1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2015, 16:40:39 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Ho confrontato i consumi della 3008 2.0 HDI normale e della 3008 Hybrid.

3008 normale

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/36-Peugeot/1150-3008.html?fueltype=1&exactmodel=2.0%20hdi&powerunit=2

6,08 Km/l = 16,5 km/l

3008 ibrida

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/36-Peugeot/1150-3008.html?fueltype=1&exactmodel=hybrid&powerunit=2

5,91 km/l = 16,9 km/l

Ho capito che la ibrida ti dà una pseudo trazione integrale in caso di necessità, ma la cosa è abbastanza ridicola.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 27, 2015, 16:49:41 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Oddio... mi pare di capire che pure per la Yaris la differenza è nulla... 4,73 per la ibrida vs 4,84 per la D...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 29, 2015, 08:55:52 am
Utente standard, V12, 1639 posts
L ibrido è una buffonata al momento. Utile solo per parcheggiare gratis ed entrare in ztl in qualche città.
Per Toyota è solo un modo per guadagnare un fracco di soldi e di non investire nella realizzazione di un nuovo diesel euro 6
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 29, 2015, 08:57:31 am
Utente standard, V12, 19991 posts
L ibrido è una buffonata al momento. Utile solo per parcheggiare gratis ed entrare in ztl in qualche città.
Per Toyota è solo un modo per guadagnare un fracco di soldi e di non investire nella realizzazione di un nuovo diesel euro 6

vallo a dire ai geni che governano la F1. V10 aspirato tutta la vita!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 29, 2015, 09:10:47 am
Staff, V12, 23946 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 29, 2015, 09:24:10 am
Utente standard, V12, 12456 posts
^^^

Quoto, con l'aggiunta però che la 3008 è un crossover e quindi di città dovrebbe (DOVREBBE) farne pochissima ...


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 09:33:55 am
Utente standard, V12, 8189 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin

aggiungo ...gli ibrdid sono necessari a tutte le case x ridurre gli impatti della c02 sulla gamma sul ciclo sul venduto

inoltre ci possono essere delle sinergie specie coi diesel per far funzionare meglio i sistemi emissione
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 29, 2015, 12:49:02 pm
Utente standard, V12, 14583 posts
...gli ibrdid

adesso ho capito da dove salta fuori il tuo nick  Grin Grin Grin

 Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 29, 2015, 13:04:04 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
 Grin
adesso ho capito da dove salta fuori il tuo nick  Grin Grin Grin

 Wink
Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 29, 2015, 20:20:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
L'ibrido ha una sua ragion d'essere in ambito urbano.

Qui a Milano ormai un taxi su due è una Toyota ibrida e, chiacchierando con i tassisti, tutti mi hanno detto che nel tira e molla del traffico non c'è Diesel che tenga. E tutti mi hanno confermato che i vantaggi si annullano in autostrada, dove Prius & Co diventano delle oneste millesei a benzina come consumi e prestazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Agosto 01, 2015, 08:52:17 am
Utente standard, V12, 1639 posts
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin
Per risparmiare in città devi rispettare pedissequamente le indicazioni del computer di bordo. Utile per i tassisti (che le acquistano perché hanno sconti sovrumani e affidabilità eccezionale) meno per la mamma che usa l'auto tutti i giorni, visto che difficilmente si metterà a rispettare le indicazioni degli indicatori di risparmio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 02, 2015, 21:14:20 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
non è affatto vero, nel traffico di milano con la focus faccio i 13 andando piano e stando attento. la prius fa i 18 con una ripresa che è nettamente migliore.

le altre ibride non ho idea

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 03, 2015, 07:20:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Per risparmiare in città devi rispettare pedissequamente le indicazioni del computer di bordo. Utile per i tassisti (che le acquistano perché hanno sconti sovrumani e affidabilità eccezionale) meno per la mamma che usa l'auto tutti i giorni, visto che difficilmente si metterà a rispettare le indicazioni degli indicatori di risparmio.

Ti assicuro che non ho mai visto un tassista rispettare le indicazioni di risparmio.
Anzi, il termine internazionale per "kamikaze" è "taxi".

Un altro vantaggio non trascurabile dell'ibrido è la possibilità di utilizzare il climatizzatore anche a vettura ferma.
Inoltre per i tassisti quando si trovano fermi nei parcheggi tipo quelli delle stazioni e degli aeroporti con decine di taxi in coda, ogni volta con una vettura tradizionale è metti in moto, inserisci la marcia, vai avanti qualche metro, fermati e spegni il motore, in attesa che il taxi davanti carichi un cliente e se ne vada.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Agosto 03, 2015, 08:04:47 am
Utente standard, V12, 1639 posts
Abbiamo avuto di parlare con tassisti e persone diverse allora.
Per me rimane un'operazione di marketing e basta, un diesel è ancora superiore in tutto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 03, 2015, 08:17:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Abbiamo avuto di parlare con tassisti e persone diverse allora.
Per me rimane un'operazione di marketing e basta, un diesel è ancora superiore in tutto.

Probabile. Io lavoro a Milano e per motivi di riunioni varie sparse per la città mi capita di prendere il taxi almeno un paio di volte la settimana.
Sino ad ora non ho ancora trovato un tassista che rimpianga un Diesel. Tutti mi hanno detto che l'ibrido è ideale per il loro lavoro ma, chiaramente, ammettono che quel che va bene per un tassista che si muove in città il 99% del tempo potrebbe non essere la soluzione ideale per chi macina 30 mila km l'anno in autostrada.

Il grande vantaggio dell'ibrido è la possibilità di recuperare l'energia in frenata, infatti (sempre i tassisti) mi dicono che le pastiglie sulla Prius durano 100 mila km in città.
Se questa possibilità viene meno, ad esempio perché si fanno lunghi tratti in autostrada a velocità costante, il Diesel con la sua maggiore efficienza termodinamica vince a mani basse.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.