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1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
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MarzulLaurus |
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Luglio 30, 2015, 00:42:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Appunti ma come hai visto alcuni fingono di non averle lette , i soliti.
fra le altre cose commentavo solo una questione di comunicazione.... se non fosse vera la discendenza dei pianali, sarebbe ancora peggio da un punto di vista comunicativo... per l'estetica, invece, giudico da me... è più che sufficiente...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 30, 2015, 00:58:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn... di grazia, mi spieghi dove cazzo mi azzecchi tutta la pippa noiosissima che precedeva questo inutilissimo commento, rispetto a quello che ho scritto io? Ti piace la ghibli, AMEN!!!!
Le notizie sul telaio ex MB sono circolate su tutta la santissima stampa del settore e questo, per me, fa a calci e cazzotti con l'immagine del marchio... PUNTO E STOP!!!
Lo abbiamo detto gia' tante volte...se non piace, appunto amen....poi si e' commentato sui contenuti e se la vettura fosse buona o meno. Che ci siano stati errori di comunicazione possibilissimo....che la stampa abbia pure sbagliato enfatizzando troppo un'origine Mercedes comunque flebile altrettanto possibilissimo. Comunque vorrei vedere un link che riporti una comunicazione ufficiale che dica specificatamente che il pianale della Ghibli e' un pianale Mercedes. Il vero errore sostanziale e' non averla dotata di equipaggiamento tech adeguato.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 30, 2015, 01:33:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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per la terza volta: ne ho fatto una questione di comunicazione.... per il resto non mi piace esteticamente... detto, ridetto e stradetto, così come è evidente che, non avendone mai guidata una, io non possa andare oltre l'estetica...
Avranno pure fatto errori di comunicazione ci sta benissimo....tra l'altro c'e' stata una discussione vecchissima sul Pistone ai tempi di quando ancora si stava preparando la Quattroporte e fonti insider che conosceva TonyH confermavano che di 300 era rimasto poco..parte della pavimentazione, parafiamma e qualche altra cosetta.....e, ripeto, la 300 gia' di suo non e' un "pianale Mercedes" come molti credono.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 30, 2015, 08:22:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ricordo anche io... e questo, quindi conferma che la base di partenza è quella del pianale della w209... suffragando ulteriormente la mia sensazione di una comunicazione totalmente fuoriluogo...
No la base di partenza e' il pianale LX Chrysler semmai.....e di W209 l'LX non ha nulla.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 30, 2015, 08:23:53 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ricordo anche io... e questo, quindi conferma che la base di partenza è quella del pianale della w209... suffragando ulteriormente la mia sensazione di una comunicazione totalmente fuoriluogo...
Nessuno sarebbe stato nel gruppozzo tanto stupido da fare una comunicazione fuori luogo. E basta guidarla la macchina confrontarla con la vecchia. Io l'ho fatto si capiscono tante cose, anche la stretta parentela con la Thema....Insomma, è inutile far finta di non leggere e di non sapere, se hanno usato un vecchio pianale era solo per economie di scala con la Chrysler 300, tutte le modifiche di cui scrive Saturn o ToniH (non commento, è meglio, forse dei dipendenti del gruppo dovremmo un po' diffidare quando scrivono dei loro prodotti) non avrebbero avuto senso, perché allora sarebbe stato forse più economico farne uno nuovo. Allora, peraltro, non si spiegherebbe il fatto ridicolo che due vetture di quel prezzo non vadano oltre l'ESP, il fatto che il display centrale sia in quella posizione. Se avessero fatto un nuovo pianale, peserebbe meno, avrebbe uno sterzo migliore, i pesi sarebbero ripartiti meglio, la guida sarebbe diversa...è tutto così evidente che è inutile persino scriverlo. E poi è normale che piaccia a Saturn, ha una linea copiata da Infiniti e si guida come una Infiniti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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niu |
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Luglio 30, 2015, 08:28:59 am |
Visitatore, , posts |
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1) sei dislessico? se lo sei mi scuso...se non lo sei scrivi decentemente... 2) non hai messo un solo numero...questo..tra l'altro dire "altri offrono" non vuol dire esattamente niente...parlare di materiali, se non me lo relazioni ad un risultato non è coerente...o ad un prezzo, Dacia fa discrete vetture, utilizzando tecnologia vecchia, per fare un esempio, perchè ammortizza i costi di progettazione e vende a meno, dato verificabile...basta leggersi un listino. Però vabbè...sappiamo che qui sei considerato simpatico....e giustamente ti adegui all'andazzo...anche se magari, essere fiero di esser considerato "quella sagoma del dogui" dagli utenti del pistone...praticamente come vincere il Nobel per aver scoperto la cura del cancro... poi, come ti ho già spiegato...se agli altri fa piacere che tu li prenda per i fondelli, abbi almeno l'educazione, se non l'intelligenza, di astenerti dal "io come te..." ....ripeto, lentamente per spiegarmi correttamente, non mi irrita che tu pensi di essere un esperto....se questo è veramente il tuo pensiero, e la cosa ti è di aiuto nella quotidianità, amen...mi irrita questo tuo porti in modo che sai che infastidisce alcuni, senza che costoro ti abbiano fatto niente. Sul discorso personale non rispondo, ti faccio solo notare che è un post tecnico nato da un post mio di presentazione della infiniti q30 , e nel thread qualcosa di mio l'ho messo , magari non numeri che non ho ma prospettive , visioni industriali della concorrenza si , tu che hai molte più conoscenze di noi ad esempio sulle leghe d'alluminio cosa hai "dato" a questo post? CHiuso incipit SUl discorso altri offrono, bhè ho preso i benchmark del segmento , analizzato cosa offrono e paragonato al fastosissimo Lx a puntoni modificati di M156 ...... ho sbagliato? Dovevo dire "a se dacia usa telai di 1 generazione fà per utilitarie primo prezzo pure maserati può riciclare per auto da 70/120K pianali di almeno 2 generazioni fà?? Ma che discorso è, si paragona sempre coi benchmark del segmento , e qui ci metterei i 3 pianali detti pocanzi, Saturno da conoscitore di jappo ha inserito i suoi e ne è nato un bel discorso dove ad esempio io concordo in parte con tutti , perchè probabilmente una % di ragione l'han tutti , il punto è dare la % di ragione!! ps oggi pom vengo a genova di volata in xx settembre prossima volta ti offro un caffettino « Ultima modifica: Luglio 30, 2015, 08:41:30 am da dogui »
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 30, 2015, 08:30:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ricordo anche io... e questo, quindi conferma che la base di partenza è quella del pianale della w209... suffragando ulteriormente la mia sensazione di una comunicazione totalmente fuoriluogo...
ma scusate...questione specifica a parte...che magari dirimeremo in futuro se avremo dati piu' accurati ma pensate che ogni casa faccia un nuovo pianale specifico? mi ricordo che il tuoareg ha il 40 % dei pezzi del cayenne che lamborghini fara' il suv sulla stessa base che ormai lamborghini non fa praticamente quasi niente suo di niente di specifico specie sui motori che aston martin sono anni che ricicla pianali e telai e motori vecchi che rolls usava a piene mani componenti bmw ...bentley continental che usava paro paro la piattaforma a8 che era la vw pheaton maserati forse non vi ricordate ma solo 3 anni fa era a terra....vendeva 5000 auto.....ora 36000 la vecchia 4p era si una vettura specifica (e a prezzi da saldo come è ora la comprerei subito se nn fosse x il superbollo) pero' a quanto pare il mercato ha apprezzato molto di piu' la nuova e la ghibli....ricordiamo che il nuovo corso ha salvato le 800 /1000 persone ex bertone....e parecchi cassaintegrati mirafiori io nn sono un fanboy di nessuno o di sm...magari questa operazione non ha accontentato i puristi fan di maserati pero' il mercato ha detto si....e il mercato ha sempre ragione
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 30, 2015, 08:35:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Nessuno sarebbe stato nel gruppozzo tanto stupido da fare una comunicazione fuori luogo. E basta guidarla la macchina confrontarla con la vecchia. Io l'ho fatto si capiscono tante cose, anche la stretta parentela con la Thema....Insomma, è inutile far finta di non leggere e di non sapere, se hanno usato un vecchio pianale era solo per economie di scala con la Chrysler 300, tutte le modifiche di cui scrive Saturn o ToniH (non commento, è meglio, forse dei dipendenti del gruppo dovremmo un po' diffidare quando scrivono dei loro prodotti) non avrebbero avuto senso, perché allora sarebbe stato forse più economico farne uno nuovo. Allora, peraltro, non si spiegherebbe il fatto ridicolo che due vetture di quel prezzo non vadano oltre l'ESP, il fatto che il display centrale sia in quella posizione. Se avessero fatto un nuovo pianale, peserebbe meno, avrebbe uno sterzo migliore, i pesi sarebbero ripartiti meglio, la guida sarebbe diversa...è tutto così evidente che è inutile persino scriverlo. E poi è normale che piaccia a Saturn, ha una linea copiata da Infiniti e si guida come una Infiniti.
E qui che invece non concordiamo....Ghibli e 300 hanno un comporatmento stradale MOLTO diverso forse qualche similarita' (sforzandosi) c'e' con le reazioni dello sterzo. La vettura pesa quanto le concorrenti (benzina) a specifiche USA, testate da tutte le riviste, idem con la ripartizione dei pesi, ripeto testati, quindi le accuse a peso e distribuzione sono assolutamente infondate...sconosco la diesel quindi non commento. Hanno preso come partenza comunque un pianale buono (l'LX) che gli ha consentito di velocizzare i tempi di sviluppo e risparmiare qualcosa...perche no?? Il risultato dinamicasmente e' ottimo, se non ti fidi del mio giudizio ti ho postato tanti bei link sui giudizi sull'handling dei test su strada di riviste di primo livello Americane, Inglesi ed Italiane....tutte prezzolate??? Sulle modifiche al pianale LX per Quattroporte e Ghibli ti ho postato alcune fonti, non sono informazioni mie.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 30, 2015, 08:36:11 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ma scusate...questione specifica a parte...che magari dirimeremo in futuro se avremo dati piu' accurati ma pensate che ogni casa faccia un nuovo pianale specifico? mi ricordo che il tuoareg ha il 40 % dei pezzi del cayenne che lamborghini fara' il suv sulla stessa base che ormai lamborghini non fa praticamente quasi niente suo di niente di specifico specie sui motori che aston martin sono anni che ricicla pianali e telai e motori vecchi che rolls usava a piene mani componenti bmw ...bentley continental che usava paro paro la piattaforma a8 che era la vw pheaton maserati forse non vi ricordate ma solo 3 anni fa era a terra....vendeva 5000 auto.....ora 36000 la vecchia 4p era si una vettura specifica (e a prezzi da saldo come è ora la comprerei subito se nn fosse x il superbollo) pero' a quanto pare il mercato ha apprezzato molto di piu' la nuova e la ghibli....ricordiamo che il nuovo corso ha salvato le 800 /1000 persone ex bertone....e parecchi cassaintegrati mirafiori io nn sono un fanboy di nessuno o di sm...magari questa operazione non ha accontentato i puristi fan di maserati pero' il mercato ha detto si....e il mercato ha sempre ragione
Un conto tra più vetture un pianale identico, ma contemporaneo, un conto usarne uno di 20 anni fa, su un prodotto di punta. Poi se il mercato ha sempre ragione allora qui molti forumisti come te sarebbero bocciati da un pezzo nelle varie tesi sostenute negli anni e smentite dal mercato. Peraltro...il mercato non ha sempre ragione, tutt'altro. Peraltro dovresti pure sapere che a volte certe operazioni hanno successo subito ma poi si pagano con gli interessi. Faccio un esempio che è calzante con Ghibli: metti che Ferrari metta sul mercato un 4 cilindri 2000 che costa 70K, ti assicuro che ne venderebbero a vagonate e persone come ti qui scriverebbero di grande successo, ma sarebbe a medio termine per Ferrari catastrofico. « Ultima modifica: Luglio 30, 2015, 08:39:05 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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niu |
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Luglio 30, 2015, 08:37:09 am |
Visitatore, , posts |
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ma scusate...questione specifica a parte...che magari dirimeremo in futuro se avremo dati piu' accurati ma pensate che ogni casa faccia un nuovo pianale specifico? mi ricordo che il tuoareg ha il 40 % dei pezzi del cayenne che lamborghini fara' il suv sulla stessa base che ormai lamborghini non fa praticamente quasi niente suo di niente di specifico specie sui motori che aston martin sono anni che ricicla pianali e telai e motori vecchi che rolls usava a piene mani componenti bmw ...bentley continental che usava paro paro la piattaforma a8 che era la vw pheaton maserati forse non vi ricordate ma solo 3 anni fa era a terra....vendeva 5000 auto.....ora 36000 la vecchia 4p era si una vettura specifica (e a prezzi da saldo come è ora la comprerei subito se nn fosse x il superbollo) pero' a quanto pare il mercato ha apprezzato molto di piu' la nuova e la ghibli....ricordiamo che il nuovo corso ha salvato le 800 /1000 persone ex bertone....e parecchi cassaintegrati mirafiori io nn sono un fanboy di nessuno o di sm...magari questa operazione non ha accontentato i puristi fan di maserati pero' il mercato ha detto si....e il mercato ha sempre ragione
completo alcuni tuoi punti -non si discute della condivisione e dell'opportunità di condividere più o meno cluster, ma sulla bontà intrinseca di un pianale vs un altro -Maserati a Torino e fuori da Modena/bologna è come dire Ferrari a Cinisello Balsamo,vediamo nel lungo periodo se la scelta è stata azzeccata (diciamo tra 5 anni?) -Lamborghini i V12 li costruisce a s.agata..
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 30, 2015, 08:43:09 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E qui che invece non concordiamo....Ghibli e 300 hanno un comporatmento stradale MOLTO diverso forse qualche similarita' (sforzandosi) c'e' con le reazioni dello sterzo.
La vettura pesa quanto le concorrenti (benzina) a specifiche USA, testate da tutte le riviste, idem con la ripartizione dei pesi, ripeto testati, quindi le accuse a peso e distribuzione sono assolutamente infondate...sconosco la diesel quindi non commento.
Hanno preso come partenza comunque un pianale buono (l'LX) che gli ha consentito di velocizzare i tempi di sviluppo e risparmiare qualcosa...perche no?? Il risultato dinamicasmente e' ottimo, se non ti fidi del mio giudizio ti ho postato tanti bei link sui giudizi sull'handling dei test su strada di riviste di primo livello Americane, Inglesi ed Italiane....tutte prezzolate???
Sulle modifiche al pianale LX per Quattroporte e Ghibli ti ho postato alcune fonti, non sono informazioni mie.
Saturn, a me interessa il confronto fra come si guidava la vecchia 4porte e la nuova, o la Ghibli. Il confronto è impietoso per la nuova, e questo non lo hanno scritto solo le riviste straniere, ma anche diverse italiane, di cui ci si dimentica, come ci si era dimenticato che era stata Masertati Urbi et Orbi a scrivere che il pianale era un derivato Mercedes. Allora è inutile continuare .....la questione delle modifiche che tu scrivi non sta in piedi, e ho spiegato il perché. Prova Thema e Ghibli, sono molto simili alla guida, e la Thema è lontanissima da una segmento E moderna. Quanto ai pesi, non ti fidare di quello che dichiarano, vai a vedere quelli reali, su qualche rivista estera (non quattroruote, per cortesia) di quelle serie, poi scoprirai che è di gran lunga la più pesante del mercato e una delle meno equilibrate nella distribuzione dei pesi....anche questo non è un caso quando si utilizza un pianale vecchio. « Ultima modifica: Luglio 30, 2015, 08:47:25 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 30, 2015, 08:49:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Un conto tra più vetture un pianale identico, ma contemporaneo, un conto usarne uno di 20 anni fa, su un prodotto di punta. Poi se il mercato ha sempre ragione allora qui molti forumisti come te sarebbero bocciati da un pezzo nelle varie tesi sostenute negli anni e smentite dal mercato. Peraltro...il mercato non ha sempre ragione, tutt'altro.
non mi faccio capire è evidente nel gestire un'azienda (che non è una onlus) il mercato ha sempre ragione...viceversa l'azienda muore ormai tutte le aziende anche premium hanno sempre come precisi limiti i costi....porsche bentley rolls lamborghini aston ....forse ferrari ha un po' piu' margine..ma neanche tanto quanto al pianale maserati....ecc non sono informatissimo ma tu evidentemente si....se poi ci dai dei riferimenti dei link ecc poi controlliamo con calma ...saturn dice cose un po' diverse e ci ha fornito il sito allpar che mi sembra molto informato PS: piccola nota sui siti e sulle riviste molto informate...normalmente sono informate dalle case stesse che quindi gli possono fare credere quello che vogliono...devo avere ancora sul pc qualche mail veramente esilaranti in cui il giornalista di una nota rivista auto italiana auto scriveva l'articolo quasi sotto dettatura.... PS2:spesso le decisioni su piattaforme ecc sono ''estemporanee'' o ''improvvise'' frutto di innumerevoli fattori non solo tecnici ma ''politici'' economici sindacali eccc....x es x quel che so io la decisione di fare giulia tp fu presa molto di recente e in maniera abbastanza improvvisa...non so se sulla base magari anche dei forum di alfisti....ma x quel che so io tale decisione risale alla primavera 2013
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