|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 20, 2003, 12:03:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 20, 2003, 12:23:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
GARAGULP!Siete stati fin troppo chiari! Vi ringrazio tutti. Addio per sempre, cherokee (di merda... ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2003, 12:25:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mauring.... ma perche' non cerchi, che so, qualche jap... tipo il 4Runner oppure sempre usa ma i Chevrolet Blazer o Land Rover o....... o....... o.......
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 20, 2003, 12:26:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mauring.... ma perche' non cerchi, che so, qualche jap... tipo il 4Runner oppure sempre usa ma i Chevrolet Blazer o Land Rover o....... o....... o.......
Stai sicuro che mi orientero' sull' o..o...o...o.... o... mi tengo le mie !!!!! Saluti a tutti, questo pomeriggio non ci sono. Bye.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 09:49:57 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 10:00:34 am |
|
Bhe mauring... di Cherokee squadrati (vecchia serie) ce ne sono davvero parecchi. Evidentemente l'utente preferisce la linea che l'affidabilita'. Chissa se ci sono delle statistiche in giro....
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 21, 2003, 10:08:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2003, 10:11:12 am |
|
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 21, 2003, 10:22:03 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Chrisler-Jeep negli Stati Uniti non gode di ottima fama sotto l'aspetto dell'affidabilità. O meglio, c'è chi riesce a fare meglio (GM e Ford) Il Cherokee in particolare non ha mai ottenuto ottimi voti per quanto riguarda l'affidabilità ed il comportamento in generale. L'altro problema di alcune meccaniche Statunitensi consiste nel fatto che danno problemi quando sono sollecitate a fondo e per un buon periodo di tempo. Se ci vai tranquillo a 70 miglia orarie non danno problemi. Ma se cominci a pestare per bene, ecco che emergono i problemi. Stranamente quando Hugo guida il Cherokee nel periodo in cui generalmente mio fratello non c'è (da Giugno ad Agosto), il motore non da problemi. Appena passa in mano a mio fratello, che non si fa scrupoli a pestare a fondo, ecco che cominciano i problemi. Se mantieni velocità nell'ordine dei 180 - 195 km/h per più di 5 minuti, la trasmissione va in ebollizione... e questo è un problema che la macchina ha sempre dato. Come mai? Il circuito di raffreddamento non è stato progettato per un uso "tanto gravoso", spiegano in officina a Panama. In città la temperatura del motore sta sempre sopra i 100 gradi, e anche questo fenomeno si è sempre presentato. L'unica volta che abbiamo deciso di trainare il rimorchio (circa 1000kg) con il Cherokee abbiamo avuto problemi sia con il motore che andava in ebollizione sia con la trasmissione. E non stiamo parlando di un motore spinto.... (22 cv/litro ). Molte macchine statunitensi (e specie quelle del gruppo Chrisler-Jeep) sono fatte per andare tranquilli. Possono sopportare un uso gravoso, ma per brevi periodi. A questo chiaramente fanno eccezione SUV e Van muniti di gancio traino... Opzione che viene a costare intorno ai 1500-2000 dollari... Come mai? Non si paga per il semplice gancio traino, bensì anche per un impianto di raffreddamento motore e trasmissione maggiorati ed altri particolari del motore più robusti. Ed ecco perchè con le versioni standard cominciano i problemi quando i motori sono sotto sforzo a lungo.... Sul cherokee infatti il gancio traino non è stato montato dalla fabbrica, ma a Panama (e quindi niente modifiche al motore). Ma dico io, perchè non dotare tutte le macchine di serie con degli impianti decenti, come avviene per esempio con tutta la produzione Europea e Giapponese? Perchè tanto se vai a 110 km/h fissi in autostrada, non ne avrai mai bisogno. Ma se devi scappare dalla polizia... beh, nel giro di poco tempo la macchina si fermerà da sola... Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|