cluster customizzazione! mlb appena aggiornato a evo e rimodulato nel parafiamma , tunnel adeguati a cng e pure hybride Parliamo di possibilità d'hybrido, di normative future, di modularità?? E' cosi performante e industrialmente corretto che la stessa Fca l'ha cassato per Giulia , e son convinto che appena potranno loro stessi l'abbandoneranno a favore di Giorgio. Poi non litigate con Mb, è venuta fuori una rara discussione tecnica qui sul pistone, dai amici come prima.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 29, 2015, 16:38:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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e pure i basamenti motori.
vogliamo parlare della S-Klasse col 4 cilindri 2.2?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 29, 2015, 16:40:14 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive: 1) verifica di ciò che si è letto.. 2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto.. 3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità
Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito.
Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica...
Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.) ed in alcuni casi la fase 2) (discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è che quelle 20-30 navi contino
Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un po' come quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente, a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa.
Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti. Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3.... Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno"....
Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco.
Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ...
Quoto. Per gli esperti, ritengo che l'auditorium migliore sia Facebook.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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niu |
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Luglio 29, 2015, 16:44:20 pm |
Visitatore, , posts |
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vogliamo parlare della S-Klasse col 4 cilindri 2.2?
il motore è inadeguato perchè vecchio e non a livello della concorrenza , io e Mb l'abbiamo detto prima , l'errore è quello non il downsizing. Esempio non contesto il Vm diesel ad esempio, che è un discreto e accettabile motore ad esempio Ma vedi tutte le case leader avranno pianali/meccaniche dedicate nuove , con hss alluminio e pure carbonio (vedi bmw cfrp) mentre Fca cosa fà?? 2 pianali divisi tra D forse, E superiore , F superiore!! Maddai... mentre magari Benz svilupperà pianali allsuv e bmw struttera la progettazione a cluster. SOn piani differenti di approccio tecnico/analitico , poi sbagliano pure i tedeschi vedi design sbagliato dell'ultima audi a8, ma parliamo di tecnica!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2015, 16:44:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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come ho spiegato in altro episodio.."leggere" non basta....il processo cognitivo per essere tale, richiede almeno 3 fasi successive: 1) verifica di ciò che si è letto.. 2) verifica della capacità di rielaborare in maniera critica ciò che si è letto.. 3) verifica della possibilità di applicare ciò che si è letto...assumendosene le responsabilità
Io posso "leggere" tutti i libri di medicina che voglio...ma in assenza di una fase di "verifica" ..sarò e resterò un ignorante...che magari ha letto...ma non è detto abbia capito.
Fondamentalmente è la differenza fra studiare...e leggere..mio cugino di 8 anni legge perfettamente " a pappagallo" le recensioni delle auto, ma non è in grado di correlarle..non passerebbe la verifica...
Io non mi sogno e non mi sognerei mai di dire che "la mia conoscenza di un certo argomento è molto molto vicina a quegli degli addetti, perchè è la mia passione", anche parlando di motori..perchè, sebbene abbia passato la fase 1) (nello specifico vari esami di macchine, costruzioni di macchine, motori a combustione interna , etc.) ed in alcuni casi la fase 2) (discussioni con motoristi vari su come adattare il setup del motore alle mie esigenze..) mi manca completamente la fase 3) ...non ho mai progettato un auto, o un motore...e non è che quelle 20-30 navi contino
Per me, chiunque si professi "esperto" di una cosa...solo per letture dopolavoristiche , per quanto approfondite...ha delle grosse lacune...un pò quel quasi omonimo di un giocatore di calcio brasiliano che sosteneva "una cosa sola so, di non sapere niente"..e personalmente, a meno che, uno non decida di prendersi la resposnabilità...ma non di fare "cose simili" ma proprio quella cosa.
Tra l'altro, ma capisco che questo sia un mio personale back ground difficilmente replicabile, assisto abbastanza spesso a tentativi di travaso culturale professionale, ingegneri aeronautici che passano nel navale, navali che passano al meccanico, e via cosi...ed alla fine, inevitabilmente "passano la mano"...arriva il punto in cui dicono (quelli intelligenti) qui non ci arrivo..e parliamo comunque di professionisti. Idem fanno i medici, per cui il chirurgo che ha una complicazione dopo l'operazione chiamerà l'infettivologo, gli avvocati per cui il fiscalista all'occorenza in cui cada nel penale... e parliamo comunque di persone che, in una disciplina quantomeno affine, hanno superato tutte e 3 le fasi di cui sopra. Sia chiaro...non è un peana autocelebrativo della laurea come "pezzo di carta", mi va benissimo il ragioniere che ha fatto dichiarazioni dei redditi per anni, l'infermiere che è stato sulle ambulanze ed ha salvato più vite dell "appassionato di medicina o dottorino fresco di studi" o il meccanico motorista navale che si è smontato centinaia di motori...resta appunto che è gente che ha passato la fase 3.... Poi si sa...questo è il Pistone...dove fa divertente sparar cazzate, e lasciare che qualsiasi mentecatto (nel senso latino per carità..) abbia i suoi 5 minuti di gloria e si "è simpatico, è educato e non offende nessuno"....
Quindi per me, il discorso "il pianale A è meglio di B" ....se non è accompagnato da una spiegazione dettagliata, al MIO livello, non a quello dell'interlocutore...vale poco.
Presuntuoso? abbastanza , in effetti....ma almeno, quando parlo di auto mi limito a dire "Mi pare che"...ho la consapevolezza di aver molto da imparare e di non saper tutto nel mio lavoro...figurarsi se son cosi idiota da dire che "so moltissimo" nel lavoro di un altro...significa che non ho neanche la consapevolezza di ciò che non so ...
+1 aggiungo .....potete divorare tutte le riviste del mondo...ma una cosa è apprendere da una rivista...che spesso apprende da una velina....e spessissimo il giornalista non ha una preparazione tecnica ''certificata''..e scusate ma conta anche il pezzo di carta se no vi fareste cavare i denti dagli odontotecnici venire qui e pretendere di avere la verità in tasca avendo letto millemila riviste ...magari anche avendo guidato le vetture fa abbastanza ridere....contano mille cose....la formazione tecnica.....il benchmarking ....averle smontate ...essersi sporcati le mani....aver fatto prove misure in ambito ingegneristico si parla sempre con i numeri alla mano .....il per me è cosi e tu nn capisci non vale un c@ss0 i migliori tecnici che ho incontrato sono quelli che si approcciano sempre con umiltà....ricordo forse 7 /8 anni fa pranzai con martinelli e la cosa che mi colpì di più fu la sua umiltà,tranquillità e pacatezza....aveva vinto non so quanti mondiali e avrebbe avuto ragione di tirarsela....ma era forse il più umile in quella sala. aggiungo una cosa....quelli che sono convinti di sapere tutto non li smonti neanche riportandogli i freddi numeri...x cui ci ho rinunciato a priori « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:52:43 pm da abrasda »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 16:49:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Anche tu, anzi tu di più. Ci hai fatto con Infiniti una "capa tanta", erano le migliori e più economiche. Sono arrivate in Italia, da piangere, finiture mediocri, piene di tasti minuscoli, motori e telai noiosi...appunto hai tante opinioni ma fatti zero. Aggiungo che se fosse vero quello che scrivi su Maserati: 1) non avrebbero dichiarato che il pianale era quello della Mercedes del 1995 modificato; 2) avrebbero fatto a maggior ragione un pianale nuovo. Quindi anche a rigor di logica quello che scrivi non sta in piedi. Chissà che fatica avrai fatto a trovare uno che descriva in termini sportivi il comportamento della Ghibli. Forse il tester su una vecchia 4P non era mai salito, c'è una differenza tra il giorno e la notte, e questo qualcuno lo ha detto anche in Italia. Ma tranquillo: per te è un trauma questa considerazione, quindi resta pure della tua opinione, che io resto della mia. Poi ci leggono in tanti ed una idea uno se la fa, se non è un tifoso del made in italy. Tanto come sempre è già accaduto saranno i fatti a chiarire chi aveva ragione e chi ragionava da tifoso.
Per cortesia posta dove ho scritto che le Infiniti erano le migliori.... Posta dove Maserati ha scritto che il pianale della Ghibli e' quello della Mercedes Classe E del 1995 Sul made in Italy del recente passato ho detto peste e corna quando se lo meritavano...usa ila funzione cerca. Finiture mediocri sulle Infiniti?? Ma ci hai messo mai le chiappe sopra anche per 5 minuti...secondo me no......le uniche cose dove la Q50 seriamente difetta rispetto alla concorrenza sono i motori diesel in Europa...guarda caso prestati da Mercedes..... Altri reviewer stranieri ubriachi Top Gear http://www.topgear.com/car-reviews/maserati/ghibliand a talented chassis that enjoys being pushed, the Ghibli doesn’t disgrace its famous badge. The 325bhp V6 petrol feels more naturally athletic and Italian, while the 404bhp Ghibli S is quite the Q car. Maserati’s engineers specifically vetoed fashionable electric steering in favour of a hydraulic set-up, and it feels linear and accurate. The eight-speed auto ’box is fantastic, the ride quality rather less so.Car & Driver http://www.caranddriver.com/reviews/2014-maserati-ghibli-first-drive-review-the-ghibli-offers-plenty-page-2The chassis certainly has the talent to cope. A Sport mode alters the steering, gearbox, throttle, and exhaust settings, with a separate control for the two-stage damping. The Ghibli has a fine low-speed ride and pleasingly light steering in town, but there’s some heave over highway undulations, and you’ll need Sport mode on switchbacks. But with it engaged, both the rear-drive and rear-biased AWD cars corner flatly and turn in cleanly even when the S is fully stretched—the mechanical limited-slip diff helps. Maserati has eschewed the overwhelming trend to fit electric power steering to save a couple of grams of CO2 and has stuck with hydraulic boost. It feels quick and accurate and has something approaching feel. You sense the Q4 all-wheel-drive system shuttling the torque forward in moments of understeer, but it doesn’t corrupt the steering.Ma forse qualche reviewer su Marte trova la Ghibli inguidabile.... « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:51:28 pm da saturn_v »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 16:54:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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+1 aggiungo .....potete divorare tutte le riviste del mondo...ma una cosa è apprendere da una rivista...che spesso apprende da una velina....e spessissimo il giornalista non ha una preparazione tecnica ''certificata''..e scusate ma conta anche il pezzo di carta se no vi fareste cavare i denti dagli odontotecnici venire qui e pretendere di avere la verità in tasca avendo letto millemila riviste ...magari anche avendo guidato le vetture fa abbastanza ridere.... in ambito ingegneristico si parla sempre con i numeri alla mano .....il per me è cosi e tu nn capisci non vale un c@ss0
Scusa, ma non servono gli ingegneri per certe cose, anzi, vedendo cosa scrivevano su questo forum certi ingegneri anni fa su una tecnologia che non conoscevano, l'ibrido, hanno preso delle cantonate che...vabbè lasciamo perdere. A volte esistono una incompetenza da specializzazione. Allora adesso saremmo nel ridicolo per cui solo con dati che ovviamente le case non danno potremmo giudicare...ma quando mai? Ci vuole un ingegnere per sapere che se tutte le case , eccetto il gruppozzo, evitano di usare pianali di 20 anni fa, ed investono tanti soldi in pianali nuovi, è perché evidentemente ci sono vantaggi su tanti piani, inclusi i costi di produzione, la flessibilità? Ci vuole un ingegnere per sapere che un pianale più giovane di 20 anni è: 1) più rigido;2) più sicuro; 3) più leggero a parità di altre caratteristiche. Ci vuole un ingegnere per sapere che su una berlina sportiva di punta, come una Maserati, con prezzi fra 70 e 150 K euro non è adatto il pianale di una Mercedes di 20 anni fa berlina? Ecco, a volte si toccano vette di ridicolo che neppure al bar si sfiorano. Poi arrivano i fatti a fare giustizia. Ultima postilla sulla serietà di 4Ruote. Provano la Renault Kadjar. Le nuove Renault, tutte, sono rifinite in una maniera pietosa, quasi peggio delle Fait degli anni ottanta. 4R da buono, nella votazione delle finiture, l'AutoJournal la massacra al riguardo, come ha già massacrato anche la nuova Talisman. « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 16:58:38 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Luglio 29, 2015, 16:54:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma forse qualche reviewer su Marte trova la Ghibli inguidabile....
pare abbia problemi di trazione
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 29, 2015, 16:55:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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comunque..su Quattroruote c'è la prova della Mustang 5.0 che ha girato a livelli Jaguar....43.000 euro.....non so se è vecchia o obsoleta o che vi pare...ma 0-100 in 5 sec, 0-200 in 16, e 253 km di massima, con in più un accrocchio che consente di tener frenate solo le ruote anteriori per "scaldare le gomme" al retrotreno....
La adoro!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2015, 16:57:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Scusa, ma non servono gli ingegneri per certe cose, anzi, vedendo cosa scrivevano su questo forum certi ingegneri anni fa su una tecnologia che non conoscevano, l'ibrido, hanno preso delle cantonate che...vabbè lasciamo perdere. A volte esistono una incompetenza da specializzazione. Allora adesso saremmo nel ridicolo per cui solo con dati che ovviamente le case non danno potremmo giudicare...ma quando mai? Ci vuole un ingegnere per sapere che se tutte le case , eccetto il gruppozzo, evitano di usare pianali di 20 anni fa, ed investono tanti soldi in pianali nuovi, è perché evidentemente ci sono vantaggi su tanti piani, inclusi i costi di produzione, la flessibilità? Ci vuole un ingegnere per sapere che un pianale più giovane di 20 anni è: 1) più rigido;2) più sicuro; 3) più leggero a parità di altre caratteristiche. Ci vuole un ingegnere per sapere che su una berlina sportiva di punta, come una Maserati, con prezzi fra 70 e 150 K euro non è adatto il pianale di una Mercedes di 20 anni fa berlina? Ecco, a volte si toccano vette di ridicolo che neppure al bar si sfiorano. Poi arrivano i fatti a fare giustizia.
se ci apri un topic sull'ibrido a parte ne discutiamo ...riportando tutto per filo e per segno volentieri siccome parliamo di auto e non di pizze i dati sono fondamentali ps: ero rimasto che non mi rispondevi piu'..vabbè solo gli stupidi non cambiano idea
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 29, 2015, 17:00:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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comunque..su Quattroruote c'è la prova della Mustang 5.0 che ha girato a livelli Jaguar....43.000 euro.....non so se è vecchia o obsoleta o che vi pare...ma 0-100 in 5 sec, 0-200 in 16, e 253 km di massima, con in più un accrocchio che consente di tener frenate solo le ruote anteriori per "scaldare le gomme" al retrotreno....
La adoro!
La Mustang è tutta nuova, Valerio, pianale e pure sofisticate (finalmente) sospensioni. Sono fessi loro che fanno pianali nuovi, evidentemente. « Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 17:02:33 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2015, 17:04:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Dogui il taglia e cuci non significa automaticamente risultati scadenti. La modularita' tra l'altro non sempre potrebbe essere un pregio in termini di prodotto finale (vedi peso) se ad una specifica piattaforma gli fai fare un salto di 3 segmenti come si vocifera per il Giorgio.... Senza contare il navi preso da suv generaliste populiste yankee...... e pure i basamenti motori. Dogui ma che cappellate dici!!! L'origine del Pentastar e' Mercedes« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 17:07:40 pm da saturn_v »
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Loggato
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