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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 22, 2015, 18:14:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ieri mentre ero fermo la colt ha iniziato ad accendere spie come un albero di natale. la prima è stata l'inutilissima arancio del motore, lì per lì pensavo fosse da collegare al fatto che ultimamente la ventola sembra attaccare più spesso. vuoi vedere che la testata si stà bruciando da vero? ma poi hanno iniziato ad accendersi quella EPS ed altra roba. la macchina funzionava bene quindi ho sospettato fosse causato da una mancanza di corrente di qualche genere. anche se i finestrini salivano e scendevano a velocità normale so che l'accensione casuale di spie è un sintomo comune. ormai ero sulla rampa quindi son dovuto entrare per forza in tangenziale, una volta presa velocità le spie si sono spente boh allora magari l'alternatore carica. infatti provando con il tester segna quasi 15v. però mi son ricordato che la batteria è ancora originale di 6 anni fa, è pure una 40Ah da ben 350A . effettivamente montata quella nuova la macchina si avvia più velocemente. la colt pare non abbia la classica spia dell'alternatore, avrebbe dovuto accendersi no?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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niu |
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Agosto 22, 2015, 22:09:29 pm |
Visitatore, , posts |
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La spia dell'alternatore si accende se l'alternatore non carica, ma se lui lavora bene no...
si accende invece , succede se la batteria è in corto
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 23, 2015, 00:38:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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dipende dall'auto
alla mondeo 2 volte si è rotto l'alternatore e 2 volte me ne sono accorto dalle utenze che non avevano abbastanza corrente (una volta i fari ed una volta le spazzole tergicristallo)
mi spiegò il meccanico ford che la spia si accende se la tensione scende sotto gli 11,5V una batteria in buone condizioni riesce a mantenere il motore in moto, col minimo di utenze in uso, con valori di tensioni tranquillamente superiori e quindi senza far accendere la spia
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&re@ |
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Agosto 23, 2015, 08:27:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si accende invece , succede se la batteria è in corto
Eh, ma se non è in corto... Fondamentalmente, come dice Pasquale, legge la tensione ai capi della batteria, quindi se l'alternatore va e la batteria è "solo" finita ma non ha problemi gravi, quella tensione avrà sempre valori regolari.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 23, 2015, 08:50:34 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Comunque sia, 15 V sono troppi. O hai il tester balengo oppure il controllo elettronico della tensione dell'alternatore ha qualche problema.
L'alternatore dovrebbe fornire al massimo 14,2 V circa.
Se il controllo elettronico è fottuto, ti fotte anche la batteria nuova. Ocio !
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 23, 2015, 10:25:39 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ah ecco, questa non l'avevo pensata. boh io un tester da 5€ ad ago e indica molto vicino a 15, può esserci un piccolo errore di azzeramento o di scarsa precisione che spiegherebbero tranquillamente la differenza. vedrò nei prossimi giorni se inizia a fare nuovi scherzetti.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 24, 2015, 15:06:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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la prima è stata l'inutilissima arancio del motore
evidentemente non-inutilissima
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