|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 25, 2015, 15:16:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh, nemmeno tu sei in carreggiata... la C208 è una delle ultime MB con linea "che non invecchia".
secondo me era vecchia all'uscita...un po' come l'Alfa GT. La W124 non è che non invecchia....è che è senza tempo....un po' come la Fiat Coupè
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 25, 2015, 22:46:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Viste in un posteggio privato la prima slk nel colore di lancio gialla, impeccabile coi cerchi di da 16!! pareva ancora nel 1996 da tanto splendeva ed era originale!! Mi ha fatto ricordare che andai (ero un ragazzotto) alla presentazione con mio padre, e il tempo d'attesa era bibblico tipo 18 mesi o giù di li per averla!! Novità assoluta il tetto cc e i fari che inglobavano l'angolo dietro. Che dire oggi pare un utilitaria cc come proporzioni/dimensioni , all'epoca era di gran moda. Poi ho visto in posteggio un auto particolare la clk w208 restyling , grigia stupenda. Mi piaceva che aveva le frecce sulle auto. Bella, la prima SLK mi è sempre piaciuta. L'aveva comprata e c'è l'ancora mia zia, grigia, interni nerazzurri, spettacolo! 200kompressor andava anche mica male. Anzi, più ci penso più mi dico che mi piace ancora. L'unica Mercedes che sta bene anche gialla.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 26, 2015, 00:44:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Satu tu l'hai detto e io non sono d'accordo... che vogliamo fare? Non siamo a e tu non sei il maestro...
E dove avrei scritto che io sarei il maestro?? E' una mia opinione e tu resti della tua, figuriamoci...ho semplicemente specificato che parlavo solo del frontale non di tutta la macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2015, 06:05:14 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti ho parlato di solo frontale.....non ho detto che tutta l'auto sembra una vecchia Coreana. il muso della SLK per me e' la parte meno riuscita e piu' invecchiata della vettura. In effetti, delle somiglianze e richiami espliciti ci sono ... peccato, però, che la SLK sia uscita nel 1996 e la Sonata in questione, EF o quarta generazione, sia uscita nel 1998 ... al limite è la Sonata che scopiazza, altrimenti dovremmo dire che la Skorpio MK I del 1985 altro non è che la copia della Sonata Y3 del 1993? « Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 06:35:18 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 26, 2015, 07:31:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 26, 2015, 09:12:21 am |
|
Saturn ha detto che "sembra una vecchia coreana", non che è "copiata da una coreana più vecchia". Infatti mica ho detto che era copiata...e poi comunque ci sarebbero pure le Daewoo Lanos e Leganza del 1996, con piu' o meno la stessa "faccia".... Diciamo che in quegli anni andavano di moda quegli "occhietti" in quel modo (vedi le Lancia coeve ad esempio) ed ora, per me, sono atroci da guardare.... « Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 09:14:29 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 26, 2015, 09:19:39 am |
|
Per me erano atroci anche allora Concordo, questa moda estetica dell'epoca non mi faceva impazzire manco allora ma oggigiorno brrr!!! Guarda il barbaro coraggio che ha avuto Ford a fare uscire queste.....Ford Taurus, 1995 (rossa) ed il restyling 2000 (bianca) Fu l'apoteosi della moda delle linee "gelatinose iperarrotondate" « Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 09:23:44 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 26, 2015, 09:25:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ci sono anche le mazda xedos, se è per questo, con quelle forme budinose... alcune honda... poi, ovviamente, c'è chi ha fatto meglio, chi peggio, ma l'andazzo era quello, così come da troppi anni ormai mazinga z e altri robotici supereroi disegnano molte auto...
D'altronde vige in tutto... ci si veste tutti uguali per un periodo, poi ci si veste, sempre tutti uguali, in altra maniera nel periodo successivo... e così via... se prendo le foto delle mie scuole medie mi vien da ridere... fra 15 anni riderò della moda odierna... ma questo cosa vuole dire?
ad uno sguardo sommario le auto degli anni 60 hanno tutte caratteristiche molto comuni... così come quelle dei 70 etc. etc. è la scoperta dell'acqua calda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2015, 09:33:57 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 26, 2015, 10:01:36 am |
|
D'altronde vige in tutto... ci si veste tutti uguali per un periodo, poi ci si veste, sempre tutti uguali, in altra maniera nel periodo successivo... e così via... se prendo le foto delle mie scuole medie mi vien da ridere... fra 15 anni riderò della moda odierna... ma questo cosa vuole dire?
ad uno sguardo sommario le auto degli anni 60 hanno tutte caratteristiche molto comuni... così come quelle dei 70 etc. etc. è la scoperta dell'acqua calda...
Non sono completamente d'accordo...ci sono auto (o altri oggetti) che resistono meglio con al passare degli anni......per me una Jaguar XJ dei primi anni 70 e' ancora bella tutt'oggi una VW K70 no....una Alfa Junior la potresti quasi riproporre oggi con minimi aggiornamenti estetici, una Renault 177 darebbe il voltastomaco. Per via anche di minori condizionamenti di aerodinamica e sicurezza, c'era (ripeto per me) meno omologazione estetica oltre 40 anni fa...andavi dalle linee molto filanti a quelle a saponetta..... « Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 10:03:19 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|