|
1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 09:03:16 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco la novità dati tecnici qui http://www.netcarshow.com/porsche/2016-911_carrera/E' giunto quindi il gran giorno, turbo per tutti. Da notare che tra liscia ed S , non cambia niente eccezione le turbine e lo scarico e la mappa (ergo tuning per tutti!!) prestazioni allucinanti 4.2 per la barbon edition!! modifiche estetiche minime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 07, 2015, 09:30:52 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
l'aspirato delle 911 (eccetto le versioni GT3) non è che fosse poi questo motorone, anche come sound. Magari adesso con il turbo avrà quelle verve che un pochino le mancava.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 09:42:41 am |
Visitatore, , posts |
|
l'aspirato delle 911 (eccetto le versioni GT3) non è che fosse poi questo motorone, anche come sound. Magari adesso con il turbo avrà quelle verve che un pochino le mancava.
eretico il sound del boxer 911 era classico flat six
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:21:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
l'aspirato delle 911 (eccetto le versioni GT3) non è che fosse poi questo motorone, anche come sound. Magari adesso con il turbo avrà quelle verve che un pochino le mancava.
ma anche no...un 911 (magari con gli scarichi sportivi) ha un suono della madonna da fuori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:31:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi accodo a MRC per quanto riguarda il suono, anche a me non è mai piaciuto.
che possa piacere o meno è una questione di gusto personale, ci mancherebbe. Ma dire che non suona è una follia...tra l'altro anche i motori normali tirano dei bei regimi (ben oltre i 7000 giri)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2015, 10:35:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il suono del flat six potrà non piacere, ma non si può negare che sia unico e particolare, ha una personalità che in questi tempi di omologazione è comunque una boccata d'aria fresca.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:35:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah sì, non credo intendesse dire che "non suona".
a me sembra un'affermazione generica... l'aspirato delle 911 (eccetto le versioni GT3) non è che fosse poi questo motorone, anche come sound. Magari adesso con il turbo avrà quelle verve che un pochino le mancava.
poi vorrei capire il discorso "verve" a cosa si riferisce
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2015, 10:36:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il suono del flat six potrà non piacere, ma non si può negare che sia unico e particolare, ha una personalità che in questi tempi di omologazione è comunque una boccata d'aria fresca.
Sì, certo, indubbiamente. a me sembra un'affermazione generica...
Ok, ma solo un sordo potrebbe dire che non si sente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:03:12 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
intendo che comunque i motori "normali" non avevano la cattiveria che ti aspetteresti da una sportiva, e anche il suono a me non è che piacesse poi tanto. probabilmente è per il tipo di clientela a cui si rivolgono, ma per esempio la 458 ha sempre suonato da dio proprio come una sportiva dovrebbe suonare. Ok che ha 2 cilindri in più ma insomma anche una M3 con il 6L suonava meglio (poi magari son gusti personali eh)
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:05:35 am |
Visitatore, , posts |
|
intendo che comunque i motori "normali" non avevano la cattiveria che ti aspetteresti da una sportiva, e anche il suono a me non è che piacesse poi tanto. probabilmente è per il tipo di clientela a cui si rivolgono, ma per esempio la 458 ha sempre suonato da dio proprio come una sportiva dovrebbe suonare. Ok che ha 2 cilindri in più ma insomma anche una M3 con il 6L suonava meglio (poi magari son gusti personali eh)
una costa il doppio .... e l'usabilità di 911 è interessante. io ne ho provata una e vero manca un po' di esoticità nel motore... ma da qui a defirnirla normale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:08:30 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
una costa il doppio .... e l'usabilità di 911 è interessante.
io ne ho provata una e vero manca un po' di esoticità nel motore... ma da qui a defirnirla normale
normale perchè come minimo per averla decente spendi quasi 150.000 euro e io per quella cifra mi aspetterei più coinvolgimento a tutti i livelli. Poi lo sapete che per me la 911 rimane sempre assolutamente desiderabile nonostante i "limiti" di cui sopra.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:18:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 07, 2015, 11:19:09 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Il suono di un 6 boxer è unico, dire un ferrari suona meglio o un M3 suona meglio per me è sbagliato. Suonano diversi, le porsche da sempre cosi. Sono state criticate infatti quando hanno messo sotto 4cil, v8 ecc... e sopratutto quando abbandonarono il raffreddamento ad aria che dava un suono veramente unico.
Poi ad una persona persona puo piacere o meno un determinato sound, ma quello di porsche è sicuramente piu distintivo e tradizionale (un po come quello di un harley) di ferrari Bmw ecc... che da sempre spaziano in una gamma di motori piu eterogenea
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|