|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2015, 10:29:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
rara perchè sono tutte nei guardrail
Direi che ne abbiano anche vendute meno rispetto alle Uno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 28, 2015, 10:51:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Arrivava catalizzata, giusto? perché l'Italia fu una delle ultime Nazioni a rendere obbligatorio il catalizzatore, se non ricordo male nel 1994 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2015, 10:54:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credo che per le auto di nuova omologazione, fosse già obbligatorio dal'92 o '93. Cioè, potevi continuare a immatricolare le esistenti non cat fino al '94, ma le auto di nuova produzione dovevano essere catalizzate. Oltre il '94 non potevi più immatricolare nemmeno le vecchie non cat. (credo eh...). Edit: Qui comunque dice '93, per l'obbligo http://www.manganottiservice.it/faq/da-quando-e-su-quali-vetture-%C3%A8-obbligatoria-la-marmitta-cataliticaIo francamente non ricordo... ricordo però che nel '92 si potevano ancora comprare le non-cat (la mia, appunto, non lo è), ma che le auto nuove erano già tutte catalizzate, mentre le vecchie che dovevano essere ancora vendute dopo il '92, venivano modificate col catalizzatore. Non so fino a quando. « Ultima modifica: Agosto 28, 2015, 11:01:12 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2015, 11:04:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 28, 2015, 11:05:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Credo che per le auto di nuova omologazione, fosse già obbligatorio dal'92 o '93. Cioè, potevi continuare a immatricolare le esistenti non cat fino al '94, ma le auto di nuova produzione dovevano essere catalizzate. Oltre il '94 non potevi più immatricolare nemmeno le vecchie non cat. (credo eh...).
Non ho più in mente ... da noi fu obbligatorio dal 1° ottobre 1987, fummo tra i primi, e ricordo le "morie di cavalli" per i modelli che entravano sul mercato svizzero, che altrove (soprattutto Italia), non avevano il catalizzatore ... esempio, i motori 2.0 litri del gruppo FIAT passavano da attorno ai 130 CV ai 115, come l'Alfa Romeo Spider. Visto dopo gli altri messaggi ... grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|