|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 16:28:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non credo che il Riva Aquarama, uno dei motoscafi piu' celebrati e ambiti nel mondo, al limite del leggendario, abbia mai montato una schifezza a gasolio.
Solo motori a benzina di derivazione Chrysler e GM.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:37:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:41:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma vi infastidisce se divido il thread ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:48:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tu vai a benzina o a miscela? Peraltro, mo l'elica l'hai comprata... non hai comprato un'elise... non hai comprato un aquarama V8 a benzina... CHE COSA VUOI? Volevo sapere cosa potrebbe avere in piu' un olio marine rispetto ad uno non.... Il mio motore e' un 4t, iniezione elettronica, 4 cilindri, 1600cc, 80cv a 5500 rpm...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 17:05:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Volevo sapere cosa potrebbe avere in piu' un olio marine rispetto ad uno non....
Il mio motore e' un 4t, iniezione elettronica, 4 cilindri, 1600cc, 80cv a 5500 rpm...
Qui ho trovato qualcosa. Sembra sia meglio usare il "marine". https://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9224/original/Suzuki_Marine_4T_10W40.pdf?1386243517Dicono in particolare: SPECIFICHE API SJ / SG OMOLOGAZIONI NMMA FC-W N° FB-84113K
La normativa FC-W, sviluppata in particolare per i lubrificanti per i motori marini, è più stringente rispetto ai requisiti richiesti ai lubrificanti marini di tipo standard per i seguenti motivi:
- Alta viscosità HTHS a 150°C per una miglior resistenza del film lubrificante a alte temperature e un miglior assorbimento della diluizione prodotta dal carburante durante i lunghi periodi di marcia al minimo.
- Gradazione 40 a caldo per una maggior protezione in severe condizioni e in climi caldi.
- Miglior resistenza agli sforzi di taglio per un mantenimento delle prestazioni del lubrificante anche ad alte temperature.
- Elevate proprietà anticorrosione in grado di evitare la corrosione dovuta all’acqua marina o al vapor d’acqua salino che può raggiungere la camera di combustione attraverso i condotti di scarico. Miglior protezione anticorrosione durante il periodo di rimessaggio invernale.
- Le proprietà originali del lubrificante si mantengono anche in caso di contaminazione con acqua marina.
- Miglior resistenza all’ossidazione.
- Proprietà antischiuma che evitano la formazione di schiuma e l’introduzione di bolle d’aria all’interno del circuito dell’olio.
- Proprietà anti intasamento per una miglior protezione del filtro dell’olio.« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 17:08:43 pm da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 17:35:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bon, ho trovato 4 litri originale yamaha marine a 39 euro + 8 di spedizione... a questo punto...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 19:20:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bon, ho trovato 4 litri originale yamaha marine a 39 euro + 8 di spedizione... a questo punto...
Bon. Sabato fai un salto in Sicilia e lo cambi ?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 19, 2016, 01:09:39 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
gli oli usati nei motori marini come mercury, ilmor ecc.. solitamente hanno viscosità maggiore di quelli auto. inoltre hanno più additivi anticorrosione prevedendo l'uso marino, e probabilmente contengono maggiore quantità di zinco ultimamente le potenze specifiche sono aumentate, es il mercury 9.0 da 1350cv ma è roba da poche ore di navigazione. mediamente hanno regimi più bassi e prevedono l'uso della 91 ottani, ma sono parenti dei motori automobilistici. anche quelli montati sui nor tech da 230 orari. con un olio automobilistico cambiato regolarmente non si hanno problemi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 01, 2016, 13:49:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Comunque ALURA, che motoscafo hai al mare? Hai la patente nautica?
Francamente mi sto avvicinando negli ultimi tempi e devo dire che la cosa mi sta appassionando
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2016, 14:17:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tie' due foto di repertorio... figa cosa eran piccoli i "ragazzi"...
Si si, ho la patente nautica, sia vela che motore oltre le 12 miglia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2016, 15:32:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Una curiosità: come mai non un gommone?
Mah, non c'e' un motivo preciso.... quando mi son messo a cercarla e' saltata fuori questa, in ottime condizione e tapezzeria appena rifatta, mi piaceva, aveva tutto quello che mi serviva (in particolare tanto spazio per prendere il sole, serbatoio grande [100lt] ed un motore decente e... l'impianto stereo ) ad un prezzo piu' che interessante... quindi. I gommoni son fighi, ma costano tanto se li vuoi in ottime condizioni ed a parità di ingombro non hanno spazio. Certo viaggiano di piu', quando potro' permettermi due motori da 300cv li mettero' senz'altro su un gommone
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|