|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 27, 2015, 07:52:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Riassunto, non esaustivo. Le plance della Serie 5 e Audi A6/7 definite con un roboante "da psicopatici" ... poi, discutendo, limi la prima dichiarazione e salta fuori che gli elementi orizzontali e verticali per te non sno integrati e fanno "anni 70" ... Plancia della Ghibli ... chi la contesta, per te, è esterofilo e, non troppo velatamente, non capisce niente ... poi, discutendo, convieni che i gusti son gusti e a qualcuno potrebbe non piacere la plancia della Ghibli. Nel caso specifico, io ho semplicemente rilevato che un'auto del 1996, per te, sembra un'auto del 1998 e cronologicamente, oltre che logicamente, mi pare un errore grossolano ... se vogliamo dirla tutta, la SLK R170, la vedo più una conseguenza stilistica della CL C140 ... guarda caso del 1992 Detto questo, amici come prima ... ci mancherebbe ... ognuno vede quel che vede, nelle auto ... se però mi fai degli errori così grossolani, beh ... te lo si fa notare ... mi rompon le balle per molto meno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 27, 2015, 07:54:55 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Eh no! Il tetto rigido ripiegabile è stato REintrodotto dalla Honda CRX almeno un paio d'anni prima che diamine
Era un po' diverso però: intanto era solo il tettuccio, senza lunotto (che rimaneva in sede), poi richiedeva un minimo intervento manuale https://www.youtube.com/watch?v=flSx4mrFA7QCioè, la Honda aveva un "tetto apribile", la Mercedes invece è una vera e propria cabrio. Ah, vedo che l'ha già scritto ChB
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 27, 2015, 08:00:27 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Ma nessuno è passato al termine "copiare" e derivati (copiata, han copiato), io ho usato altri termini, con significato ben chiaro e preciso, anzi, forse "copiata" l'ha usato &re@ ...
al limite è la Sonata che scopiazza, altrimenti dovremmo dire che la Skorpio MK I del 1985 altro non è che la copia della Sonata Y3 del 1993? Ora, ho capito che in base a un ardito volteggio grammaticale, per te non è la stessa cosa, ma se uno bada alla sostanza, 'sto concetto di copiare/scopiazzare l'hai tirato fuori prima tu Saturn non l'aveva proprio nemmeno menzionato in nessun post. Io ho scritto "copiare", ma avrei potuto scrivere "scopiazzare" e il senso della mia frase sarebbe stato lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 27, 2015, 08:21:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Riassunto, non esaustivo.
Le plance della Serie 5 e Audi A6/7 definite con un roboante "da psicopatici" ... poi, discutendo, limi la prima dichiarazione e salta fuori che gli elementi orizzontali e verticali per te non sno integrati e fanno "anni 70" ...
Plancia della Ghibli ... chi la contesta, per te, è esterofilo e, non troppo velatamente, non capisce niente ... poi, discutendo, convieni che i gusti son gusti e a qualcuno potrebbe non piacere la plancia della Ghibli.
Scusa quel e' il problema?? Per me le plance delle Audi odierne sono un po' "schizzofreniche" e confusionarie stilisticasmente (ho mai detto da psicopatici??) e non mi piace la separazione netta con il tunnel centrale che mi sa di anni 70, e' una mia opinione personale, libero di non condividerla. Sulla plancia della Ghibli dimmi per favore dove ho accussato qualcuno di esterofilia....se non ti piace benissimo, degustibus, semplicemente contestavo le critiche alle finiture che per me sono infondate. Nel caso specifico, io ho semplicemente rilevato che un'auto del 1996, per te, sembra un'auto del 1998 e cronologicamente, oltre che logicamente, mi pare un errore grossolano ... se vogliamo dirla tutta, la SLK R170, la vedo più una conseguenza stilistica della CL C140 ... guarda caso del 1992 Devo ammettere che dalle angolazioni delle foto che hai postato, sembrano esserci piu' somiglianze di quelle che effettivamente esistono di presenza o da prospettive diverse. (ripeto per me ) Il muso della magnifica R129 lo ritengo assai piu' bello e riuscito (e ben diverso) rispetto a quello della SLK. « Ultima modifica: Agosto 27, 2015, 08:25:45 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 27, 2015, 08:32:39 am |
|
Ora, ho capito che in base a un ardito volteggio grammaticale, per te non è la stessa cosa, ma se uno bada alla sostanza, 'sto concetto di copiare/scopiazzare l'hai tirato fuori prima tu Saturn non l'aveva proprio nemmeno menzionato in nessun post. Io ho scritto "copiare", ma avrei potuto scrivere "scopiazzare" e il senso della mia frase sarebbe stato lo stesso. Allora mi scuso di aver scritto "copiare" ... non è questione di volteggio grammaticale, è questione che se dici una cosa e cronologicamente gli esempi sono "sbagliati", virgolettato, beninteso, c'è incongruenza. Visto che parli di senso e sostanza, questa era e questa è nel messaggio che hai citato ... i volteggi, scusami, ma mi pare li faccia tu. Va meglio così?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 27, 2015, 08:34:30 am |
|
Scusa quel e' il problema?? Per me le plance delle Audi odierne sono un po' "schizzofreniche" e confusionarie stilisticasmente (ho mai detto da psicopatici??) e non mi piace la separazione netta con il tunnel centrale che mi sa di anni 70, e' una mia opinione personale, libero di non condividerla.
Sulla plancia della Ghibli dimmi per favore dove ho accussato qualcuno di esterofilia....se non ti piace benissimo, degustibus, semplicemente contestavo le critiche alle finiture che per me sono infondate.
Devo ammettere che dalle angolazioni delle foto che hai postato, sembrano esserci piu' somiglianze di quelle che effettivamente esistono di presenza o da prospettive diverse. (ripeto per me ) Il muso della magnifica R129 lo ritengo assai piu' bello e riuscito (e ben diverso) rispetto a quello della SLK.
Scusa ... ho sbagliato, ho scritto "pscicopatiche" e invece scrivesti "schizzofreniche" ... per il resto ... basta ... leggerò senza più commentare ... mi scuso per il disturbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2015, 08:36:41 am |
Staff, V12, 89865 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 27, 2015, 08:57:09 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sentite... una (ampia) tara ve la do perché siete ingegneri, ma adesso basta...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 27, 2015, 09:43:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa ... ho sbagliato, ho scritto "pscicopatiche" e invece scrivesti "schizzofreniche" ... per il resto ... basta ... leggerò senza più commentare ... mi scuso per il disturbo.
No, non voglio fare polemica spicciola ma per me dire che lo stile di un particolare lo trovo "schizzofrenico" (inteso come confusionario, incoerente) e' diverso da dire che una macchina e' da schizzofrenici (o psicopatici) ovvero che devi essere psicopatico o schizzofrenico per comprarla....magari sbaglio ma per e c'e' una differenza enorme.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 27, 2015, 11:09:04 am |
|
No, non voglio fare polemica spicciola ma per me dire che lo stile di un particolare lo trovo "schizzofrenico" (inteso come confusionario, incoerente) e' diverso da dire che una macchina e' da schizzofrenici (o psicopatici) ovvero che devi essere psicopatico o schizzofrenico per comprarla....magari sbaglio ma per e c'e' una differenza enorme.
Ma leggere? La stai cantando e suonando come vuoi tu ... io ho detto che spesso inizi con dichiarazioni roboanti e poi, discutendo, limi e smussi quanto detto in maniera roboante, non che dai dello schizzofrenico o psico a qualcuno ... permetterai, visto che ami i dati obbiettivi, che "plancia schizzofrenica" può essere una dichiarazione roboante poiché non misurabile e quantificabile? Per il resto, beh ... qualche esempio, non è scritto parola per parola che chi critica la plancia della Ghibli è esterofilo, ma non riesco a interpretare altrimenti quanto da te scritto ... Ragazzi ma di che stiamo parlando??...ma avete mai messo veramente le chiappe dentro una Ghibli??....preferibilmente immediatamente dopo averle messe dentro una delle tre grazie??
Sottotono?? Imbarazzanti?? Ma de che??
Un profluvio di pelle ovunque mentre ancora le Crucche a 60 K ti danno le plance rivestite in semplice poliuretano e manco tanto gradevole al tatto nel caso di BMW.....svegliatevi!!
Solo Mercedes sta veramente facendo un bel salto in avanti con gli interni (a giudicare l'ultima C)
...va bene non te ne frega nulla (ma agli acquirenti di auto dii lusso generalmente frega parecchio e guarda caso praticamente tutte le auto veramente di lusso da oltre 100 cucuzze hanno la plancia rivestita in pelle)) ma il fatto e' che nessuno tra quelli che criticano riesce a descrivere specificatamente ed obbiettivamente dove gli interni della Ghiubli sarebbero "sottotono" o "inferiori"...e lo sai perche?? Perche' non e' vero.... Che possano non piacere e' un discorso (per me sono molto belli) ma le critiche alla qualita' sono francamente ridicole. Questa e' la mediocrita' che BMW ti da per 50K....qualita' delle plastiche da generalista nemmeno eccelsa ... sempre in quella discussione, poi, limi e smussi e convieni che -forse- il proprio gusto può essere diverso da un altro ... Comunque, finiamola lì ... una discussione funziona se ci si capisce, evidentemente non riesco a farmi capire, quindi soprassediamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Agosto 27, 2015, 11:16:11 am |
|
Cià, avvocato delle cause perse ... aria Oggi ti salvi solo perché hai citato la C140 (mio sogno a rischio divorzio)...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Agosto 27, 2015, 12:16:06 pm |
|
Sempre detto che i padovani han gusti strani ... capisco la C126 (bella ancora oggi), ma la C140 era un carroarmato, un poco più leggero del panzer W140 Invece io penso che avesse una sua dignità ed un suo perché, specie dopo il restyling (le ruote maggiorate la snellivano molto).
|
|
|
|
|
|