|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 05, 2015, 21:39:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2015, 22:52:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La fia può poco quando la gente si mette in quelle posizioni e la gara non viene fermata dai commissari...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 05, 2015, 23:38:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La solita sterile polemica Contro le persone che non rispettano le segnalazioni e sono completamente prive di istinto di conservazione non si puo fare molto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 06, 2015, 14:43:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
La solita sterile polemica Contro le persone che non rispettano le segnalazioni e sono completamente prive di istinto di conservazione non si puo fare molto
IMHO e' impossibile garantire minime garanzie di sicurezza. Già e' difficile in pista figurarsi su strada. Forse è dico forse andrebbero limitate molto le prestazioni. imho con scelte fine gommata meno estrema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 06, 2015, 17:07:46 pm |
|
Per favore negli anni del gruppo b la gente si apriva sulla strada mentre passava la vettura Oggi macchine e percorsi hanno fatto passi in avanti notevoli
Lo si e sempre detto commissari volontari senza poteri vs pubblico idiota e prepotente, se prevale il secondo sul promo e c e un problema succedono disgrazie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 06, 2015, 23:22:03 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Per favore negli anni del gruppo b la gente si apriva sulla strada mentre passava la vettura Oggi macchine e percorsi hanno fatto passi in avanti notevoli
Lo si e sempre detto commissari volontari senza poteri vs pubblico idiota e prepotente, se prevale il secondo sul promo e c e un problema succedono disgrazie
Parole sante
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 08:02:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Oggi però e IMHO le macchine sono troppo veloci, in Ps son convinto che una WRC odierna sia molto più veloce di un gr b !! Oggi un deltone s4 prenderebbe paga forse anche da un s2000 del 2010! Perché non ritornano al vero spirito del rally anni 50, più che gare di velocità erano gare di affidabilità e abilità , con auto veramente derivate dalla serie. Perché ad esempio dei clio r3 che dovrebbero costare poco costano 90/100K ?? Perché non fanno usare dei cambi manuali ad H sincronizzati? Mi ripeto gli standard di sicurezza sono irreplicabili su quanti 50km di speciali ?? Solo con organizzazioni tipo il mondiale si riesce a fare le cose in maniera abbastanza sicura, ma servono budget altissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 08:52:25 am |
|
ma hai fatto finta di guardare il video dell'incidente? hai capito di cosa stiamo parlando?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 08:56:00 am |
Visitatore, , posts |
|
ma hai fatto finta di guardare il video dell'incidente? hai capito di cosa stiamo parlando?
io parlo in generale, il video l'ho visto e non si capisce bene come è il percorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 08:59:15 am |
|
Oggi però e IMHO le macchine sono troppo veloci, in Ps son convinto che una WRC odierna sia molto più veloce di un gr b !! Oggi un deltone s4 prenderebbe paga forse anche da un s2000 del 2010!
Perché non ritornano al vero spirito del rally anni 50, più che gare di velocità erano gare di affidabilità e abilità , con auto veramente derivate dalla serie. Perché ad esempio dei clio r3 che dovrebbero costare poco costano 90/100K ?? Perché non fanno usare dei cambi manuali ad H sincronizzati?
Mi ripeto gli standard di sicurezza sono irreplicabili su quanti 50km di speciali ?? Solo con organizzazioni tipo il mondiale si riesce a fare le cose in maniera abbastanza sicura, ma servono budget altissimi.
I rally anni 50 continuano ad esistere ed hanno buon seguito si chiama regolarità, per il resto per favore finiscila, diversamente Perchè non obbligano le auto da opl o da TD d avere estinzione e tutti i sistemi di sicurezza? perchè senza licenza posso girare in pista? Sul costo delle auto non ti rispondo nemmeno, un esperto come te dovrebbe sapere che un R3 è tutto fuorchè economico.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 09:08:31 am |
|
io parlo in generale, il video l'ho visto e non si capisce bene come è il percorso.
parli in generale ma intanto nel WRC queste cose non succedono, eppure hanno auto da mille mila cavalli che vanno a mille mila allora secondo te...invece questi incidenti capitano nei rally minori, causati da una 206 GR N che ha la metà dei cavalli della mia macchina...fatti una domanda e datti una risposta...non è che magari le auto non centrano un cazzo?
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Settembre 07, 2015, 09:15:40 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
secondo me la magagna sta nelle misure di sicurezza insufficienti. Tralasciando il discorso del pubblico idiota, li se sono imbecilli meritano di estinguersi, ma mi concentrerei sull'altro incidente. Com'è possibile che ci siano tutti questi incendi? Forse è il caso di ritoccare le normative in merito ai serbatoi ed agli impianti di alimentazione...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 09:17:28 am |
Visitatore, , posts |
|
parli in generale ma intanto nel WRC queste cose non succedono, eppure hanno auto da mille mila cavalli che vanno a mille mila allora secondo te...invece questi incidenti capitano nei rally minori, causati da una 206 GR N che ha la metà dei cavalli della mia macchina...fatti una domanda e datti una risposta...non è che magari le auto non centrano un cazzo?
anzitutto ci sono stati 2 incidenti mortali che hanno coinvolto gli equipaggi. imho anche a La Coruna la macchina centra, perché anche nei rally minori si usano auto veloci, in mano a gente che magari non ha esperienza a differenza dei pro del wrc. un clio r3 ha già il sequenziale ad esempio e le gomme stampo .... bene prenderà quanto al km da wrc tanto presumo, ma rispetto ad un auto stradale quanti gli dà? la sede stradale è concepita per velocità "stradali" , mi pare ovvio che se c'è un mezzo come un R3 qualsiasi che riesce a fare una curva anche a 15 km/h in più di una stradale (che è tantissimo) non ci sono margini d'errore, e rompi qualcosa se và bene (case,cancelli,guardrail e illuminazione pubblica) ma il rischio è troppo. Si può fare lo stesos discorso per le gare in moto su strada, per l'esibizioni aeree e per altri eventi. Semplicemente espongono la collettività a troppi rischi / vs / benefici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 09:23:04 am |
|
le stampo le hanno tutti, nessuno corre con le stradali il delta velocità rispetto ad una stradale è relativo
Un 600kit probabilmente fa le curve alla stessa velocità della civic di homer, con la differenza che ha gabbia estintori, sedili monoscocca etc
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|