|
1263 Visitatori + 2 Utenti = 1265
MRC, TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:12:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
questa quale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:12:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
concordo, ma non mi pare che normalmente vengano pubblicati i risultati...
Ah sì, non dico che debbano venire pubblicati. Mi basta che servano a chi di dovere, per evitare episodi futuri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:16:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 31, 2015, 15:22:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dogui ... ma leggi le info? è l'incidente mortale di Claudio Salini, fondatore e AD della ICS SpA … non vedo la mancanza di sfiga ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:23:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui ... ma leggi le info? è l'incidente mortale di Claudio Salini, fondatore e AD della ICS SpA … non vedo la mancanza di sfiga ...
constatavo che l'auto non si è incendiata pur avendo avuto un impatto molto forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 31, 2015, 15:27:24 pm |
|
constatavo che l'auto non si è incendiata pur avendo avuto un impatto molto forte.
Ho scritto sbagliato, corretto è "cosa c'entra l'andare a fortuna" ... Per il resto, no comment ... facevi miglior figura a star zitto, ma è una mia personale opinione ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 31, 2015, 15:31:22 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:33:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho scritto sbagliato, corretto è "cosa c'entra l'andare a fortuna" ...
Per il resto, no comment ... facevi miglior figura a star zitto, ma è una mia personale opinione ...
dai Chb nei rally quanti incidenti peggiori di questi si son risolti in niente, e magari si è sbriciolata la macchina. qui sembra relativamente intatta la cellula , deve aver ceduto qualcosa nella linea benzina suppongo (se è bruciata cosi in fretta) cosa obbiettivamente strana conoscendo i sistemi di sicurezza che hanno questi mezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:34:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho scritto sbagliato, corretto è "cosa c'entra l'andare a fortuna" ...
Per il resto, no comment ... facevi miglior figura a star zitto, ma è una mia personale opinione ...
Nel senso che se fosse stato "solo" per l'impatto, forse i due rallysti non sarebbero morti, invece hanno avuto "anche" la sfiga dell'incendio. Cioè, non "fortuna" di Salini ovviamente, ma "sfortuna" degli altri due.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 31, 2015, 15:36:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Rip
La dinamica e' da chiarire, purtroppo se subito dopo l'impatto nessuno dei due è' riuscito a far partire gli estintori(comando solitamente in plancia o comunque accessibile a entrambi gli occupanti) non è' un evento impossibile....se commissario è' arrivato con fiamme di un metro non poteva far molto, il comando esterno per estinzione di solito è' posizionato sotto il montante lato guida...magari non ci poteva arrivare o nell'arte si è' danneggiato... È' veramente difficile valutare da dietro una tastiera, ci sono mille variabili
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Agosto 31, 2015, 15:42:25 pm |
|
Nel senso che se fosse stato "solo" per l'impatto, forse i due rallysti non sarebbero morti, invece hanno avuto "anche" la sfiga dell'incendio. Cioè, non "fortuna" di Salini ovviamente, ma "sfortuna" degli altri due.
Andrea, non si è certi se son morti sul colpo o no ... dai, venir fuori con "questione di fortuna" su morti quando non conosci tutto lo trovo inelegante e inappropriato ... ma sicuramente è un limite mio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:49:33 pm |
|
è tutto molto strano e basarsi sulle riscostruzioni dei giornalisti impossibile visto che scrivono solo cazzate...se il commissario è arrivato prima che l'auto prendesse fuoco (come lasciano trasparire l'articolo) mi stupisce che non sia riuscito ad azionare l'estinzione, ma se l'incendio era già iniziato può anche darsi che l'impianto di estinzione non sia stato sufficiente (se non sbaglio agisce all'interno del cofano motore, ma se han tranciato il tubo benzina magari sotto il pianale c'è poco da estinguere senza qualcosa di brandeggiabile)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:49:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Andrea, non si è certi se son morti sul colpo o no ... dai, venir fuori con "questione di fortuna" su morti quando non conosci tutto lo trovo inelegante e inappropriato ... ma sicuramente è un limite mio.
purtroppo quest'equipaggio non ha avuto fortuna come altri in passato. Ti ripeto non è normale che un auto bruci cosi dopo un incidente si pesante ma non come tanti altri che avvengono quotidianamente nei rally. Ho portato ad esempio un altro incidente odierno pesantissimo di un auto stradale , dove un auto stradale (quindi non segue i regolamenti fia) si è abbracciata ad un albero... ma non ha preso fuoco. parlando di tecnicismi , EMi io avevo l'impianto completo Fia , è difficile da tarare e tenere in efficienza. senza contare che devi togliere manualmente lo spinotto ogni volta che giri, e già quello è a rischio dimenticanza (io pure in pista giravo con lo spinotto per paura che si azionasse la carica). secondo non ho mai capito perché la fia non doti l'impianto di una valvola termostatica , arriva l'aria circostante i xx gradi, si rompe la carutccia e via sparato il liquido. non ha senso l'azionamento solo manuale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2015, 15:51:48 pm |
|
Non avevo visto le foto della macchina...confermato quanto pensavo. Botta nella parte posteriore, probabilmente si è danneggiato il serbatoio o il tubo benzina...c'era poco da fare con l'estinzione interna, li l'unica era riuscire a uscire al volo...ma se erano storditi dal botto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|