|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 10:06:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sulle auto da td io metterei obbligo di estintore brandeggiabile 5 kg
sul casco ho dubbi su auto con airbag
io metterei anche tuta ignifuga, guanti scarpe e sottocasco, e sedili monoscocca, oltre ad una licenza aci csai che certifichi idoneità alla guida con visita medico sportiva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:08:42 am |
Visitatore, , posts |
|
io metterei anche tuta ignifuga, guanti scarpe e sottocasco, e sedili monoscocca, oltre ad una licenza aci csai che certifichi idoneità alla guida con visita medico sportiva
sulla licenza ci sarebbe da ragionare, o meglio se la csai non fosse quello che è avresti ragione. per il resto per le gare ok, vero ma per i giri liberi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 10:15:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sulla licenza ci sarebbe da ragionare, o meglio se la csai non fosse quello che è avresti ragione.
per il resto per le gare ok, vero ma per i giri liberi..
e perchè nei giri liberi non può prendere fuoco la macchina?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:17:38 am |
Visitatore, , posts |
|
e perchè nei giri liberi non può prendere fuoco la macchina?
allora obblighiamo anche su strada ad avere l'estintore! teoricamente in pista c'è postazione antincendio ravvicinata, poi in realtà..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:19:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
allora obblighiamo anche su strada ad avere l'estintore!
...che non sarebbe affatto una cazzata. Io ce l'ho da sempre un piccolo estintore....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:19:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma per favore...in pista incidenti mortali nei trackday non ce ne sono, e neanche incidenti gravi con feriti...e c'è gente che gira più forte che in gare CSAI. Emi non fare provocazioni inutili tanto per rompere le balle a Dogui... Vuoi fare un discorso serio per una volta Jacopo? ok...analizziamo gli ultimi incidenti di queste settimane:
3 morti in due equipaggi. Dinamica molto simile, uscita di strada, auto che prende fuoco, equipaggio che muore carbonizzato. In un caso si trattava di una Clio R3, nell'altro in francia non ricordo (ma penso si tratti di una cosa simile). Auto veloci sicuramente, ma cmq non estreme. Dinamica sfigata nel caso dell'incidente di como, ma da un botto come ne capitano a decine in ogni giornata per una volta c'è stato purtroppo l'incendio. Qualcosa non ha funzionato nell'auto, ma che fosse una vettura veloce o lenta cambia poco. Se si rompe il serbatoio/tubo benzina/tubo olio nella zona dove non c'è estinzione o i commissari sono prontissimi oppure bisogna avere la fortuna di essere coscienti e uscire subito dall'auto. In questo caso non è stato così. La dinamica dell'incidente in francia non la conosco, li però la navigatrice e moglie del pilota morto ha fatto in tempo a uscire dall'auto... In ogni caso gli incidenti han riguardato solo i piloti...si muore nelle corse, si muore in pista con le auto (molto raro, ma capita anche in F1 nonostante la sicurezza mostruosa e auto che costano milioni di euro), con le moto (purtroppo più frequentemente)...fa parte del gioco, chi corre lo sa e si assume il rischio.
L'incidente che NON DEVE capitare è quello dell'altro giorno...gli spettatori NON DEVONO morire mentre guardano una gara...ma anche li, se in pista gli eventi sono rarissimi (ma capitano, vedi al Nurburgring, vedi in USA durante le gare Indy et similia), nei rally e nelle corse su strada in genere purtroppo capita di più...perché? perchè la gente si mette dove cazzo c'ha voglia, perchè i commissari sono dei volontari che non hanno l'autorità di prendere a manganellate i coglioni che non li ascoltano...certo avrebbero il potere di fermare le partenze...ma non sempre han le palle per farlo...tanto non succede niente...tanto non succede QUASI MAI niente...poi la volta che succede son cazzi. In tutto questo cosa c'entrano le auto? poco o niente. Cosa c'entrano i piloti? Insomma...molto spesso c'è gente che si improvvisa rallysta per provare il brivido...ma tanto vanno piano...li vedi nelle gare che van a velocità che noi supereremmo con una panda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:20:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
allora obblighiamo anche su strada ad avere l'estintore!
teoricamente in pista c'è postazione antincendio ravvicinata, poi in realtà..
A Varano c'eri anche tu...la speedster ha preso fuoco al ferro di cavallo, l'han spenta subito i commissari...ma se capita a rijeka?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 07, 2015, 10:32:37 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'obbligo dell'estintore a bordo è presente in numerosi paesi sia europei che extraeuropei ...ed è una cosa assai intelligente a mio avviso . Oltretutto i certificati per uso su veicolo non hanno scadenza di revisione nè di collaudo , non sono soggetti a controlli semestrali come quelli presenti nelle attività economiche ma una volta terminata la loro vita operativa ( 6/8 anni a seconda dei modelli e dei produttori ) si portano in discarica . visto che si spendono centinaia di euro per delle minchiate a bordo delle auto , investirne un centinaio per un estintore certificato non è una idea balzana , anzi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 10:33:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Gio continuiamo a parlare con uno che le butta li perchè è il massimo esperto motorsport automotive nel mondo.
Nei rally l'incidente ci sta, fa parte del gioco, con i sistemi di sicurezza attuali molti incidenti sono stati di entità modesta, ma non deve continuare a rompere le palle sulle gare e sulle meccaniche in gioco, o sul livello dei partecipanti, kubica non è un amatore, ha fatto un errore e a momenti ci rimane,
Quello che non deve succedere come giustamente dici è che non devono morire gli spettatori, ma il numero di teste di cazzo è imbarazzante, pensa al challenge ad alessandria dove il padre ha lasciato i bambini in zona vietata per fare delle foto e son stati centrati.....
e poi c'è la sfiga, a biella anni fa famiglia in postazione sicura si è vista arrivare la macchina in testa dalla strada superiore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2015, 10:33:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tanto per restare in tema, nei giorni scorsi il TT ha mietuto un'altra vittima.
Penso che le gare su strada vadano limitate, e consentite solo laddove l'organizzazione abbia i fondi e le strutture necessarie per garantire un buon livello di sicurezza. Sarebbe la fine per le gare locali e amatoriali, ma temo che sia inevitabile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:51:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per restare in tema, nei giorni scorsi il TT ha mietuto un'altra vittima.
Penso che le gare su strada vadano limitate, e consentite solo laddove l'organizzazione abbia i fondi e le strutture necessarie per garantire un buon livello di sicurezza. Sarebbe la fine per le gare locali e amatoriali, ma temo che sia inevitabile.
concordo, e con il risparmio incentiverei l'uso dei circuiti. oppure si abbassano notevolmente le velocità ritornando alla più pura essenza del rally. auto vicinissime all'originale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:55:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tanto per restare in tema
Per questa volta vada... ma che non diventi un abitudine !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2015, 11:42:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo, e con il risparmio incentiverei l'uso dei circuiti. oppure si abbassano notevolmente le velocità ritornando alla più pura essenza del rally.
auto vicinissime all'originale
scusa ma per te un delta integrale andava poco? faccio esempio del delta ma puoi prendere macchine vincenti di ogni periodo,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2015, 08:34:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|