|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mariner
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2016, 09:55:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cazzo alura non comprarti mai un wally se no rischi grosso al primo cambio....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2016, 10:07:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La barca e' in provincia di Messina, se vuoi mandare i tuoi studenti a sistemarmela a loro spese va benissimo Allora provero' a prendere la 13 1/2 x 15, visto che la 13 1/4 x 17 la provai e diede risultati inferiori della mia 13x19 (pero' la mia era yamaha, la 13x17 solas ed il diesgno era completamente differente).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2016, 18:56:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 13:21:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma un'Elise?
azz, perche' l'ho letto solo oggi e stamattina ho ritirato l'elica, mannaggia Dopo giorni di calcoli, discussioni su altri forum etc etc, ho preso a caso una 13.5 x 15 ... scherzo, sulla carta dovrebbe essere quella giusta... pero' ho anche pensato che se fosse quella sbagliata, non sarà sbagliata piu' di tanto, ma almeno per la prossima avro' un idea piu' chiara, ed un elica di scorta ci vuole. Detto questo, ma che differenza ci sarà tra un 10w-40 normale ed un 10w-40 con dicitura marine che costa 5 volte di piu' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2016, 13:23:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Detto questo, ma che differenza ci sarà tra un 10w-40 normale ed un 10w-40 con dicitura MarineR che costa 5 volte di piu' ?
La differenza verrà devoluta a favore di un noto professore di origini liguri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 13:31:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Detto questo, ma che differenza ci sarà tra un 10w-40 normale ed un 10w-40 con dicitura marine che costa 5 volte di piu' ?
L'olio "marine" consente al motore di funzionare anche sott'acqua, come in questi casi. https://www.youtube.com/watch?v=EJ7w1wTFLnw
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 13, 2016, 13:56:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La differenza verrà devoluta a favore di un noto professore di origini liguri.
Mi hai tolto le parole di bocca
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 14:12:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
.
Detto questo, ma che differenza ci sarà tra un 10w-40 normale ed un 10w-40 con dicitura marine che costa 5 volte di piu' ?
è abbastanza semplice, dentro hanno reagenti/detergenti che evitano per quanto possibile fenomeni di corrosione. Inoltre storicamente i motori marini specie inboard sono soggetto a sbalzi di temperatura d'uso che po si trasferiscono sull'olio, cioè c'è mica la termostatica e il circuito acqua che compensa.. che ti aiuta... l'acuqa del mare è cosi o cosi. inoltre spesso i motori girano a bassi giri per lunghi periodi o lunghi periodi al minimo e per quello serve un olio sintetica. « Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 14:22:37 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 14:30:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
è abbastanza semplice, dentro hanno reagenti/detergenti che evitano per quanto possibile fenomeni di corrosione.
Inoltre storicamente i motori marini specie inboard sono soggetto a sbalzi di temperatura d'uso che po si trasferiscono sull'olio, cioè c'è mica la termostatica e il circuito acqua che compensa.. che ti aiuta... l'acuqa del mare è cosi o cosi.
inoltre spesso i motori girano a bassi giri per lunghi periodi o lunghi periodi al minimo e per quello serve un olio sintetica.
Certo che c'e' la termostatica, ma ti pare ? Mica e' un 2 tempi di 40 anni fa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 14:37:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
scusa ma non usi l'acqua di mare per raffreddare??
e quindi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 14:43:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
scusa ma non usi l'acqua di mare per raffreddare??
Che c'entra ? Non ha il radiatore, ma il termostato si.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 14:44:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
e quindi ? scusa ma sigifica che non hai un circuito di raffreddamento con liquido proprio se non hai un circuito di raffreddamento , il liquido che tu immetti nel motore (o meglio nei canali del impianto di raffreddamento) è di T. variabile , questo porta a frequenti cambi di T. nella testa e nel basamento con problemi noti. COn un circuito dedicato gli sbalzi sono molto inferiori....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 14:48:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
scusa ma sigifica che non hai un circuito di raffreddamento con liquido proprio se non hai un circuito di raffreddamento , il liquido che tu immetti nel motore (o meglio nei canali del impianto di raffreddamento) è di T. variabile , questo porta a frequenti cambi di T. nella testa e nel basamento con problemi noti.
COn un circuito dedicato gli sbalzi sono molto inferiori....
Scusa eh, e' mare, la temperatura e' piuttosto stabile a parità di profondità. Non vedo il problema sinceramente. A quanto pare nemmeno il motore
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 14:48:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
scusa ma sigifica che non hai un circuito di raffreddamento con liquido proprio se non hai un circuito di raffreddamento , il liquido che tu immetti nel motore (o meglio nei canali del impianto di raffreddamento) è di T. variabile , questo porta a frequenti cambi di T. nella testa e nel basamento con problemi noti.
COn un circuito dedicato gli sbalzi sono molto inferiori....
Il liquido (l'acqua di mare) circola poco o tanto, a seconda dell'apertura del termostato. Se è un termostato efficiente gli sbalzi sono pochi.
|
|
|
|
|
|