1220 Visitatori + 1 Utente = 1221

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  RS3 vs Golf R
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 09, 2015, 17:06:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti vedo come va...per il resto già il fatto che le gomme siano un'opzione fa capire di che mezzo stiamo parlando...Ma qui si ragiona da tifosi da stadio senza magari neanche mai aver giocato a calcio Grin
Poi non è una finta Audi ma una Audi vera della nuova generazione, per me l'Audi vera è finita degli anni 80 con la Quattro 2.2 Turbo che aveva mio padre...sempre per come intendo io la guida di una sportiva vera eh, per l'aperitivo e la montagna innevata queste nuove vanno benissimo eh

Ah ecco spiegato l'astio ... io pensavo che uno con un'Audi ti avesse bucato il palloncino (reinterpretazione di una citazione), e invece tuo padre non te la faceva guidare  Tongue se vuoi, invece dell'analista, vieni a trovarmi che risolviamo ... te la faccio guidare, telaio H Tongue Grin

A parte gli scherzi, di che anno era?

Ah, per l'aperitivo non so, preferisco trasportare velocemente i cartoni e casse di vino (quante seghe che vi fate, in generale), ma sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:17:42 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:16:22 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Si, ma resta il fatto che l'RS6 é stata irrigidita rispetto a prima come assetto, mentre l'M5 é stata ammorbidita. E c'é stata una migrazione, dove peró piú utenti sono passati da M5 a RS6 piuttosto che il contrario. Se Bmw non si ostinasse a fare la M5 SOLO a trazione posteriore, avrebbe venduto ben di piú. Leggevo proprio pochi giorni fa che addirittura Mercedes con la futura E63AMG sta pensando di proporla esclusivamente a trazione integrale su tutti i mercati, con la trazione posteriore non disponibile neanche in opzione, dato che su gran parte dei mercati, da quanto é stata resa disponibile la 4-Matic, il 90% sceglie l'integrale.

Sicuramente nella guida in pista una M5 é piú dirtente di una RS6 proprio perché puoi farla andare di traverso molto facilmente; ricordo ancora con la 540i (E39) automatica quanto fosse facile e divertente farla andare di traverso in forma controllata su strade con superficie di cemento. Ma obiettivamente quanti oggi portare una M5 in lunghi e profondi sovrasterzi su strade normalmente aperte al pubblico? É difficile, non tanto per le capacitá, quanto per il traffico generale. Ed a quel punto meglio un'integrale che ti permette di andare piú forte (specie sul bagnato) anche se in maniera meno spettacolare Wink
Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:23:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts


 (quante seghe che vi fate, in generale), ma sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool
Ah sì...non ho proprio idea...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 17:36:05 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto Grin

Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:39:31 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo Wink
Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Grin
Anche questo con un 4x4 non lo fai Grin

https://www.youtube.com/watch?v=pw63Nwpdbnw
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:44:36 pm da Spiderman »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 17:56:02 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool

Negli ultimi 10 anni ho avuto 3 Audi Quattro, 3 Bmw X-Drive (compresa ultima generazione) ed 1 Mercedes 4-Matic (GL). Ho guidato tante vetture fuoristrada vecchio stampo (ponte rigido posteriore e niente elettronica a gestire la trazione) su terreni veramente difficili, fango cedevole, argilla dura ma scivolosissima, prati infangati, ecc ecc (anche la Q5 e le 3 Bmw X-drive sono state tutte testate in queste condizioni). Posso confermare senza dubbi che fra Quattro, X-Drive e 4-Matic, il sistema Quattro é quello che in condizioni REALI (non sui rulli Grin) lavora meglio; su fondi molto sdrucciolevoli la sensazione che si ha é quella di guidare con un'auto con differenziale centrale bloccato, senza sbilanciamenti fra avanti e dietro.

In seconda posizione metto il sistema X-Drive, che pur essendo una gestione elettronica, lavora relativamente bene, anche se in certe circostanze tende a sbilanciare un po' troppo da una parte o dall'altra (avanti o dietro), non é prevedibile al 100% come ripartirá la trazione e su fondi scivolosi ma NON uniformi (fango) questo é uno svantaggio rispetto al sistema Quattro, che invece é molto prevedibile, proprio perché assimilabile quasi ad un fuoristrada vecchio stampo con differenziale centrale bloccato. Guidare su fango non é come guidare su neve, proprio perché il fondo tende comunque ad essere piú uniforme di quanto non accada sul fango, dove l'attrito puó variare costantemente, anche per effetto delle buche.

Il sistema 4-Matic invece non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo, ma preliminarlmente, a giudicare da come per esempio (con ESP staccato) le ruote anteriori della GL tendano un po' a slittare per un istante partendo da fermo sul cemento bagnato, mi da l'idea che il sistema non sia rapidissimo nel reagire. Preliminarmente sembra comportarsi inizialmente come un fuoristrada vecchio stampo il cui differenziale centrale é sbloccato; poi dopo qualche istante reagisce, ma non tanto rapidamente come l'X-Drive. Attendo peró di fare dei test piú approfonditi su fango vero (non la patina superficiale) per capire come questo comportamento si traduce nella guida reale (non la semplice momentanea accelerazione).
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 18:00:08 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 18:11:28 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Grin
Anche questo con un 4x4 non lo fai Grin
https://www.youtube.com/watch?v=pw63Nwpdbnw

Giustissimo, ma il problema é che queste cose riesci a farle bene quando c'é trazione... Anch'io a volte sono tentato a prendermi una TP cavallata (per esempio, la nuova Camaro SS, che pur non essendo un M4, costa comunque meno della metá Grin) ma poi mi ricordo che quí basta che cadano due goccie d'acqua e le strade (in gran parte di cemento) diventano improvvisamente molto scivolose, al punto tale che quando voglio partire allegramente ad un semaforo, devo sempre staccare l'ESP anche se su una vettura 4x4.... Tongue Una TP sul bagnato é un castramento totale, provato con infiniti G37.

Peró, indubbiamente, sull'asciutto sono MOOOOLTO divertenti.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 29 queries.