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Homer |
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Agosto 26, 2015, 15:50:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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L'ultima pensata è con le primacy 3, ma siccome con le super sport mi sono trovato bene non vorrei cambiare (e soprattutto non vorrei avere anteriori e posteriori differenti). Mmmmm ...
supersport davanti e primacy 3 dietro? ti piace driftare vero?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 26, 2015, 22:02:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io le supersport non le ho mai usate, ma credo siano più estreme delle pilot sport, con le quali invece ai 40k km ci sono sempre arrivato . Io metterei queste se vuoi avere un po' più durata ed avere sempre una gomma molto sportiva. Le primacy 3 le monterò al prossimo cambio gomme (solo che non ho più la 350 ...) ne ho letto un gran bene sotto tutti i pdv. Ma non le abbinerei alle supersport
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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nissan350z |
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Agosto 27, 2015, 17:22:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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@THE KAISER: Perché non le abbineresti? @Homer: mi piace "tentare di driftare". Purtroppo il differenziale posteriore della 350Z (perdonate gli errori nel linguaggio) pare funzioni in modo ottimale quando c'è il controllo di trazione inserito (ma col controllo di trazione non puoi driftare), ma disinserendolo adotta un'altra modalità di funzionamento che mal si presta al drifting. Andrebbe bloccato in qualche modo o sostituito con un LSD. Al momento comunque sì, scula quando la si vuol far sculare, ma per via del differenziale e soprattutto dei miei limiti di modesto guidatore non va oltre
In generale controllando sul sito provadellagomma i pneumatici sportivi (sportcontact 5, super sport) ottengono giudizi peggiori rispetto a quelli turistici (premiumcontact 5, primacy 3, sport 3). Letta così si potrebbe supporre che la gomma più "morbida" di una sportiva dura meno. Ma la verità potrebbe essere anche un'altra: gli sportivi, montati solo su auto sportive che quindi li sfruttano a fondo, sono destinati a durare meno. Infatti il mio super sport della michelin dietro non ha raggiunto i 25.000 km ma davanti è come nuovo, ovvero una durata paragonabile a quella dello sport 3 che personalmente ho montato su un'auto sportiva meno performante e di cui confermo la buona durata.
Dei 5 modelli di pneumatici che ho citato vorrei sapere, da chi ha auto potenti, quale è confermato avere la migliore longevità. Il costo è simile per tutti e 5, li trovo a circa 30 euro di differenza (la coppia).
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 27, 2015, 23:29:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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^^^ non le abbinerei perché sono abbastanza diverse come pneumatici, avrei paura di scompensare l'ottimo assetto dell'auto. Magari sono fisime mie, ma mettere gomme "turistiche" seppur ottime e prestanti dietro e super sportive davanti, mi lascia titubante ... Se proprio vuoi prova e facci sapere, probabilmente riesco a driftare meglio Riguardo la durata, non ho provato gli ultimissimi modelli, le ultime pilot sport montate (proprio su 350), se non vado errato erano le 2. Su audi , sfortunatamente quando ho cbiato gomme non era uscito il primacy3 ed ho dovuto montare le primacy precedenti (con cui sono già a quasi 50k km). In ogni caso mai cambiato gomme a meno di 40k km, e solitamente Michelin sono state le più longeve
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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nissan350z |
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Settembre 01, 2015, 16:24:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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@kaiser, una domanda: ma tu con la 350z stock riuscivi a driftare o facevi solo derapate? Ci andavi di freno a mano o solo di potenza? Perché a gomme finite ieri ad una rotonda completamente libera, con TCS disinserito, prima ha derapato ma poi mi è andata in sottosterzo ... insomma, la traiettoria anziché "chiudersi" davanti buttando il culo fuori e portandomi al controsterzo invece ha allargato, portandomi quasi ad uscire di strada. Si è comportata come una ta e non una tp. Credo che serva un po' di cattiveria in più e un regime motore più alto, ma tu come te la cavavi? Pensi che dipenda dalle gomme consumate ma in teoria non dovrebbero aiutare a driftare su una stock? O devo ottimizzare/modificare la convergenza per il drifting? « Ultima modifica: Settembre 01, 2015, 16:25:52 pm da nissan350z »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2015, 16:30:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 01, 2015, 16:44:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Kaiser ora cerca di centellinare gli spari con l'audi, fose ha dimenticato le macchine jap.
Ma come dice homer con 300cv deve fare qualcosa per forza, ho ai la marcia lunga o pesti troppo poco
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Settembre 01, 2015, 17:02:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 01, 2015, 17:28:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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nissan350z |
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Settembre 01, 2015, 17:46:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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Rotondina, le ruote fischiano, parte un po' di culo e poi allarga. Per farla allargare (e non poco) ho già superato il limite delle gomme. Sbaglierò qualcosa, forse la derapata deve essere più violenta, non so ... certo è che il mio meccanico drifta ed è bravo e dice che con la mia non si riesce e ci vorrebbe l'LSD o andrebbe bloccato il differenziale (se ho capito bene) ... perciò chiedevo a chi ha una 350z se c'è riuscito o no. Ripeto: non a derapare, ma a driftare, ovvero a mantenere a lungo la derapata tanto da farci una curva o una rotonda. Altrimenti mi metto l'anima in pace che con le stock, senza alcuni interventi, semplicemente non si può
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 02, 2015, 06:15:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Rotondina, le ruote fischiano, parte un po' di culo e poi allarga. Per farla allargare (e non poco) ho già superato il limite delle gomme. Sbaglierò qualcosa, forse la derapata deve essere più violenta, non so ... certo è che il mio meccanico drifta ed è bravo e dice che con la mia non si riesce e ci vorrebbe l'LSD o andrebbe bloccato il differenziale (se ho capito bene) ... perciò chiedevo a chi ha una 350z se c'è riuscito o no. Ripeto: non a derapare, ma a driftare, ovvero a mantenere a lungo la derapata tanto da farci una curva o una rotonda. Altrimenti mi metto l'anima in pace che con le stock, senza alcuni interventi, semplicemente non si può
Senza autobloccante non puoi driftare con nessuna auto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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