|
1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 07, 2015, 12:37:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 07, 2015, 13:01:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
certo qualcuno si mette a stampare false chiavette da mandare a casa e cerca i VIN delle auto di ogni proprietario....perchè uno che riceve una lettera sicuramente non controlla il VIN....ma per favore cambia spacciatore
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2015, 13:41:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bho, a me non pare una soluzione cosi' malvagia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 13:46:33 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
non ho capito dove stia il problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 07, 2015, 14:30:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
guarda che questo e' IN ALTERNATIVA a portarla dal tuo concessionario per il richiamo.... io ho ricevuto la chiavetta ma l'avevo gia' portata in assistenza
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 07, 2015, 14:38:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
guarda che questo e' IN ALTERNATIVA a portarla dal tuo concessionario per il richiamo.... io ho ricevuto la chiavetta ma l'avevo gia' portata in assistenza
doveva essere esclusivamente il richiamo in officina. dimostri che hai l'auto cracckabile dall'autoradio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2015, 15:37:03 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
doveva essere esclusivamente il richiamo in officina.
dimostri che hai l'auto cracckabile dall'autoradio!!
è la MIA macchina, con la MIA autoradio...se voglio aggiornarla dalla MIA porta USB con la MIA chiavetta non la sto cracckando come dici tu...capisco che per te sia incomprensibile questo discorso, ma c'è anche gente che lavora veramente e non ha tempo da perdere a fare avanti e indietro dall'officina perdendo 1 ora tra accettazione, attesa, etc...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 08, 2015, 18:22:01 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Visto il gigantesco numero di auto coinvolte Fiat ha deciso semplicemente di raggiungere il risultato con il minimo costo possibile.
Se il lavoro avesse dovuto farlo il meccanico avrebbe dovuto rimborsare il concessionario della manodopera, se lo fa il cliente l'unico costo è quello della chiavetta.
Mi domando solo come si comporterebbe Fiat nel caso qualche aggiornamento non andasse a buon fine e la vettura manifesti dei problemi. Inoltre, come fa il cliente a verificare che effettivamente l'aggiornamento ha avuto successo?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 09, 2015, 10:07:28 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
mi pare una cagata assurda chissà se le banche spediscono gli aggiornamenti software per posta così un haker può recuperare una chiavetta e studiarsi il modo di aggirare l'aggiornamento di sicurezza.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2015, 10:17:59 am |
|
Qui si puo' scaricare direttamente l'aggiornamento https://www.driveuconnect.com/software-update/io, ripeto, non ci vedo niente di male in tutto questo. Anzi, siccome non esiste un software perfetto, avere la possibilità di installare senza perdite di tempo un aggiornamento di sicurezza e' un bel vantaggio. Naturalmente gli uomini della pietra non saranno d'accordo, ma il mondo e' ormai questo e vedrete che diverra' pratica abituale tra tutti i produttori. Chi non si sente sicuro puo' comunque prendere appuntamento in un centro assistenza e farselo fare.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 09, 2015, 10:36:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
chiedo: ma non è possibile mantenere la comunicazione auto/officina(o casa madre... o quello che è) ma bloccare senza possibilità di sblocco la modifica del software?
che sò, magari l'auto invia i dati, il centro di elaborazione li riceve e li elabora, ed in caso di problemi invia un sms* sul cell. del cliente invitandolo a recarsi in officina per un aggiornamento sw o altro? * invece di un sms, un messaggio sul monitor del navigatore
e magari per poter modificare il sw via usb si deve imporre l'abilitazione alla scrittura via obd
è fattibile una cosa simile? oppure, una volta connesso alla rete sei sempre hackerabile?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 09, 2015, 10:42:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Qui si puo' scaricare direttamente l'aggiornamento https://www.driveuconnect.com/software-update/io, ripeto, non ci vedo niente di male in tutto questo. Anzi, siccome non esiste un software perfetto, avere la possibilità di installare senza perdite di tempo un aggiornamento di sicurezza e' un bel vantaggio. Naturalmente gli uomini della pietra non saranno d'accordo, ma il mondo e' ormai questo e vedrete che diverra' pratica abituale tra tutti i produttori. Chi non si sente sicuro puo' comunque prendere appuntamento in un centro assistenza e farselo fare. tra l'altro non vorrei dire una cacata....ma molti costruttori stanno prevedendo di fare gli aggiornamenti wireless.....se nn li hanno gia' fatti bmw mi pare anni fa prevedesse che i suoi modelli per strada si scambiassero dati in wireless e che la vettura piu' aggiornata fornisse gli ultimi release
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2015, 10:49:38 am |
|
oppure, una volta connesso alla rete sei sempre hackerabile?
No non lo sei sempre, lo sei se ci sono falle e se qualcuno le scova. D'altronde non c'e' giorno che non esca un qualche aggiornamento di sicurezza per i vari os. Il problema in questo caso, non e' affatto l'aggiornamento, ma il fatto che un modulo software potenzialmente esposto ad internet possa sterzare il veicolo. Ecco, questo e' grave.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|