|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 17, 2015, 12:34:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Penso che molti siano all'oscuro della normativa. Del resto anch'io, prima che cambiasse, ero solito tenere le invernali l'ultimo anno e finirle nella stagione estiva, guadagnando un anno con le estive. Con questa norma non lo posso più fare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 17, 2015, 12:42:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 17, 2015, 13:33:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Basta che il codice di velocità sia giusto, e le invernali le puoi tenere pure tutto l'anno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 17, 2015, 13:58:58 pm |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 17, 2015, 14:06:40 pm |
|
Per cosa? Se ho una misura omologata, codice di velocità compreso, mica possono multarmi solo perché la gomma è M+S...
Multare ti possono multare sempre, poi sta a te fare ricorso per far annullare la multa.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 17, 2015, 14:23:39 pm |
|
Ma dai, e per cosa mi multerebbero? Non sapendo della circolare, tempo fa ho chiesto ad un paio di vigili qui a Milano se potevo tenere le gomme invernali anche al di fuori del periodo di utilizzo. Mi hanno risposto di no, senza fare distinzione di codici. Al che le ho buttate e sostituite lo scorso novembre. Può darsi che adesso siano più informati e diano risposte diverse, ma la mia esperienza è che non è cosa da dare per scontata. Per cui se decidessi di tenere le gomme invernali ad esaurimento durante l'estate (cosa che non posso fare perché le mie hanno il codice più basso) per evitare questioni terrei una copia della circolare in macchina.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|