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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 26, 2015, 07:17:35 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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negli autobus di solito il cambio olio è consigliato ogni 80.000 km o una volta all'anno.. su quelli più vecchi (€0-1-2) ogni 20.000 km o una volta all'anno
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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niu |
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Agosto 26, 2015, 21:57:32 pm |
Visitatore, , posts |
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vorrei porre il mio pdv da esperto del settore per precedente esperienza lavorativa
Il problema dei bus da gt è che sono prodotti arcaici , costruiti con metodi degli anni 60 , e in cui si è guardato troppo al design e poco all'innovazione prodotto ingegneistico
Guardate un telaio , son semplicemente prodotti adatti agli anni 70/80 quelli tubolari, non parliamo poi di quelli a longherone..
perché non pensano ad un motore centrale magari a sogliola ? cambio in asse e via andare. vantaggi incredibili , e dietro metti il portabagagli ad altezza intera , oltre a quello laterale anteriore. senza contare i vantaggi di un vero telaio autoportante in materiale misto.... senza quel tubo anni 70...parliamo magari di un misto lognheroni ed estrusi in alluminio?
parliamo poi dell'inutilità dei finestrini maxi? perchè non pensare a oblo se come mi pare ovvio si vuole far lavorare sul serio la fiancata e garantire standard di sicurezza elevati?
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 27, 2015, 07:23:32 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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vorrei porre il mio pdv da esperto del settore per precedente esperienza lavorativa
Il problema dei bus da gt è che sono prodotti arcaici , costruiti con metodi degli anni 60 , e in cui si è guardato troppo al design e poco all'innovazione prodotto ingegneistico
Guardate un telaio , son semplicemente prodotti adatti agli anni 70/80 quelli tubolari, non parliamo poi di quelli a longherone..
perché non pensano ad un motore centrale magari a sogliola ? cambio in asse e via andare. vantaggi incredibili , e dietro metti il portabagagli ad altezza intera , oltre a quello laterale anteriore. senza contare i vantaggi di un vero telaio autoportante in materiale misto.... senza quel tubo anni 70...parliamo magari di un misto lognheroni ed estrusi in alluminio?
parliamo poi dell'inutilità dei finestrini maxi? perchè non pensare a oblo se come mi pare ovvio si vuole far lavorare sul serio la fiancata e garantire standard di sicurezza elevati?
e tu saresti l'esperto del settore??!! Evobus, che in origine si chiamava Setra, produce telai autoportanti dal 1950 con carrozzeria in alluminio Motori a sogliola sono usati dagli anni '70 Volvo montava fino a pochi anni fa motori centrali, ma anche lei ha capito la comodità di poter intervenire su un motore montato posteriormente cambio in asse? cioè? oblò??!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Agosto 27, 2015, 08:33:50 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Eh no tappo, che ne capisci tu? l'esperto sostiene che è molto più comodo avere un pullman con motore centrale che per la manutenzione devi smontarlo e riscostruirlo da capo...come ti permetti di controbattere? che esperienza hai nel settore?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Agosto 27, 2015, 08:34:35 am |
Visitatore, , posts |
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e tu saresti l'esperto del settore??!! Evobus, che in origine si chiamava Setra, produce telai autoportanti dal 1950 con carrozzeria in alluminio Motori a sogliola sono usati dagli anni '70 Volvo montava fino a pochi anni fa motori centrali, ma anche lei ha capito la comodità di poter intervenire su un motore montato posteriormente cambio in asse? cioè? oblò??!!! Diciamo che lavorai sui telai ad un progetto imho inutile. sul telaio parlavo di un telaio con a reticolo tubolare, ma di un autoportante, magari con il concetto affascinante di separare la cassa dal carrello come avviene sui treni! Quello che m'infastidisce su un GT sono le vibrazioni in primis. Per il boxer chi lo monta? Sul motore centrale è giusto , dietro lavori meglio, MA oggi la manutenzione in linea deve essere ridotta a ZERO , solo check B e C importanti da eseguire in buca Per linea intendo motore/cambio/albero in asse vedi qui oblò permette rigidità maggiori all'arcaico sistema del finestrino fisso immenso e fissato col mastice a mano con allineamenti e giochi sempre da verificare
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Loggato
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Homer |
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Agosto 27, 2015, 08:36:15 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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vorrei porre il mio pdv da esperto del settore per precedente esperienza lavorativa
Diciamo che lavorai sui telai ad un progetto imho inutile.
LEGEND!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Agosto 27, 2015, 08:58:17 am |
Visitatore, , posts |
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LEGEND!!!
diciamo che i presupposti tecnici del progetto erano errati. ma ho capito alcuni presupposti su cui si basa quel mondo, che come tanti settori è tradizionalista a non finire.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 27, 2015, 11:16:43 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Chi può lo fermi sta delirando
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 27, 2015, 13:05:35 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Agosto 27, 2015, 13:49:09 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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sono i medicinali per i capelli....
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Agosto 27, 2015, 13:59:56 pm |
Visitatore, , posts |
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dai su un autobus le vibrazioni indotte sono fortissime, sorpattutto alla carrozzeria e agli interni che alla lunga son fonti di scrichiolamento. devono arrivare a costruzioni più moderne , monoscocche ibride a sezione variabile , oppure divider fisicamente cassa e longherone, in quel caso si potrebbe pensare ad un sistema tipo quello del pendolino treno alta velocità. e l'arcaico passaggio scavato con scalini per scendere... idem sulla sicurezza dove ancora non mi è chiaro perché le cinture di sicurezza siano optional... quello è proprio pun prodotto da ripensare a 360gradi parlo del Gt non dell'urbano che tuttosommato si è già evoluto
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Agosto 27, 2015, 15:39:02 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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poi mettiamo il limite di velocità in rango P, come per i pendolini Dogui, secondo me stai sbagliando alla grande, uno come te dovrebbe sapere che un spesa dovrebbe essere giustificabile (e le modifiche che proponi non mi sembrano sensate a livello economico) ed inoltre dovrebbe far gola agli acquirenti... Mi pare che ad un "tappo" della situazione il bus a cassa oscillante con motore centrale sia l'ultima cosa che serve...
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Agosto 27, 2015, 16:44:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi pare che ad un "tappo" della situazione il bus a cassa oscillante con motore centrale sia l'ultima cosa che serve...
in realtà ritengo che i "tappo" come tutti gli operatori se potessero scegliere sceglierebbero il top , in quanto i clienti vorrebbero solamente il massimo. Capitolo costi, io ho visitato varie volte una catena di montaggio di un pullman, in pratica è tutta carpenteria manuale con tolleranze da carpenteria generica più che d'automotive , credo si possa solo migliorare!! Ovvio il basculante è una grossa complicazione, ma se ci pensi oggi i camion (che sono più avanti dei pullman) hanno abitacolo disunito dal longherone..... senza contare che su un GT , imho è più importante il confort dinamico dell'accesso. Imho il pullman dovrà cambiare riprendendo molti concetti dei treni alta velocità e in parte degli aerei. Ad esempio che senso hanno quei pneumatici da camion su un mezzo che arriverà (con nuovi sviluppo e tipi costruttivi) a 11000 kg a pieno!! perché non abbassare il diametro ruota?
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 27, 2015, 20:04:38 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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Capitolo costi, io ho visitato varie volte una catena di montaggio di un pullman, in pratica è tutta carpenteria manuale con tolleranze da carpenteria generica più che d'automotive , credo si possa solo migliorare!!
ogni tanto qualcosa di giusto lo scrivi Ad esempio che senso hanno quei pneumatici da camion su un mezzo che arriverà (con nuovi sviluppo e tipi costruttivi) a 11000 kg a pieno!!
26.000 kg « Ultima modifica: Agosto 28, 2015, 12:11:52 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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