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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 09, 2015, 17:06:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Infatti vedo come va...per il resto già il fatto che le gomme siano un'opzione fa capire di che mezzo stiamo parlando...Ma qui si ragiona da tifosi da stadio senza magari neanche mai aver giocato a calcio Poi non è una finta Audi ma una Audi vera della nuova generazione, per me l'Audi vera è finita degli anni 80 con la Quattro 2.2 Turbo che aveva mio padre...sempre per come intendo io la guida di una sportiva vera eh, per l'aperitivo e la montagna innevata queste nuove vanno benissimo eh Ah ecco spiegato l'astio ... io pensavo che uno con un'Audi ti avesse bucato il palloncino (reinterpretazione di una citazione), e invece tuo padre non te la faceva guidare se vuoi, invece dell'analista, vieni a trovarmi che risolviamo ... te la faccio guidare, telaio H A parte gli scherzi, di che anno era? Ah, per l'aperitivo non so, preferisco trasportare velocemente i cartoni e casse di vino (quante seghe che vi fate, in generale), ma sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... « Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:17:42 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Agosto 09, 2015, 17:16:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Si, ma resta il fatto che l'RS6 é stata irrigidita rispetto a prima come assetto, mentre l'M5 é stata ammorbidita. E c'é stata una migrazione, dove peró piú utenti sono passati da M5 a RS6 piuttosto che il contrario. Se Bmw non si ostinasse a fare la M5 SOLO a trazione posteriore, avrebbe venduto ben di piú. Leggevo proprio pochi giorni fa che addirittura Mercedes con la futura E63AMG sta pensando di proporla esclusivamente a trazione integrale su tutti i mercati, con la trazione posteriore non disponibile neanche in opzione, dato che su gran parte dei mercati, da quanto é stata resa disponibile la 4-Matic, il 90% sceglie l'integrale. Sicuramente nella guida in pista una M5 é piú dirtente di una RS6 proprio perché puoi farla andare di traverso molto facilmente; ricordo ancora con la 540i (E39) automatica quanto fosse facile e divertente farla andare di traverso in forma controllata su strade con superficie di cemento. Ma obiettivamente quanti oggi portare una M5 in lunghi e profondi sovrasterzi su strade normalmente aperte al pubblico? É difficile, non tanto per le capacitá, quanto per il traffico generale. Ed a quel punto meglio un'integrale che ti permette di andare piú forte (specie sul bagnato) anche se in maniera meno spettacolare Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 09, 2015, 17:36:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo
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Panama: "Where the World meets"
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ChS |
///M Power |
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Agosto 09, 2015, 17:39:31 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Anche questo con un 4x4 non lo fai https://www.youtube.com/watch?v=pw63Nwpdbnw« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:44:36 pm da Spiderman »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 09, 2015, 17:56:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Negli ultimi 10 anni ho avuto 3 Audi Quattro, 3 Bmw X-Drive (compresa ultima generazione) ed 1 Mercedes 4-Matic (GL). Ho guidato tante vetture fuoristrada vecchio stampo (ponte rigido posteriore e niente elettronica a gestire la trazione) su terreni veramente difficili, fango cedevole, argilla dura ma scivolosissima, prati infangati, ecc ecc (anche la Q5 e le 3 Bmw X-drive sono state tutte testate in queste condizioni). Posso confermare senza dubbi che fra Quattro, X-Drive e 4-Matic, il sistema Quattro é quello che in condizioni REALI (non sui rulli ) lavora meglio; su fondi molto sdrucciolevoli la sensazione che si ha é quella di guidare con un'auto con differenziale centrale bloccato, senza sbilanciamenti fra avanti e dietro. In seconda posizione metto il sistema X-Drive, che pur essendo una gestione elettronica, lavora relativamente bene, anche se in certe circostanze tende a sbilanciare un po' troppo da una parte o dall'altra (avanti o dietro), non é prevedibile al 100% come ripartirá la trazione e su fondi scivolosi ma NON uniformi (fango) questo é uno svantaggio rispetto al sistema Quattro, che invece é molto prevedibile, proprio perché assimilabile quasi ad un fuoristrada vecchio stampo con differenziale centrale bloccato. Guidare su fango non é come guidare su neve, proprio perché il fondo tende comunque ad essere piú uniforme di quanto non accada sul fango, dove l'attrito puó variare costantemente, anche per effetto delle buche. Il sistema 4-Matic invece non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo, ma preliminarlmente, a giudicare da come per esempio (con ESP staccato) le ruote anteriori della GL tendano un po' a slittare per un istante partendo da fermo sul cemento bagnato, mi da l'idea che il sistema non sia rapidissimo nel reagire. Preliminarmente sembra comportarsi inizialmente come un fuoristrada vecchio stampo il cui differenziale centrale é sbloccato; poi dopo qualche istante reagisce, ma non tanto rapidamente come l'X-Drive. Attendo peró di fare dei test piú approfonditi su fango vero (non la patina superficiale) per capire come questo comportamento si traduce nella guida reale (non la semplice momentanea accelerazione). « Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 18:00:08 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 09, 2015, 18:11:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Anche questo con un 4x4 non lo fai https://www.youtube.com/watch?v=pw63NwpdbnwGiustissimo, ma il problema é che queste cose riesci a farle bene quando c'é trazione... Anch'io a volte sono tentato a prendermi una TP cavallata (per esempio, la nuova Camaro SS, che pur non essendo un M4, costa comunque meno della metá ) ma poi mi ricordo che quí basta che cadano due goccie d'acqua e le strade (in gran parte di cemento) diventano improvvisamente molto scivolose, al punto tale che quando voglio partire allegramente ad un semaforo, devo sempre staccare l'ESP anche se su una vettura 4x4.... Una TP sul bagnato é un castramento totale, provato con infiniti G37. Peró, indubbiamente, sull'asciutto sono MOOOOLTO divertenti.
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Panama: "Where the World meets"
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