|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2015, 08:04:55 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
meglio cosi
Sinceramente, non è che la cosa mi cambi la vita... A meno che non intendi + versioni = + costi per l'acquirente, nel qual caso effettivamente concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 31, 2015, 08:56:48 am |
Utente standard, V12, 19996 posts |
|
se il corpo macchina deve essere lo stesso per la 3p e la 5p la 3p non ha senso di esistere. E non tiriamo fuori che come design è meglio, specie quando le maniglie posteriori sono affogate nel montante che non è per niente vero, sono tali e quali alle 5p
Se invece è diverso come per la bmw serie 3 o l'audi A3 potrebbe avere ancora un senso, più per la serie 3 che per la A3
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2015, 09:18:49 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
La direzione è sempre quella: risparmio per le case e sempre meno scelta per l' utente.
Bellissimo. ..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2015, 09:22:35 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Opel non rifarà astra gtc renault farà meganeF nuova solo 5p.Focus, 308 son solo 5p... vw fa la golf 3p. Solo in allestimento sportivo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 31, 2015, 10:01:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
se il corpo macchina deve essere lo stesso per la 3p e la 5p la 3p non ha senso di esistere. E non tiriamo fuori che come design è meglio, specie quando le maniglie posteriori sono affogate nel montante che non è per niente vero, sono tali e quali alle 5p
Se invece è diverso come per la bmw serie 3 o l'audi A3 potrebbe avere ancora un senso, più per la serie 3 che per la A3
E invece non è vero... moltissime auto miglioravano o peggioravano a seconda che avessero le 3 o le 5p... anche a parità di carrozzeria... d'altronde credo che, in precedenza, le 3p avessero una funzione strutturale, di irrigidimento del telaio, probabilmente oggi non è più necessario e le 5p sono sempre e comunque una comodità... Quello su cui non sono d'accordo è: La direzione è sempre quella: risparmio per le case e sempre meno scelta per l' utente.
Bellissimo. ..
la scelta odierna è persino eccessiva... prima le ersioni erano pochissime e gli accessori meno... una golf I, una 127, una 128, una alfetta, etc. etc. offrivano un centesimo delle possibilità di personalizzazione odierne... motori, allestimenti, persino assetti, tipo di trasmissione, etc. etc. C'è persino un eccesso... tanto da aver eliminato quel gusto di scegliere l'auto in base alle proprie caratteristiche, pregi e difetti... Vuoi la golf? come la vuoi, da passeggio o da pista? diesel o benzina? trazione anteriore o integrale? sw, berlina, monovolume? sw rialzata per andare nel fango? etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2015, 10:19:12 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
(...) La porta leggermente più piccola è comoda nei parcheggi, è meno pesante da manovrare (...)
Anche per prendere la cintura, che nelle 3p rimane molto indietro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 31, 2015, 10:47:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se l'auto è uguale nella variante 3p e 5p avendo avuto auto 3p e 5p non avrei dubbi sulla seconda...
La porta leggermente più piccola è comoda nei parcheggi, è meno pesante da manovrare la 5 porte è altrettanto comoda nello salire/scendere, decisamente più comoda se devono salire altre persone, ma lo è anche solo per buttare la giacca o un borsone nei sedili posteriori ecc ecc ecc Nell'uso quotidiano 5p tutta la vita.
Se invece la differenza tra 3p e 5p è anche sulla carozzeria (vedi A4-A5, Classe C e Coupè, Serie 3 Serie 4) allora è tutta un'altra cosa visto che sono auto differenti
quoto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 31, 2015, 10:50:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Opel non rifarà astra gtc
Peccato... l'attuale la trovo veramente carina... il problema, imho, sono le dimensioni... ormai un'auto del genere è grande quanto una berlina medio/grande di una quindicina d'anni fa... gestirla con sole tre porte diventa complicato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2015, 11:11:20 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
.. una golf I, una 127, una 128, una alfetta, etc. etc. offrivano un centesimo delle possibilità di personalizzazione odierne... motori, allestimenti, persino assetti, tipo di trasmissione, etc. etc.
Perché non ce n'era bisogno. I modelli e le versioni erano totalmente diversi tra loro, se ti serviva una personalizzazione non avevi problemi, cambiavi versione o direttamente modello, ed avevi una cosa veramente personalizzata, non la minestra di prima con due varianti in croce. La 128 era una berlina da famiglia. Ti serviva la sportiva ? prendevi la 128 sport, tutta un'altra roba. La Fiat 850 lo stesso. La 124 lo stesso. Perché una versione sport non dovrebbe essere la stessa berlina solo piu' bassa e col motore piu' pompato. Troppo comodo. Adesso hai un solo modello, solo che lo puoi scegliere piu' grande, piu' alto, piu' basso, piu' prestante. Che bello.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2015, 11:23:52 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
La 127 sport aveva la stessa carrozzeria dell'altra, la Ritmo idem, le varie compatte dalla fine degli anni '70 ad oggi pure, salvo rare eccezioni. Direi che la versione sportiva "dedicata" sia sempre stata un'eccezione, più che la regola, da parecchio tempo oramai. Peraltro anche oggi ci sono Scirocco o TT, tanto per dirne un paio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2015, 15:07:43 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Peraltro, spesso, la versione sport era una tsrghetta ed ina specie di spoiler attaccato alla benemeglio
Per esempio, in che caso ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|