Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
in questi giorni di caldo ho notato che la colt tende a scaldarsi di più che le estati precedenti. cioè mi pare che la ventola attacchi più spesso, potrebbe essere semplicemente a causa delle temperature maggiori, oppure potrebbe essere il radiatore che ha perso un pò di efficienza o il termostato mezzo bloccato. ma in questi casi le temperature dovrebbero alzarsi molto di più immagino.... invece per ora non surriscalda.
quindi mi è venuto il sospetto che sia dovuto al diverso filtro dell'olio, mi spiego. al cambio dell'anno scorso il benzinaio mise su quello che aveva sottomano, effettivamente sembrava sproporzionato visto che arrivava quasi a toccare la protezione anteriore... ma non ci feci caso. l'ultimo cambio l'ho fatto io comprando il filtro giusto, è un cosino microscopico, ci entra quasi mezzo litro di meno.
è possibile che la differenza di circa 0,4L su 3 sia avvertibile? a quel punto mi chiedo perchè usare un filtro piccolissimo andando a sollecitare maggiormente il sistema di raffreddamento.... oppure è meglio cambiare il termostato
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
ha fatto sicuramente piu' caldo dell'anno scorso... e magari i radiatori sono effettivamente sporchi. Il penso che il filtro dell'olio non faccia differenza.
Il caldo di quest anno e' anomalo, per cui direi di non soffermarsi troppo, Stesso discorso per aria condizionata, in alcune situazioni potrebbe non funzionare al meglio, ma se tra aria ed asfalto sei oltre i 50 gradi non puoi pretendere... Attendi periodi piu miti per fare la valutazione,
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Anch'io penso che il filtro dell'olio non faccia differenza in questo caso; é probabilmente il maggiore caldo generale a fare la differenza quest'anno.