1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2015, 13:58:29 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Mercedes presenta la Classe C più sportiva di sempre. Per la prima volta nella storia di questo modello una versione stradale della Mercedes Classe C riesce ad abbattere il muro dei quattro secondi nello scatto da 0 a 100: alla Mercedes-AMG C 63 S Coupé bastano infatti solo 3.9 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma. Tutto questo senza nemmeno avvalersi della trazione integrale 4Matic. Merito del nuovo telaio, più rigido e leggero, ma anche delle nuove sospensioni, della trasmisione migliorata e della raffinata tecnica del comparto propulsivo.

Come già accade per la sorella berlina anche la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé utilizza il V8 4.0 litri biturbo derivato dalla Mercedes-AMG GT. L'otto cilindri viene proposto sulla coupé nelle stesse varianti di potenza già in gamma per la tre volumi. La Mercedes-AMG C 63 Coupé dispone così di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri e 650 Nm tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé arriva a 510 cavalli e 700 Nm sempre erogati nello stesso arco di giri della sorella con 34 cavalli in meno. Anche consumi ed emissioni, stando a quanto dichiarato, sono identici: la Mercedes-AMG C 63 Coupé arriva a percorrere 100 chilometri consumando tra gli 8.6 e gli 8.9 litri, con una media emissioni compresa tra i 200 ed i 209 grammi di CO2 ogni chilometro.

Quello che cambia sono però le prestazioni. La Mercedes-AMG C 63 Coupé è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi netti mentre la più performante variante S scende al di sotto di tale soglia raggiungendo i 100 chilometri all'ora in 3.9 secondi anche grazie all'ultima versione del cambio automatico doppia frizione AMG Speedshift MCT a sette rapporti che si rivela sensibilmente più veloce rispetto al passato. In entrambi i casi la velocità massima è limitata a 250 chilometri orari con i clienti che, acquistando l'AMG Driver's Package possono far innalzare il limitatore elettronico di velocità fino a 290 chilometri all'ora.

Viste queste performance i tecnici di Affalterbach hanno deciso di migliorare ulteriormente il setup della sportiva così da renderla più efficace nella guida al limite. Il telaio è stato irrigidito in alcune zone e ad Affalterbach è stato sviluppato anche un apposito supporto per l'assale posteriore. Le carreggiate sono state allargate di 64 millimetri all'anteriore e di 66 millimetri al posteriore migliorando conseguentemente la tenuta di strada e le performance in curva. A ciò si abbinano diverse tipologie di pneumatici che possono arrivare fino ad una sezione massima di 255 millimetri all'anteriore e di 285 millimetri al posteriore.

La Mercedes-AMG C 63 Coupé però non cresce solo in larghezza. Il cofano è infatti 60 millimetri più lungo e presenta i due powerdome caratteristici delle versioni sportive della segmento D. Rispetto alla berlina l'assale posteriore presenta dei mozzi spostati all'esterno di 25 millimetri con il sistema sospensivo Multilink che si presenta con un camber negativo maggiore ed una specifica taratura più rigida dell'elastocinematica. Specifiche sono anche altre regolazioni come quella del servosterzo ma anche quelle dell'ABS e del controllo di stabilità.

Per migliorare la guidabilità Mercedes-AMG ha dotato la Mercedes-AMG C 63 Coupé di un assale posteriore meccanico a slittamento limitato mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé viene proposta di serie con un differenziale elettronico. Quest'ultimo si abbina all'AMG Dynamic Select che permette di regolare diverse impostazioni della vettura potendo anche selezionare l'inedità modalità Race. Sempre la versione da 510 cavalli propone anche dei supporti motore dinamici che, a seconda della situazione, migliorano il comfort o la guidabilità della sportiva.

Non mancano nemmeno altri accessori come le sospensioni AMG Ride Control, il Collision Prevention Assist Plus o lo scarico valvolare. I tecnici di Affalterbach hanno infatti sviluppato un particolare impianto di scarico pensato per donare un suono unico alla coupé. La valvola che controlla il suono dello scarico è controllata elettronicamente dalla centralina dell'AMG Dynamic Select e si regola anche a seconda della pressione dell'acceleratore. Così facendo la Mercedes-AMG C 63 Coupé si rivela silenziosa e confortevole durante i lunghi viaggi ed in città, pur essendo in grado di scatenare il ruggito dell'otto cilindri al primo affondo di gas.


Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 476 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 650 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1710 kg
Accelerazione 0-100 km/h 4.0 secondi
Velocità Massima: 250 km/h

Scheda Tecnica Mercedes-AMG C 63 S Coupé:
Cilindrata 3982 cc
Potenza Massima 510 cv @ 5500-6250 rpm
Coppia Massima 700 Nm @ 1750-4500 rpm
Consumo nel ciclo combinato: 8.9-8.6 l/100 km
Emissioni CO2 209-200 g/km
Classe di Efficienza: E
Peso in ordine di marcia: 1725 kg
Accelerazione 0-100 km/h 3.9 secondi
Velocità Massima: 250 km/h


http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2017-c63_amg_coupe/

Fonte: http://www.autoblog.it/post/736572/mercedes-amg-c-63-coupe
« Ultima modifica: Agosto 20, 2015, 14:00:42 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Agosto 20, 2015, 14:43:53 pm
Visitatore, , posts
Bella sfida con la Giulia!
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 16:05:00 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 20, 2015, 16:10:49 pm
Staff, V12, 19424 posts
mi sembra un po' troppo cicciotta nel posteriore.
Sbaglio o MB ha varato con la S coupè (o SEC) un nuovo family feeling per la fanaleria posteriore già applicato anche alla GLE Coupè?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 20:09:15 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2015, 20:15:30 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
lPoi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...

Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 20, 2015, 20:15:49 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
l'altro giorno in A1 avevo davanti per un bel pezzo in appennino una M4 nera.
Ragazzi, veramente bella!

Poi la sera mi son letto qualcosa al riguardo e quando ho scoperto che usano anche per questa le casse dello stereo per migliorare il rumore mi sono veramente cadute le palle...

lo fanno oramai quasi tutte le case automobilistiche, Porsche, BMW e Ford (per la mustang) comprese  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 20, 2015, 20:26:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Peccato che effettivamente non riescano a farla suonare "bene" in maniera naturale...i V6 e V8 Turbo Audi suonano comunque in maniera relativamente decente. I V8 Amg Mercedes invece....sono su un'altro pianeta a livello di soud, specie da fuori Grin

Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 20, 2015, 21:03:47 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
Perché non usano gli altoparlanti, ma casse di risonanza lungo la linea di scarico ...

che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 20, 2015, 21:07:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
che è comunque "rimaneggiato" ma non sarà mai falso quanto un suono uscito da un altoparlante
Preferirei più brutto ma reale che bello ma Hi-Fi

Alla fine, è mettere un silenziatore diversamente attivo Grin ... ricordo quando mi chiamò l'amico che mi resuscitava la quattro ... il precedente proprietario aveva eliminato il silenziatore e infatti il rombo non era quello che ricordavo Shocked Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Agosto 20, 2015, 22:24:13 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
come farne a meno di una padella del genere

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Agosto 21, 2015, 15:26:19 pm
Visitatore, , posts
questa è una coupè, quella una berlina IMHO la sfida non la vedo.

Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 21, 2015, 15:52:01 pm
Staff, V12, 19424 posts
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2015, 16:13:55 pm
Staff, V12, 89891 posts
Hai ragione. Ma penso e spero che una versione due porte di Giulia non sia
tanto un'utopia.

Probabile, in ogni caso ci sono m3 e c63 li apposta per il confronto diretto con giulia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-AMG C 63 Coupé (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 21, 2015, 16:34:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
a dir la verità io non credo che su questa tipologia di vetture (le berline ipervitaminizzate) il numero di porte faccia la differenza in termini di confrontabilità dei modelli: ergo Giulia la vedo tranquillamente un'avversaria di M3 quanto di M4 e di C63 tanto berlina quanto coupè.
E vi dirò che nel novero non escludo nemmeno C63 SW e RS4 (che è solo avant).
Il tutto ovviamente a livello di scelta da parte del cliente, non certo per la prova su strada della rivista o il giro su pista.....anche se.....

Se toglier porte comporta modifiche al telaio/piattaforma, specie per le dimensioni del passo, qualcosa, dinamicamente parlando, può cambiare eccome ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.