|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:29:39 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il suono di un 6 boxer è unico, dire un ferrari suona meglio o un M3 suona meglio per me è sbagliato. Suonano diversi, le porsche da sempre cosi. Sono state criticate infatti quando hanno messo sotto 4cil, v8 ecc... e sopratutto quando abbandonarono il raffreddamento ad aria che dava un suono veramente unico.
Poi ad una persona persona puo piacere o meno un determinato sound, ma quello di porsche è sicuramente piu distintivo e tradizionale (un po come quello di un harley) di ferrari Bmw ecc... che da sempre spaziano in una gamma di motori piu eterogenea
sì probabilmente il tuo discorso spiega bene (meglio) la cosa. resta il fatto che io preferisco il suono di una 458 rispetto al flatsix della 911.
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 07, 2015, 11:35:09 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
hehehe allora ducati? bmw moto con i boxer, triumph con i bicilindirci paralleli per le boneville e tri per le sportive. Porsche come avviene spesso nel mondi moto è molto legata ad un particolare schema tecnico che la caratterizza. Motore posteriore a sbalzo 6 cilindri boxer ad aria, poi l'aria dopo vari rimaneggiamenti (solo teste a liquido, aria e olio ecc) si sono perse strada facendo, e sono nate auto con motori posteriori non a sbalzo, anteriori, v6 v8 4 in linea ecc... Anche ferarri ha uan tradizione di v8 posteriori e v12 anteriori, ma è meno vincolat avendo avuto motori in mille architetture, trnasaxl e no, longitudinali o no ecc... diciamo che l'unica cosa che la ferrari non ha mai fatto è 4 per 4 heheheh
Questo non vuole assolutamente, che preferisco porsche a ferrari o viceversa, per come sono fatto sarei troppo felice in entrambi i casi ihhihii
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:36:33 am |
Visitatore, , posts |
|
diciamo che l'unica cosa che la ferrari non ha mai fatto è 4 per 4 heheheh
non direi..... la Ferrari FF è integrale....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 07, 2015, 11:36:33 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Personalmente non saprei scegliere, ma le prime 911 turbo ad aria mi fanno venire la lacrimuccia
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 07, 2015, 11:36:43 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Personalmente non saprei scegliere, ma le prime 911 turbo ad aria mi fanno venire la lacrimuccia
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:36:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
diciamo che l'unica cosa che la ferrari non ha mai fatto è 4 per 4 heheheh
In che senso? Ha fatto la FF...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 07, 2015, 11:38:14 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Scusa, hai ragione errore mio!Non ci penavo piu, comunque è un integrale che lascia la guida come se fosse un posteriore, con uno schema transaxle con un secondo alberino che torna davanti per trasferire picchi di coppia in casi "relativamente" eccezionali un po come nel nissan GTR se non erro.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 11:47:45 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 09, 2015, 14:56:38 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma ora che son tutte turbo che senso ha continuare a fare la versione "Turbo"?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2015, 12:40:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma la faranno poi la versione denominata "turbo"? Che poi sono addirittura biturbo, già dalla base.
ovviamente si...con un motore diverso e MOLTO più potente! Probabilmente resterà aspirata solo la GT3
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2015, 13:02:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Scusa, hai ragione errore mio!Non ci penavo piu, comunque è un integrale che lascia la guida come se fosse un posteriore, con uno schema transaxle con un secondo alberino che torna davanti per trasferire picchi di coppia in casi "relativamente" eccezionali un po come nel nissan GTR se non erro.
No. Per evitare di alzare il V12 la trazione anteriore è realizzata con una presa di moto all'albero, a cui si abbia un cambio a 4 rapporti e due frizioni a controllo elettronico
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2015, 13:16:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ovviamente si...con un motore diverso e MOLTO più potente! Probabilmente resterà aspirata solo la GT3
No, intendevo dire: Secondo te la chiameranno "turbo"? Avrebbe poco senso, io le darei un altro nome...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2015, 13:17:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
No, intendevo dire: Secondo te la chiameranno "turbo"? Avrebbe poco senso, io le darei un altro nome...
sio chiamerà turbopowerfotonico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|