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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Agosto 28, 2015, 10:02:00 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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in realtà ritengo che i "tappo" come tutti gli operatori se potessero scegliere sceglierebbero il top , in quanto i clienti vorrebbero solamente il massimo.
Capitolo costi, io ho visitato varie volte una catena di montaggio di un pullman, in pratica è tutta carpenteria manuale con tolleranze da carpenteria generica più che d'automotive , credo si possa solo migliorare!!
Ovvio il basculante è una grossa complicazione, ma se ci pensi oggi i camion (che sono più avanti dei pullman) hanno abitacolo disunito dal longherone..... senza contare che su un GT , imho è più importante il confort dinamico dell'accesso.
Imho il pullman dovrà cambiare riprendendo molti concetti dei treni alta velocità e in parte degli aerei.
Ad esempio che senso hanno quei pneumatici da camion su un mezzo che arriverà (con nuovi sviluppo e tipi costruttivi) a 11000 kg a pieno!!
perché non abbassare il diametro ruota?
Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso. Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile. Questo può essere un buono spunto http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspx
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Agosto 28, 2015, 10:39:26 am |
Visitatore, , posts |
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Beh ma il diametro ruota piccolo peggiora il comfort, le tolleranze secondo me vanno regolate in base a quello che vuoi fare. Che benefici pensi porti una minore tolleranza nei telai? Sui materiali leggeri posso concordare, ma sulle tolleranze sono dubbioso. Il motore centrale lo vedo problematico, è vero che i fermi devono essere minimi, ma se succede? Il motore deve essere facilmente accessibile. Questo può essere un buono spunto http://www.scania.it/mondo-scania/media/press-releases/2007/autobusdelfuturo.aspxminore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi. ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!! Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime. Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime. Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida. Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!! è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt- Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più. Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi. Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 28, 2015, 12:12:23 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi. ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!! Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.
Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.
Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida. Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!
è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt- Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.
Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi. Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
parafrasando i siciliani: ussignur
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 28, 2015, 12:48:35 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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minore tolleranza significa accoppiaggi più stabili e precisi ergo meno scricchiolii e giochi. ERgo maggior rigidità torsionale , oggi saldano a mano un tubolare in s355!! Tecnologicamente ha meno tolleranza il carrello della spesa!! Non per niente le case automobilistiche hanno centri metrologici ovunque con tolleranze bassissime.
Il tuo spunto parla di autobus urbano, io parlo di Gt son due mondi differenti con esigenze diversissime.
Per la ruota piccola, se disaccoppi cassa a longherone , puoi permetterlo lato confort e d'altra parte avresti un sacco di vantaggi come altezza ridotta, massa non sospesa in diminuzione, più precisione di guida. Cassa puoi fare una monoscocca come un treno , sotto puoi continuare coi longheroni, accoppi tutto con ammortizzatori telaio longherone penumatico , del resto i camion saranno 30 anni che son cosi, e pure qualche trattore!!!
è il punto critico la vibrazione più del rumore su cui lavorare su un pullman Gt- Inoltre i pullman usano gomme da camion , che pesa a pieno carico rispetto ai dati di tappo 16/17000 kg in più ma con 3 assi in più.
Io rimango dell'avviso che sulle manutenzioni da seguire è l'esperienza aeronautica, motore da non toccare se non per check semplicissimi in linea , quando è da mantenere con check pesanti deve essere sbarcabile velocemente con innesti rapidi. Su un pullman andrebbe fatto smontabile tutto il 3 ore , e rimontabile in 4 ore con buca e attrezzatura corretta.
il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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niu |
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Agosto 28, 2015, 14:00:01 pm |
Visitatore, , posts |
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il problema è che il prezzo dei biglietti del bus deve fare concorrenza all' intercity. anzi... secondo me dovrebbe costare meno del treno. se il tuo gt fantascientifico viene a costare 3 volte il cinese allora non vale più una cippa perchè nessuna compagnia rientrerebbe dei costi, s triplicano i prezzi del biglietto allora preferisco andare in aereo che ci sono ancora meno vibrazioni i costi e qui tappo ne sa più di me. vengono più che dall'ammortamento dall'esercizio io il pullman lo vedo complementare al treno bassa velocità , deve essere più moltimodale ma quello è la compagnia non il mezzo che deve studiarsi hub (pensa agli usa). resta il fatto che la gente vuole un mezzo comodo più di adesso.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 28, 2015, 16:32:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma la massa totale non è proporzionale al numero di assi e di pneumatici?!
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 30, 2015, 11:00:03 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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se devo essere sincero non so cosa rispondere perchè mi sono totalmente perso in questo 3D
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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niu |
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Agosto 31, 2015, 17:45:42 pm |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 31, 2015, 17:52:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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niu |
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Agosto 31, 2015, 18:01:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma non è piuttosto italiano assemblato in Francia? almeno così dice la pagina wiki ...
se non sbaglio trae le sue origini tecniche dal lato francese della compagnia. compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma. inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società. Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 31, 2015, 18:19:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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se non sbaglio trae le sue origini tecniche dal lato francese della compagnia.
compagnia che attualmente produce sul suolo italiano solo piccola parte della gamma.
inoltre la sede societaria non è in Italia ma in Francia , inoltre è controllata direttamente da cnh industrial che non so che bandiera batta come società.
Quindi altro errore caro ChB !! AttenZIOn si vuuu plèè!!
Io l'ho messa in forma di domanda, appunto ... https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Irisbus_Magelys
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Agosto 31, 2015, 18:44:26 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Agosto 31, 2015, 19:08:50 pm |
Visitatore, , posts |
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è iveco irisbus la magelis no? dogui cosa conta per te per definire la nazionalità di un prodotto? la nazionalità della casa produttrice o la fabbrica di produzione?
entrambe Sede iveco bus Lione Francia fabbrica francia
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Loggato
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