371 Visitatori + 7 Utenti = 378

mauring, alura, TonyH, tappo, Mister Sandman, MRC, baranzo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3565 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Oli e specifiche ACEA
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 27, 2015, 22:11:36 pm
Utente standard, V12, 6077 posts
ecco, il dogui in pullman! la crisi colpisce tutti Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Agosto 28, 2015, 10:02:00 am
Utente standard, V12, 3228 posts
in realtà ritengo che i "tappo" come tutti gli operatori se potessero scegliere sceglierebbero il top , in quanto i clienti vorrebbero solamente il massimo.

Capitolo costi, io ho visitato varie volte una catena di montaggio di un pullman, in pratica è tutta carpenteria manuale con tolleranze da carpenteria generica più che d'automotive , credo si possa solo migliorare!!

Ovvio il basculante è una grossa complicazione, ma se ci pensi oggi i camion (che sono più avanti dei pullman) hanno abitacolo disunito dal longherone.....
senza contare che su un GT , imho è più importante il confort dinamico dell'accesso.

Imho il pullman dovrà cambiare riprendendo molti concetti dei treni alta velocità e in parte degli aerei.

Ad esempio che senso hanno quei pneumatici da camion su un mezzo che arriverà (con nuovi sviluppo e tipi costruttivi) a 11000 kg a pieno!!

perché non abbassare il diametro ruota?




Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso.
Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile.

Questo può essere un buono spunto
http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspx

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 28, 2015, 10:39:26 am
Visitatore, , posts

Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso.
Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile.

Questo può essere un buono spunto
http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspx

minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 28, 2015, 12:12:23 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.

parafrasando i siciliani: ussignur  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 28, 2015, 12:48:35 pm
Utente standard, V12, 6077 posts
minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi.
ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!!
Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.

Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.

Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida.
Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!

è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt-
Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.

Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti  deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi.
Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 28, 2015, 14:00:01 pm
Visitatore, , posts
il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni Grin

i costi e qui tappo ne sa più di me. vengono più che dall'ammortamento dall'esercizio

io il pullman lo vedo complementare al treno bassa velocità , deve essere più moltimodale ma quello è la compagnia non il mezzo che deve studiarsi hub (pensa agli usa).

resta il fatto che la gente vuole un mezzo comodo più di adesso.


Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 28, 2015, 16:32:33 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma la massa totale non è proporzionale al numero di assi e di pneumatici?!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 30, 2015, 08:58:10 am
Utente standard, V12, 23763 posts
e qui tappo ne sa più di me




Ma veramente  Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 30, 2015, 11:00:03 am
Utente standard, V12, 14586 posts
Ma veramente  Shocked Shocked Shocked

se devo essere sincero non so cosa rispondere perchè mi sono totalmente perso in questo 3D  Embarrassed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 17:45:42 pm
Visitatore, , posts
il francese Magelys vince il bus of the year!
http://www.busetcar.com/actualites/detail/87323/l-iveco-bus-magelys-elu-coach-of-the-year-2016-.html

e questo la dice lunghissima
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 31, 2015, 17:52:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 18:01:40 pm
Visitatore, , posts
Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...

se non sbaglio trae le sue origini tecniche  dal lato francese della compagnia.

compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma.

inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società.

Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!
Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 31, 2015, 18:19:26 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se non sbaglio trae le sue origini tecniche  dal lato francese della compagnia.

compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma.

inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società.

Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!

Io l'ho messa in forma di domanda, appunto ... https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Irisbus_Magelys

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 31, 2015, 18:44:26 pm
Staff, V12, 89895 posts
è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Oli e specifiche ACEA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 19:08:50 pm
Visitatore, , posts
è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?
entrambe

Sede iveco bus Lione Francia
fabbrica francia
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 37 queries.