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THE KAISER |
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Settembre 02, 2015, 21:27:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sinceramente non credo di essere capce a driftare seriamente, ho girato un po in pista ma guidando pulito. Qualche volta ho disattivato l esp per provare qualche curva in derapata, una di queste volte (sul bagnato) l'ho persa in sovrasterzo, scatenando un pendolo e sono andato fuori strada Comunque alcuni de club ci riuscivano, alla grande, uno aveva fatto persino in corso Di drift con la zetona e si era specializzato (sicuramente aveva sistemato la convergenza, ma aveva fatto diverse modifiche , non so se aveva cambiato lsd ). Insomma, di potenza sicuramente può sovrasterzare se ci vai cattivo, specie sul bagnato, sicuramente da originale, non è impostata per partire ad ogni curva, è abbastanza facile e sicura, ma qualcuno che ha fatto un po di drift l'ho visto. Hai provato a sterzare da una parte, e poi mollare e sterzare dall'altra per alleggerire bene il dietro?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 03, 2015, 13:04:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Opterei sicuramente per 4 gomme uguali sia davanti che dietro, onde evitare di modificare o snaturare il comportamento della tua 350Z. Se fai la rotazione delle gomme ogni 10mila km, eviterai anche il problema dell'eccessiva differenza in consumo pneumatici fra davanti e dietro. Con la 350Z senza autobloccante non potrai sicuramente fare drift particolari (tipo oltre 360 gradi o evoluzioni particolari), ma qualche lunga derapata (tipo arrivare ad una via di mezzo fra 90 e 180 gradi), specie sopra i 50-60 km/h non dovrebbero assolutamente essere un problema. Su strada asciutta con una Bmw 540i (1999) automatica venivano fuori delle belle derapate (sui 4 - 5 secondi) su curve a 90 gradi senza particolari problemi, figuriamoci con un 350Z Basta entrare un po' di slancio, far "scaricare" un po' il posteriore e via deciso sul gas (fra l'altro con il cambio manuale puoi pure "aiutare" il posteriore con un colpettino di frizione).
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Settembre 03, 2015, 13:23:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Opterei sicuramente per 4 gomme uguali sia davanti che dietro, onde evitare di modificare o snaturare il comportamento della tua 350Z. Se fai la rotazione delle gomme ogni 10mila km, eviterai anche il problema dell'eccessiva differenza in consumo pneumatici fra davanti e dietro.
Ma monta la stessa misura davanti e dietro, la 350z?
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Loggato
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Homer |
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Settembre 03, 2015, 16:47:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma monta la stessa misura davanti e dietro, la 350z?
no, credo 225/45 davanti e 245/40 dietro (da 18)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 03, 2015, 16:51:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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no, credo 225/45 davanti e 245/40 dietro (da 18)
ops Scusate, ma non conoscevo questo dettaglio sulla 350Z Comunque ribadisco, cercherei di tenere la stessa tipologia di gomme sia davanti che dietro.
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Settembre 03, 2015, 22:19:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusa ma sicuro che il differenziale sia elettronico ? È parecchio che non mi informo, ma a memoria aveva un auto bloccante meccanico
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Settembre 04, 2015, 10:56:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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io eviterei di farlo in strada per ovvi motivi... o trovi un grosso piazzale e ti piazzi una domenica mattina a far un po' di prove (magari provi a tracciare un piccolo percorso con delle scatole per avere dei riferimenti, in modo che se sbagli e le prendi non fai danni alla macchina) oppure ancora meglio vai in pista!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Settembre 07, 2015, 14:05:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Settembre 07, 2015, 14:09:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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nei 234 mila dollari è compreso il corso per fare il drift perfetto nella rampa del parcheggio multipiano?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 07, 2015, 14:33:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Andrà finché vuoi, ma preferisco la Miura arancio di fianco.
grazie al cazzo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Settembre 07, 2015, 14:34:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Andrà finché vuoi, ma preferisco la Miura arancio di fianco.
Insultatemi liberamente ma io tra le due prenderei la Z
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Settembre 07, 2015, 15:52:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Insultatemi liberamente ma io tra le due prenderei la Z ben detto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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