|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 28, 2015, 18:44:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma come fai a sapere se è la versione da 11kw o quella "full"? (quello dell'inserzione intendo).
Sono quasi tutte depotenziate a libretto, ma vengono consegnate col kit depotenziamento smontato
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 29, 2015, 00:02:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
boh, io andrò controcorrente ma il 125 per un fermone come me è tutt'altro che noioso. secondo me è molto propedeutico perchè costringe a pensare bene ad usare il gas. poi magari facendo uscite frequenti può andare stretto dopo un pò e il tipo di erogazione è fastidiosa sulla ghiaia, però dovrebbe essere rivendibile. il 450 lo provai solo per pochi metri e lo eviterei accuratamente. non è solo questione di peso fisico secondo me, è un motore eccessivo per chiunque non abbia mangiato le vitamine di chuck norris ... roba che lascia 3-4 minuti di autonomia fisica. a questo punto allora forse il 300 è la quadratura, mai provati ma ne han parlato bene tutti. però già i 250 moderni di coppia ne hanno da vendere. ktm ha la sospensione dietro un pò brusca, non so quanto sia cambiato nei modelli più recenti, comuqnue è la marca più commerciale e quindi gli usati dovrebbero trovarsi bene. di yamaha ce ne sono un pò e pure di suzoki (non so se la 2t è pure in versione targata), inoltre da qualche anno hanno venduto un pò di sherco se non sbaglio. La sospensione posteriore della KTM, la PDS, è un po' meno progressiva perché non ha i leveraggi, in effetti mi sembra un classico incaponimento per difendere un cavallo di battaglia oramai però obsoleto e superato (ma si vocifera che a Mattighofen si stiano ricredendo). Per le enduro sicuramente anche le Beta sono ottime moto, le ultime montano nuovi motori, mentre fino al 2013 montavano propulsori KTM (guarda caso). Anche Gas Gas non è male, ma entrambe ma non mi convincono. Le ultime Husaberg e le ultimissime Husqvarna sono delle KTM riverniciate (entrambe sono state acquistate dalla casa austriaca); sopratutto le Husqvarna sono, IMHO, destinate a diventare un must nei prossimi anni, sopratutto le 4 tempi di grossa cilindrata. Le giap ... son sempre state più votate al cross che all'enduro. Yamaha forse è quella che le cura di più ed è forse la più polivalente. Ma le ultime generazioni di WR non mi convincono. La Honda si affida per l'enduro all'HM di Introbio, che però naviga in cattive acque. La Suzuki si affida a Valenti, che anni fa era poco più di un negozietto. Kawasaki ... boh.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2015, 15:10:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non l'ho capita Acronimo politico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2015, 17:47:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2015, 20:31:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Figata !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 04, 2015, 07:01:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Trovo i prezzi un po' altini
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 04, 2015, 17:02:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Albertooooo lascia stare il 125! Se lo usassi per fare motocross potrebbe anche andare bene, ma con il 125 in enduro rischi di stancarti presto. Con il 300 e' tutta un'altra cosa, e' tutto piu' gestibile, puoi concentrarti piu sulla strada e meno sul gas Quando avevo il 125 2t in Italia andava benissimo in alto, ma in basso faceva fatica, e nelle mulattiere difficili la mancanza di coppia rendeva il tutto piu' difficile. Ed all'epoca (16 anni) pesavo 55kg.... Te quanto pesi??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 04, 2015, 19:51:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Albertooooo lascia stare il 125! Se lo usassi per fare motocross potrebbe anche andare bene, ma con il 125 in enduro rischi di stancarti presto. Con il 300 e' tutta un'altra cosa, e' tutto piu' gestibile, puoi concentrarti piu sulla strada e meno sul gas Quando avevo il 125 2t in Italia andava benissimo in alto, ma in basso faceva fatica, e nelle mulattiere difficili la mancanza di coppia rendeva il tutto piu' difficile. Ed all'epoca (16 anni) pesavo 55kg.... Te quanto pesi?? Io sono un fuscello da quasi 90 kg ... Cmq questa opera di convincimento mi sta facendo vacillare. Come ti dicevo in separata sede, il 300 scartato perché da quel che ho capito è si un motore elettrico, forse troppo, con poca personalità. Vediamo ... ora mi manca il tempo per andare a vederla, tra lavori condominiali, casini vari, imbiancatura di casa e matrimoni, mi pare di stare su un otto volante
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|